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1. Applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) hanno valore per tutti gli ordini effettuati dai consumatori che avvengono tra la zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: zooplus) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.zooplus.it.
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2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limite quantità, Rivendita
1. Procedura dell'ordine
- zooplus offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
- Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
- Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.
- Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di spedizione.
- Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
2. Conclusione del contratto
a. I prodotti offerti nello shop di zooplus possono essere venduti esclusivamente a persone che non agiscono a titolo commerciale, quindi solo a consumatori che concludono il contratto di vendita per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata. Per questo motivo, le promozioni presenti sul nostro sito web www.zooplus.it non sono rivolte alle imprese. Per imprese si intendono persone fisiche o giuridiche, o società di persone aventi capacità giuridica, che nelle operazioni commerciali agiscono nel quadro della loro attività commerciale o professionale.
b. La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto.
Il cliente riceve quindi una conferma automatica via e-mail della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di zooplus. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui zooplus invia la merce al cliente, confermandone l'evasione via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine") entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se entro il suddetto termine il cliente non riceve alcuna conferma di evasione dell’ordine, il contratto con zooplus non può ritenersi concluso.
3. Conclusione del contratto in caso di bonifico anticipato
In deroga al punto 2.b., in caso di scelta della modalità di pagamento anticipato, il contratto di acquisto si intenderà concluso già con l'invio da parte di zooplus dell'informativa sul pagamento. Il cliente riceverà tale comunicazione entro le 24 ore successive alla trasmissione dell'ordine. La conferma di ricezione dell'ordine non rappresenta l'informativa sul pagamento. Se si è selezionato il bonifico anticipato come forma di pagamento, l'importo andrà saldato entro e non oltre 7 giorni dal momento della ricezione della mail informativa a mezzo di bonifico bancario su uno dei conto correnti indicati nel punto 8.e. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura, per cui ai fini della scadenza dei termini di pagamento è determinante la data del bonifico.
Se entro i suddetti 7 giorni non registreremo il pagamento su uno dei conti correnti indicati nel punto 8.e., l'ordine verrà automaticamente annullato.
4. Testo contratto
Il testo del contratto di vendita viene salvato nel tuo account cliente. Dopo il ricevimento dell’ordine da parte di zooplus, riceverai disgiuntamente una mail di conferma dell’ordine, contenente gli elementi essenziali del contratto di vendita, comprese le condizioni generali in vigore fino al momento della stipula del contratto di vendita.
5. Limite quantità e rivendita commerciale
La vendita dei prodotti offerti è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è limitata a normali quantità domestiche. Il valore massimo d’ordine è di 1.900 €. La rivendita commerciale della merce non è consentita. zooplus si riserva il diritto di rifiutare offerte di acquisto che possono dare l’impressione di essere destinate alla rivendita dei prodotti per fini commerciali.
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3. Prezzi e spese di spedizione
1. Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e altre componenti prezzo e sono al netto di eventuali costi di spedizione.
2. Costi di consegna
L’importo minimo per la consegna da zooplus è di EUR 9,00 (costo spedizione escluso).
Optando per il Servizio di consegna “Nessuna preferenza” di Corriere, la spedizione sarà gratuita per tutti gli ordini superiori a 45 €, 0,99 € per gli ordini di valore compreso tra 35 € e 45 € e 2,99 € per gli ordini di importo compreso tra 19 € e 35 €.
Selezionando specificatamente uno dei due corrieri (BRT o Poste Italiane) la consegna è gratuita per ordini superiori a 45 €, 1,99 € per gli ordini di importo incluso tra 35 € e 45 € e 3,99 € per gli ordini di importo compreso tra 19 € e 35 €.
Qui puoi consultare i costi di consegna al piano (attualmente solo su BRT) e verso la Svizzera.
Nel caso in cui, per motivi tecnici o logistici, la consegna fosse suddivisa in diverse consegne parziali, i costi supplementari non saranno a carico del cliente.
