Quali sono i cani adatti ai bambini?
Il cane è un compagno fedele e un simpatico amico con cui condividere i giochi più divertenti. Grazie a lui, è più facile tornare a sorridere anche nei momenti più tristi.
Iceland Dog – Cane da Pastore d’Islanda
L'unica razza canina originaria dell'Islanda è ormai diffusa in tutto il mondo. Sebbene non si tratti di grandi numeri, di tanto in tanto gli attenti appassionati di cani s'imbattono in uno di questi robusti amici di zampa. Leggi questo articolo e scopri le caratteristiche fondamentali del socievole Cane da Pastore d'Islanda.
Grand Griffon Vendéen
Il Grand Griffon Vendéen è un'antica e prestigiosa razza di segugio francese. Questi bellissimi cani si distinguono per il loro olfatto eccezionale e il carattere forte. In quanto appassionato cane da caccia, si trova meglio in una famiglia di cacciatori.
Pudelpointer
Risultato di un incrocio tra Barbone e Pointer, il Pudelpointer unisce l'istinto venatorio originale del Barbone al fine olfatto del Pointer. È un eccellente cane da caccia che può essere impiegato in modo versatile, è facile da addestrare e docile. Questo cane con barba e ciuffo sulla fronte è adatto solo ad esperti cacciatori.
Carolina Dog
Il Carolina Dog proviene dagli Stati Uniti. È presente sia come cane domestico che allo stato selvatico nelle paludi del South Carolina. Nomi alternativi per questa razza sono American Dingo, Dixie Dingo, North American Native Dog, Indian's Dog, Yellow Dog e (Old) Yeller.
Thai Ridgeback Dog
Un tempo, il Thai Ridgeback Dog vagava selvaggio per la Thailandia o assisteva le persone nella caccia. Oggi lo si trova anche nelle case occidentali. Tuttavia, questa razza canina primitiva ha bisogno della guida chiara di persone esperte.
Segugio Bavarese di Montagna
Il S egugio Bavarese di Montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund) è un cane da lavoro, impiegato principalmente per il tracciamento di selvaggina ferita o morta. Se è stimolato mentalmente e fisicamente, si rivela anche un amorevole e tranquillo cane da famiglia. Tuttavia, i cuccioli provenienti da allevamenti ufficiali vengono ceduti esclusivamente a cacciatori che svolgono la loro attività con cani per pista sangue.
Sussex Spaniel
Il Sussex Spaniel, originario della Gran Bretagna, è considerato un cane da cerca che, durante la caccia, procede lentamente ma in modo accurato. Il suo carattere tranquillo e amichevole lo rende anche un cane da compagnia adatto alle famiglie. Nonostante ciò, il Sussex è ancora oggi una delle razze canine più rare.
Nederlandse Kooikerhondje
Il Nederlandse Kooikerhondje veniva originariamente impiegato nei Paesi Bassi per attirare le anatre "sotto il fucile" durante la caccia. Oggi, il carattere allegro di questo cagnolino olandese da caccia acquatica affascina sempre più amanti dei cani.