Costi e tempi di spedizione

Per via dell'ingente numero di ordini ricevuto durante la promo Black Friday gli ordini dal 26/11 stanno subendo un ritardo. I colleghi dei nostri magazzini e gli operatori logistici stanno facendo il loro meglio per recuperare il ritardo, che stimiamo essere, in media, di 2 giorni lavorativi.

  • Costi di spedizione

    Costi di spedizione:

    Spese di spedizione Italia:

    Corriere selezionato
    Ordini 15 € < 35 €
    Ordini da 35 € - 45-€
    Ordini > 45-€

    BRT o SDA 

    3,99 €

    1,99 €

    Gratis

    Nessuna preferenza

    2,99 €

    0,99 €

    Gratis

    Spese di spedizione Svizzera (da Paesi UE) € 9,99

    Indipendentemente dal corriere selezionato, l’importo minimo per concludere l’ordine deve essere di almeno 15,00 €, escluse le spese di consegna.

    Servizi e corrieri in dettaglio:

    Nessuna Preferenza di corriere:

    Selezionando questa opzione, zooplus deciderà a quale corriere (SDA/BRT) affidare la tua spedizione. Nella maggioranza dei casi, ciò può consentire di ottimizzare i tempi di consegna.

    La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 45 €. Per ordini inferiori a 35 € i costi di spedizione sono di 2,99 €, mentre per ordini compresi tra 35 € e 45 € i costi di spedizione sono di 0,99 €.

    Se in passato hai già fatto un ordine su zooplus esprimendo la tua preferenza per un determinato corriere, dovresti visualizzare automaticamente le relative spese di spedizione. Se l’importo del tuo ordine è superiore a 45 €, per usufruire della spedizione gratuita ti preghiamo di cliccare sul bottone “Avanti alla cassa”, deselezionare il corriere prescelto e selezionare l'opzione “Nessuna preferenza”. In questo modo, le spese di spedizione verranno ricalcolate correttamente.

    Se desideri semplicemente modificare le impostazioni di spedizione per ordini futuri, accedi alla tua area personale e clicca su “I miei dati": in questa sezione potrai modificare la voce "Corriere" e optare per "Nessuna preferenza". Anche seguendo questa procedura, le spese di spedizione verranno ricalcolate correttamente e saranno gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a 45 €.

    Selezione specifica del corriere espresso BRT:

    La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 45 €. Per ordini inferiori a 35 € i costi di spedizione sono di 3,99 €, mentre per ordini compresi tra 35 € e 45 € i costi di spedizione sono di 1,99 €.

    La consegna al piano dell’abitazione prevede un supplemento di 1.99 €. Questa opzione è consigliata per ordini pesanti e/o voluminosi. Di norma, il corriere non è obbligato a portare la merce direttamente al piano del destinatario, ma è tenuto a consegnarla a livello stradale.

    Selezione specifica del corriere espresso SDA:

    La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a 45 €. Per ordini inferiori a 35 € i costi di spedizione sono di 3,99 €, mentre per ordini compresi tra 35 € e 45 € i costi di spedizione sono di 1,99 €.

    Corriere espresso GLS:

    Non selezionabile. La spedizione di tutti i prodotti antiparassitari viene affidata automaticamente al corriere espresso GLS.

  • Tempi di spedizione Italia

    Tempi di spedizione Italia:

    I tempi indicativi di spedizione variano da 2 a 4 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi) per l'Italia peninsulare e da 5-6 giorni sulle isole.

    In alcuni casi, è possibile che i colli appartenenti a uno stesso ordine siano consegnati in giorni diversi.

    Per gli ordini per i quali è stato scelto il bonifico bancario anticipato come modalità di pagamento, i suddetti tempi di spedizione si dilatano di ca. 2 giorni, poiché l'evasione dell’ordine avviene solo alla ricezione del pagamento.

    Ti consigliamo di indicare nelle note dell'ordine un tuo recapito telefonico che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna. 

  • Tracking degli ordini

    Tracking degli ordini:

    BRT e SDA:

    1 o 2 giorni lavorativi dopo l'evasione. Nel momento in cui affideremo il tuo ordine al corriere BRT o SDA, riceverai una mail contenente il link per tracciare la spedizione, la data e la fascia oraria di consegna. Inoltre, saranno presenti i contatti della filiale BRT o SDA responsabile della consegna.

    Attraverso il link potrai anche personalizzare la consegna in funzione delle tue esigenze, cambiando l’indirizzo o la data di consegna oppure richiedendo il fermo deposito.

    Attenzione! Possibili ritardi nell'invio della mail con la tracciabilità dell’ordine, non comportano necessariamente l'allungamento dei tempi di spedizione.

    GLS:

    Al momento dell'evasione dell’ordine, riceverai una mail contenente il link per tracciare la spedizione.

  • Costi addizionali

    Costi addizionali per colli superiori ai 31 kg

    Il peso massimo per collo è di 31 kg. Gli ordini con un peso superiore devono essere ripartiti in due o più colli di peso inferiore; in questi casi, in base al peso e al valore dell’ordine, potrebbe essere previsto un supplemento fisso di 3,99 € per collo, che andrà a coprire i costi aggiuntivi di spedizione.

    Per le spedizioni in Svizzera viene applicato, invece, un supplemento fisso di 5,99 € per ogni collo.

    Paese di consegna
    Colli -> 31 kg
    Italy

    Italia

    3,99 €

    Switzerland

    Svizzera

    5,99 €