Tutti i prodotti antiparassitari saranno inviati tramite corriere GLS e possono essere spediti solo in Italia.
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4. Spedizione
La spedizione, se non diversamente riportato nell'offerta, impiega da 2 a 4 giorni lavorativi dal momento dell'evasione, in base all'indirizzo di spedizione. Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare la sezione dedicata alle Condizioni di consegna.
Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, zooplus si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui zooplus, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso zooplus informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovasse un prodotto sostitutivo o il cliente rifiutasse la consegna dell'articolo proposto, zooplus emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.
Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.
Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto a informare subito il Servizio Clienti zooplus. In tal modo zooplus avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o di avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.
Per ottimizzare la consegna e tenere informato il cliente sullo stato della spedizione, zooplus trasmette l'indirizzo e-mail e il numero di telefono (se indicato) del cliente alle società di spedizione. zooplus tutela congiuntamente gli interessi dei propri clienti e i propri interessi vincolando le società di spedizione alla massima protezione dei dati personali e all’utilizzo degli stessi esclusivamente per finalità legate alla spedizione. Per informazioni più dettagliate si prega di consultare la nostra Informativa sulla Protezione dei Dati.
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5. Riserva di proprietà
La merce rimane proprietà di zooplus fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di zooplus il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.
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6. Diritto di recesso
I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. zooplus fornisce qui di seguito informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso e mette a disposizione un modello per poterlo esercitare. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti zooplus.
Istruzioni sul diritto di recesso
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo zooplus SE, Sonnenstr. 15, 80331 Monaco di Baviera, Germany, o contattandoci al: 0039-0100-021-102, oppure via mail scrivendo a: service@zooplus.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte sua di averci rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire o di consegnare i beni a noi a:
Fiege / zooplus SE
Via Benigno Zaccagnini C3
27049 Stradella PV
Italia
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
- qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
- beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Modulo di recesso
Modulo tipo di recesso
(se si desidera recedere dal contratto, compilare e inviare il presente modulo)
- A zooplus SE, Servizio Clienti, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera - Germania, Tel. +39 06 94816655, service@zooplus.it
- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi [*]:
- Ordinato il (*) ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
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(*) Cancellare la voce non pertinente.
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7. Garanzia e responsabilità
Vigono i diritti di garanzia previste dalla legge.
Gli alimenti dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio medico veterinario e durante la somministrazione l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). In caso di peggioramento delle condizioni di salute dell’animale è necessario rivolgersi immediatamente ad un veterinario. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dalla somministrazione inadeguata o impropria degli alimenti dietetici.
I prodotti farmaceutici dovrebbero essere utilizzati solo se raccomandati e regolarmente monitorati dal proprio medico veterinario. Durante il loro utilizzo è necessario far visitare regolarmente l'animale dal veterinario per esami di check up e senza alcuna esitazione in caso di peggioramento delle condizioni dell'animale. zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei prodotti farmaceutici.
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8. Metodi di pagamento e buoni sconto
Modalità di pagamento
I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato, Paypal e contrassegno. zooplus si riserva il diritto, in casi particolari o in base alla modalità di spedizione scelta dal cliente, di accettare solo determinate modalità di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.
1. Pagamento tramite carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce (si accettano MasterCard, Visa, Diners Club e American Express).
2. Carte prepagate
PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate.
3. Pagamento tramite PayPal
4. Pagamento tramite contrassegno
Supplemento: 2,99 €. Metodo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere tramite contanti. Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non potrà altrimenti consegnare la merce che di conseguenza verrà messa in giacenza.
5. Bonifico anticipato
Se il cliente sceglie il bonifico anticipato come metodo di pagamento, il cliente dovrà versare l’importo dovuto entro 7 giorni dal ricevimento della notifica di pagamento, utilizzando le coordinate bancarie riportate qui di seguito o che riceverà via mail. Trovi maggiori informazioni sul pagamento tramite bonifico anticipato nella nostra sezione Aiuto.
