Le più belle idee regalo di San Valentino per cani

regali san valentino cani

A San Valentino, fare una sorpresa al tuo cane è un gesto che rende felice anche te.

Sei alla ricerca di idee regalo di San Valentino per il tuo cane? Beh allora sei nel posto giusto! Il 14 febbraio tutto ruota intorno all’amore, si sa, ma ultimamente sempre più persone scelgono di condividere questa ricorrenza anche con gli amici più cari, non solo con il proprio partner. E quale amico ti vuole più bene del tuo cane? Te lo diciamo noi: nessuno. Ecco perché abbiamo raccolto per te tanti utili suggerimenti per fare un regalo di San Valentino al tuo peloso del cuore.

Il regalo più bello per il tuo cane? Del tempo tutto per voi

I cani sono felici quando possono trascorrere del tempo con il loro branco: non sono animali solitari, si sa, la felicità per loro è qualcosa da condividere. Ma il branco, per il tuo cane, sei tu! Che si tratti di un pigrone da divano o di un concentrato di energia, il tuo quattrozampe ama sicuramente fare tutto insieme a te. Perché allora non organizzare, per questa giornata, una divertente passeggiata in campagna? È qualcosa che fate già molto spesso? Allora è il momento di trovare un nuovo hobby per te e il tuo peloso, da inaugurare proprio in occasione di questo San Valentino.

Idee per chi ha fiuto

Il tuo cane è un vero segugio? Sempre pronto a seguire tracce di odori misteriosi che attirano la sua attenzione ad ogni passeggiata insieme? Ottimo. Allora potresti provare qualcosa di molto speciale da fare insieme al tuo pelosetto. Hai mai sentito parlare del mantrailing? Il modo più semplice per imparare a praticare questa disciplina è seguire un corso organizzato da una scuola per cani. Se il tuo è il classico peloso che muore dalla voglia di seguire ogni traccia, immagina quanto sarebbe elettrizzato se potesse farlo finalmente con il tuo permesso!

Certo, seguire un corso di mantrailing è esaltante, ma tu e il tuo quattrozampe potete divertirvi anche con semplici esercizi di annusamento da fare a casa o mentre siete fuori per una delle vostre passeggiate. Perciò, dopo aver fatto una bella camminata insieme al tuo cane, a San Valentino mettiti comodo e rilassati con qualche articolo sul tema.

Qualche lettura per ispirarti:

Agility Dog: affrontare insieme nuove sfide

Il bello dell’Agility Dog è che questa disciplina sportiva non solo promuove le capacità intellettuali e l'agilità del tuo quattrozampe, ma anche il legame tra voi. Facendo insieme un percorso, superando i diversi ostacoli, vi divertirete e vi sentirete una squadra. Puoi avvicinarti all’Agility con l’idea di arrivare a praticarlo a livello competitivo, oppure puoi sceglierlo come hobby, giusto per divertirvi e tenervi in forma.

Se hai un giardino, puoi creare da te il tuo piccolo percorso di Agility acquistando gli accessori per lo slalom, gli ostacoli e qualche tunnel. Perché non iniziare proprio il giorno di San Valentino?

Ti abbiamo incuriosito e hai voglia di saperne di più? Allora vai al nostro articolo sull’Agility Dog oppure dai un’occhiata alla sezione Sport e giochi per cani del nostro Magazine! Troverai tante idee per divertirti e tenerti in forma insieme al tuo pet.

reaglo di San Valentino per cane

Un nuovo gioco come idea regalo per San Valentino: quale scegliere

Se è vero che praticamente tutti i cani amano divertirsi, i loro gusti in fatto di giochi sono qualcosa di molto personale. C’è chi ama i peluche e i pupazzetti con lo squeak, e chi preferisce di gran lunga giocare con una palla correndo e saltando su un prato. I giochi di intelligenza piacciono quasi sempre a tutti, come pure i dummy, ma nessuno meglio di te sa quale tipo di gioco fa battere forte il cuore del tuo amico di zampa.

