L’Alaskan Klee Kai è un pelosetto vivace ed energico. Se fa abbastanza esercizio fisico e viene tenuto occupato in modo adeguato alla sua razza, in casa mostra il suo lato affettuoso e amorevole.
Se viene tenuto poco allenato, invece, può apparire nervoso e teso e sviluppare un comportamento distruttivo.
L’Alaskan Klee Kai è adatto ai principianti?
Questo cagnolino è intelligente, adattabile, desideroso di imparare e di compiacere il proprio umano di riferimento.
Questo rende più facile l’educazione dell’Alaskan Klee Kai, anche per gli appassionati di cani alle prime armi. Con questo fedele amico, gentilezza, coerenza e rinforzo positivo permettono di ottenere i migliori risultati.
L’Alaskan Klee Kai è un cane adatto alle famiglie?
In linea di massima, questo pelosetto curioso e leale è un buon cane da famiglia, Tuttavia, pur essendo un cane adatto ai bambini, non dovrebbe essere lasciato da solo con dei bambini piccoli, perché potrebbe reagire male ai maltrattamenti.
L’AKK ha un marcato istinto predatorio e potrebbe considerare gatti e piccoli animali, ad esempio conigli e porcellini d’India, come prede. Per garantire una convivenza pacifica, bisogna farlo socializzare con questi pet fin da quando è ancora un cucciolo.
Un Alaskan Klee Kai ben socializzato è generalmente molto socievole e può essere adottato senza problemi anche come secondo cane o perfino terzo.
Un amico di zampa vigile
Questo vigile pelosetto è diffidente nei confronti degli estranei, quindi può essere utilizzato anche come cane da guardia.
Di tanto in tanto abbaia e attira l’attenzione su di sé con altri versi, come ululati e gemiti.