Le nostre coordinate bancarie:
Beneficiario: zooplus SE
Banca: Unicredit S.p.A.
IBAN: IT24C0200801400000102496325
SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX
Coordinate bancarie per pagamenti eseguiti dalla Svizzera:
Beneficiario: zooplus SE
Banca: Commerzbank München
IBAN: DE64 7004 0041 0211 4411 01
Swift Code/BIC: COBADEFF700
6. Codici e buoni sconto
Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i termini e le condizioni di utilizzo, quali ad esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso, ecc. Tali indicazioni sono riportate sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto per ordine. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, né convertibili in denaro. In nessun modo è possibile avvalersi dello sconto a posteriori, una volta concluso l'ordine.
7. Interessi legali di mora:
In caso di ritardo nel pagamento gli interessi legali di mora saranno pari a 5 punti percentuali in aggiunta al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (BCE). Se il cliente non è un consumatore, gli interessi di mora saranno di 8 punti percentuali oltre al suddetto tasso di riferimento. zooplus si riserva il diritto, dietro giustificativo, di applicare un interesse di mora più elevato.
8. Riassunto dell'ordine:
Il cliente si impegna a ricevere il riassunto dell'ordine per via elettronica. I riassunti dell'ordine elettronici vengono inviati al cliente via e-mail in formato PDF. L'IVA indicata nel riassunto dell'ordine non dà diritto alla detrazione dell'imposta assolta a monte.
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9. Protezione dei dati
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10. Marketing e comunicazioni clienti
Se il cliente conclude un contratto con zooplus e specifica il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail), senza opporsi all'utilizzo dello stesso al momento della registrazione, zooplus ha il diritto di utilizzare questo indirizzo di posta elettronica (e-mail) del cliente per finalità di marketing diretto di propri prodotti o servizi analoghi. Il cliente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all'utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail) inviando una comunicazione al servizio clienti, senza alcun costo aggiuntivo se non quello previsto dal proprio piano tariffario.
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11. Responsabili del sito
zooplus SE
Sonnenstraße 15 80331 Monaco di Baviera, Germania
Rappresentata dai membri del consiglio direttivo:
Dr. Cornelius Patt
Andreas Maueröder
Dr. Mischa Ritter
Presidente del consiglio di sorveglianza:
Stefan Goetz
Sede della società: Monaco di Baviera
Pretura di Monaco di Baviera, HRB 273759
Cod. Partita IVA DE 200 164 421
zooplus SE è proprietario e gestore di
Apotheke zooplus AG
Mánesova 154/16
407 53 Jiříkov
Repubblica Ceca
Risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) tra imprese e consumatori, disponibile al seguente link: www.ec.europa.eu/consumers/odr. Alcune imprese sono obbligate per legge a partecipare alla procedura, ma questo non è il caso di zooplus. zooplus non è né disposta né obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
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12. Programma fedeltà zooplus
Con la registrazione e la creazione di un account personale, “My zooplus“, così come con l’effettuazione del primo ordine, il cliente acquisisce automaticamente il diritto di prendere parte gratuitamente al Programma fedeltà di zooplus. Per maggiori informazioni sulle Condizioni di partecipazione clicca qui.
L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) fornito in queste occasioni sarà utilizzato da zooplus per informare il cliente circa il suo saldo punti. In ogni momento il cliente ha il diritto di opporsi all’utilizzo del proprio indirizzo di posta elettronica (indirizzo e-mail), senza che a tale scopo debbano essere sostenuti costi di trasmissione diversi da quelli previsti dalle tariffe base.
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13. Disposizioni finali
L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se questi non viene così privato della protezione accordatagli dalle disposizioni del diritto dello stato in cui ha dimora abituale al momento dell’ordine.
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14. Versione stampabile della CGC
Cliccando sul documento PDF in alto a destra della presente pagina, ogni cliente ha la possibilità di stampare o salvare localmente una copia delle presenti condizioni generali.
Ultimo aggiornamento delle presenti CGC: 10 settembre 2021