Sei alla ricerca di un regalo di San Valentino per il tuo cane ma non sai deciderti? Niente paura: abbiamo selezionato per te i più bei giochi per cani da regalare a San Valentino:

Un grande classico di San Valentino: il peluche

Sei indeciso tra regalargli una palla o un peluche? Che ne dici allora del morbido Maialino Massaggiatore? È molto coccoloso ma nasconde al suo interno una palla che il tuo pet potrà masticare per ore. Un gioco da riporto e uno da mordere, tutto in uno!

Molto carino, ma troppo piccolo? Allora potrebbe piacerti questo Fenicottero con corde, un gioco molto divertente, resistente e coloratissimo, lungo 35 cm, che è adatto anche ai cani di taglia grande.

Un regalo da batticuore: la pallina

Il tuo cane adora rincorrere le palline e non ha ancora la palla gioco Ultra Chuckit! in gomma naturale? Allora questo è senz’altro il regalo di San Valentino per cani perfetto! Perché questa palla rimbalza, galleggia e resiste anche ai cagnoloni più impetuosi. Provare per credere!

Giochi da mordere

Un altro classico, se cerchi un gioco da mordere per regalare ore di divertimento al tuo cane, è il Kong Classic, l’ideale anche per giocare insieme. Ad esempio, nelle occasioni speciali come San Valentino, puoi riempirlo con una miscela di yogurt e del suo cibo per cani, oppure con un po’ di tonno e poi metterlo in freezer. In questo modo avrai sempre a portata di mano una bella sorpresa da fare al tuo amico di zampa per premiarlo. Non solo il 14 febbraio.

Divertire quel piccolo genio del tuo cane

Molti cani amano i giochi di intelligenza, perché una volta che se li trovano davanti scatta immediatamente la sfida: “Come arrivo al cibo?”. Per fortuna esistono tanti tipi di giochi interattivi, con diversi livelli di difficoltà tra i quali troverai senz’altro l’idea regalo perfetta per il tuo cane.

Se scegli un Gioco di intelligenza zoolove dimostri di avere a cuore non solo il tuo pet ma anche gli animali bisognosi. Infatti zooplus dona il 10% del ricavato delle vendite dei prodotti zoolove ad un'organizzazione no profit per la difesa degli animali in difficoltà.

Letti e cucce per far sognare il tuo peloso

A quale cane non piace una bella cuccia morbida su cui spaparanzarsi per ore? San Valentino è l'occasione ideale per regalare qualcosa al tuo pet che adorerà per molti anni a venire. Con il vantaggio, per te, di riuscire (forse!) a tenere lontano le sue zampe dal tuo adorato divano. Ecco per te una selezione di coperte e di cucce per cani perfetti come regalo di San Valentino:

La Coperta zoolove in peluche Fenicottero è molto morbida e fa pensare già alle belle giornate estive. Decorata con fenicotteri e sfruttabile sui due lati, questa coperta offre al tuo cane un comfort ​​meraviglioso. Grazie al suo formato maxi (152 x 122 cm), coccola il tuo pet regalandogli tutto lo spazio di cui ha bisogno per sognare. Ovviamente è perfetta da abbinare al gioco per cani Fenicottero con corde!

Sogni di regalare al tuo cane qualcosa con un cuore? La Coperta Isobed SL con zampine e cuori è antiscivolo, morbida, ipoallergenica e ripara il tuo tesoro dal freddo del pavimento, grazie al suo rivestimento in gomma.

Regali di San Valentino per cani senior

Se invece sei alla ricerca di un regalo di San Valentino da fare al tuo quattrozampe ormai vecchietto e con qualche acciacco, un bel letto ortopedico per cani potrebbe fare al caso tuo. Grazie al suo interno in "memory foam", questo letto si adatta perfettamente al corpo del tuo cane, regalandogli un comfort senza pari. Così articolazioni e colonna vertebrale risultano alleggerite e il tuo tesoro si gode un autentico riposo.

A questo punto, perché non regalare al tuo pet un piccolo divano tutto suo? L’alternativa alla cuccia è il divano ortopedico per cani, un lusso più che meritato per il tuo “vecchietto” del cuore.

