Quali sono i cani adatti ai bambini?
Il cane è un compagno fedele e un simpatico amico con cui condividere i giochi più divertenti. Grazie a lui, è più facile tornare a sorridere anche nei momenti più tristi.
Il criceto di Roborowskij
Il criceto di Roborowskij (o Roborovsky) vanta tantissimi appassionati in tutto il mondo, essenzialmente per due semplici ragioni: è molto piccolo e ha un temperamento vivace. Tuttavia, come sempre, è bene conoscere bene tutte le esigenze di nostri amici di zampa, prima di decidere di adottarne uno. Conosciamo quindi più da vicino il Roborosckij, il criceto più piccolo al mondo.
Cane da fattoria Danese e Svedese (Dansk-Svensk Gardshund)
Il Cane da fattoria Danese e Svedese è noto anche con il nome in lingua originale Dansk Svensk Gårdshund o semplicemente Dansky. In passato veniva impiegato come cane da lavoro e con molto zelo liberava fattorie e stalle da topi e ratti. Oggi è un cane di famiglia facile da gestire che può rendere felici anche i principianti.
Norsk Elghund Nero
Un cane da caccia raro dell'estremo Nord: nonostante l'omonimia, il Norsk Elghund Nero è una razza indipendente, ma strettamente imparentata con il Norsk Elghund Grigio. Tuttavia, la versione nera è molto più difficile da incontrare.
American Hairless Terrier
L'American Hairless Terrier è nato nel sud degli Stati Uniti da un allevamento selettivo di Rat Terrier nati senza pelo. Questo cane piccolo e vivace possiede le tipiche caratteristiche dei terrier ed è particolarmente popolare tra le persone allergiche. L'United Kennel Club ha riconosciuto l'American Hairless Terrier come razza nel 2004.
Boykin Spaniel
Il Boykin Spaniel non è solo un cacciatore appassionato, ma anche un compagno affettuoso e amichevole adatto alle famiglie. Leggi questo articolo e scopri tutto quello che c’è da sapere sull’accudimento di un Boykin Spaniel.
Australian Koolie
L'Australian Koolie è un instancabile cane da lavoro proveniente da "Down Under" (Australia), che viene spesso impiegato per radunare e condurre il bestiame. È noto anche con i nomi leggermente fuorvianti di German Koolie o German Collie.
Bovaro dell’Entlebuch
Il Bovaro dell’Entlebuch è il più piccolo tra le razze di bovari svizzeri e, come i suoi tre "fratelli", presenta la tipica colorazione tricolore. Pur essendo compatto, è molto agile e veloce. Essendo originariamente un cane da pastore, anche se viene allevato come cane di famiglia ha bisogno di fare sufficiente movimento e attività.
Chesapeake Bay Retriever
Questo robusto e instancabile retriever deve il suo nome al luogo di origine, la baia di Chesapeake, nello stato americano del Maryland. Allevato originariamente per la caccia in acqua, il Chessie conserva quelle doti di coraggio, resistenza fisica e tenacia che lo hanno reso molto popolare tra i cacciatori. A differenza di altre razze di retriever, il Chesapeake Bay ha anche una forte motivazione protettiva e territoriale. Conosciamolo più da vicino.