Un cane da combattimento aggressivo o un affettuoso membro della famiglia? Tutto dipende da come viene addestrato! Per rafforzare le sue caratteristiche positive, come la lealtà e il buon carattere, il massiccio Staffordshire Bull Terrier dovrebbe venire allevato da persone con molta esperienza.
Sommario
- Aspetto: muscoloso e veloce come un fulmine
- Carattere: lo Staffordshire Bull Terrier è un cane pericoloso?
- Allevamento e cura: di cosa ha bisogno uno Staffordshire Bull Terrier?
- Attività: come mantenere in forma lo Staffordshire
- Salute: è una razza canina robusta?
- Storia: da cane da combattimento a cane da famiglia
- Adottare uno Staffordshire Bull Terrier: una scelta impegnativa
- Conclusioni: il compagno perfetto per gli appassionati di cani molto esperti
- Scheda dello Staffordshire Bull Terrier
Aspetto: muscoloso e veloce come un fulmine
Forte e massiccio: non c’è modo migliore per descrivere lo Staffordshire Bull Terrier. A differenza del suo parente, l'American Staffordshire Terrier, questa razza canina di taglia media presenta una testa corta e piuttosto squadrata, Le orecchie sono leggermente inclinate in avanti.
È un cane decisamente pesante, con un peso compreso tra gli 11 e i 17 kg e un'altezza al garrese di 35 - 40 cm. Grazie alla sua enorme forza, questo peloso è veloce e agile nonostante il peso considerevole.
Quali sono le varietà di colore dello Staffordshire?
Il mantello dello Staffordshire Bull Terrier può essere di quasi tutti i colori, dal nero al rosso al blu. Sono ammessi tutti i colori solidi (uniformi), in combinazione col bianco o tigrato. Il pelo di questa razza canina è corto e liscio e mette in evidenza i suoi muscoli.