Razze feline di taglia piccola

Piccole, ma accipicchia! Le razze feline di taglia piccola sono sempre più apprezzate. Ad esempio, appartengono alle 20 razze feline più amate il minuto gatto Abissino e il Burmese, elegante e aggraziato. I gatti di taglia piccola sono giocherelloni, conservano un carattere ostinato e conquistano il cuore di chi li sceglie con il loro dolcissimo aspetto da eterni gattini. Proprio come per tutti i gatti, anche il loro infinito amore va conquistato giorno dopo giorno. Leggere

Trova il tuo gatto

Caratteristiche più importanti

Il mio gatto ideale dev'essere

Aspetto

Taglia
PiccolaMediaGrande
Pelo
Senza pelo / ipoallergenicoPelo cortoPelo lungo
Colore
NeroBlu / GrigioCincillaCremaBiancoLillaMarrone / Cioccolato
Colorazione
TabbyTricolore / Tigrato / CalicoBicoloreColorpoint

Gatto Somalo

Il Somalo è una variante a pelo medio-lungo dell'Abissino da cui differisce solo per la lunghezza del pelo, poiché i due standard di razza corrispondono.

Singapura

Il dolce Singapura è una razza felina rara, il cui numero di allevatori affidabili è notevolmente ridotto. Per questo motivo non è affatto semplice trovare un esemplare di questa razza esotica. Chi però ha la fortuna di avere come membro della famiglia un Singapura, può ritenersi fortunato, perché è un gatto dal carattere unico, pacifico e divertente allo stesso tempo: proprio come si potrebbe descrivere la vita a fianco di un Singapura.