Adottare un uccello

Adottare un uccello

Allevare galline in giardino: le risposte alle 10 domande più importanti

A seconda della razza e delle condizioni di allevamento, le galline depongono in media da 180 a 220 uova l'anno. La credenza secondo la quale una gallina deponga un uovo al giorno, quindi, è falsa. Perfino le specie ibride, allevate appositamente per la produzione di massa, depongono "solo" 330 uova all'anno. Rimarrebbero, dunque, 35 giorni senza un uovo fresco. Affinché una famiglia di quattro persone abbia un numero sufficiente di uova provenienti dalle proprie galline, è necessario che abbia almeno tre o quattro galline in giardino. Se desideri anche regalare qualche uovo ai tuoi amici o ai tuoi vicini di tanto in tanto, dovresti allevare circa sei galline.

Di quale attrezzatura di base ho bisogno per allevare le galline?

8 min

Come allevare un Parrocchetto ondulato

In Australia, la loro terra natia, i Parrocchetti ondulati vivono in stormi più o meno grandi, nei quali scelgono un partner fisso con cui in genere condividono il resto della loro vita. Se hai questi pappagallini e vuoi che vivano al meglio, dovresti assolutamente farli socializzare: ecco tutti i suggerimenti utili su come allevare un Parrocchetto ondulato.
3 min

Perchè gli uccelli ornamentali vanno adottati in coppia

Cocorite, canarini & Co. sono animali domestici, che danno grandi soddisfazioni e quindi non vengono adottati soltanto da chi ha poco spazio e poco tempo, ma anche da chi non vuole rinunciare alla compagnia di un animale. Tuttavia va chiarito che questo tipo di uccelli dovrebbe essere allevato in coppia!
1 min

Voliere per uccelli

Quando si acquista una voliera, occorre tener conto della specie a cui appartiene l’uccello o la coppia di uccelli che vi alloggerà. Di solito quelli del Sud come i canarini e le cocorite sono tenuti in voliere all’interno, mentre gli uccelli canori preferiscono una voliera esterna.