Che ne dici, in alternativa, di una cuccia morbidosa nella quale il tuo cane possa sprofondare felice? Un regalo che non passerà inosservato, perfetto per il giorno di San Valentino, è il morbido letto Princess, che comprende anche un cuscino extra a forma di cuore su cui la tua cagnolina potrà appoggiare la sua testa e riposare come una vera principessa.

Il colore rosa non ti convince? Non c’è problema. Questo letto principesco esiste anche nella variante grigio-azzurra: Letto Prince.

Quale modo migliore per festeggiare San Valentino che regalare al tuo tesoro una bella cuccia elegante con ricamata la scritta “Love is a four legged word” (Love è una parola a quattro zampe)? Dai un’occhiata al Letto Trixie Lian, così bello da adattarsi perfettamente e completare con un tocco elegante qualunque ambiente della casa.

Bello, ma troppo piccolo per il tuo pelosetto? Per i cani di grossa taglia c’è il Letto Memory ovale grigio. Non è solo soffice e morbido, ma è dotato anche di un bordo che consente al tuo pet di appoggiare la sua testa per riposare comodamente. Completa questo letto una copertina di pellicciotto bianco che renderà il riposo del tuo cane senior davvero confortevole.

letto regalo di san valentino per cani
Il giorno di San Valentino è un’occasione perfetta per fare al tuo cane un regalo che gli farà compagnia per anni.

Appetitosi snack di San Valentino per viziare il tuo tesoro

Vuoi prendere per la gola il tuo cane, dimostrandogli tutto il tuo affetto con qualcosa di goloso e di speciale? Gli snack sono sempre un’ottima idea, anche a San Valentino. E in più hai il vantaggio di avere a disposizione qualche ricompensa extra per le future sessioni di addestramento. Per San Valentino, inutile dirlo, l’ideale sono gli snack a forma di cuore: perché non prepararli tu stesso, con ?

I biscotti bosch Goodies Light sono l’ideale per i cani che devono fare attenzione alla linea e non possono esagerare con i fuoripasto. Ma non sarebbe fantastico se questo San Valentino potessi regalare al tuo cane uno snack goloso e allo stesso tempo aiutare gli animali bisognosi? Il modo c’è. Ti basta scegliere i gustosi zoolove Soft Snack.

Cerchi un regalo di San Valentino per un amante dei cani?

Stai pensando di fare un regalo di San Valentino per cani a qualcuno di speciale? In questo caso, puoi stare sicuro di una cosa: snack e giochi fanno felice qualunque pet. Ma ti conviene verificare in anticipo che il cane del tuo amico non abbia allergie alimentari o particolari preferenze, in fatto di alimenti.

Gli snack senza cereali come i Dokas bocconcini di petto di pollo, a base di vera carne di pollo essiccata con procedura delicata, sono ben tollerati dalla maggior parte dei cani, così come pure gli snack Wolf of Wilderness – RAW, senza cereali e 100% naturali.

Se invece vuoi fare un regalo ad un cucciolo, abbiamo l’idea perfetta per far sciogliere il cuore di qualunque pelosetto: stiamo parlando del Junior Set coccoloso di Trixie, un tenero peluche a forma di lepre, con un musetto adorabile e un divertente squeak sonoro, in coordinato con una soffice copertina lavabile, adatta anche a chi è allergico.

Insomma, le possibilità non ti mancano se vuoi sorprendere il tuo quattrozampe, a San Valentino. A noi non resta che augurare a te e al tuo fedele amico una giornata all’insegna di coccole e divertimento.

I nostri articoli più utili
6 min

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.
5 min

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.
4 min

Il cane può dormire nel letto?

È difficile trovare una risposta univoca a questa domanda. La questione è parecchio dibattuta e i pareri sono contrastanti. Probabilmente le argomentazioni a sfavore di quest'abitudine pesano abbastanza. Ti mostriamo alcuni pro e contro per aiutarti a decidere se lasciar dormire il tuo cane con te oppure no, certi che il rapporto con il tuo cane rimarrà splendido in ogni caso!