Fantastiche idee regalo di San Valentino per gatti

san valentino gatti

Due cuori e una capanna: a San Valentino, fai felice il tuo micio con qualcosa realizzato fa te!

Sei a caccia di idee di San Valentino per gatti? Sei nel posto giusto. Tutti sappiamo che il 14 febbraio è un giorno speciale da dedicare a chi amiamo. E tu, naturalmente, vuoi cogliere l’occasione per far sapere al tuo micio che per te è davvero importante.  Ti piacerebbe fare un regalino al tuo gatto nel giorno di San Valentino ma sei a corto di ispirazione? Niente paura: qui trovi tanti suggerimenti per festeggiare questa giornata speciale facendo felice il tuo tesoro.

Un momento solo per voi due: il regalo più bello

Il miglior regalo che puoi fare al tuo gatto è dedicargli del tempo solo per voi due! Questo vale per San Valentino come per qualsiasi altro giorno dell'anno. La festa degli innamorati è un buon momento per rilassarti sul divano, dimenticare lo stress e lasciare che il tuo gatto si acciambelli sulle tue ginocchia, felice di vedere che gli dedichi del tempo.

Se vuoi rendere ancora più preziosi i momenti che trascorri con il tuo peloso, puoi scegliere una lettura a tema: ad esempio, qualcosa sull'addestramento con il clicker. Puoi scegliere il giorno di San Valentino per iniziare un nuovo rituale di benessere per te e il tuo gatto.  Curioso? Allora sdai un'occhiata a queste idee regalo di San Valentino per gatti.

Il clicker per gatti

L'addestramento con il clicker è un ottimo modo per rafforzare il legame tra te e il tuo gatto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un clicker, qualche snack per premiarlo, un po’ di pazienza e naturalmente il tuo micio!

Grazie al clicker, con pochi minuti di allenamento al giorno, potrai insegnare al tuo pelosetto tanti trick divertenti. L’addestramento con il clicker è adatto anche ai mici più anziani o malati, vale a dire quegli animali che di solito non giocano da soli. Ma non è tutto! Il clicker è un divertimento anche per te, oltre che per il tuo miciotto.

Sei in cerca di idee per qualche trick divertente? Allora leggi il nostro articolo e scopri  alcuni trucchi e comandi da insegnare al tuo gatto.

Un bel massaggio

Accarezzare un gatto è fantastico, niente da dire. Ma potresti stupirti nello scoprire quanto incredibilmente piacevole sia regalare al tuo pelosetto un massaggio speciale. Sono molto famosi, ad esempio, i massaggi Tellington TTouch per cani e gatti. Ci sono fisioterapisti per animali che non solo lo offrono ma insegnano anche ai proprietari a rifarlo a casa loro. Top, no?

Giocare, giocare, giocare!

Il tempo dedicato al gioco è sempre prezioso: è un principio che vale tutto l'anno e per la maggior parte dei pet. Per questo motivo, a San Valentino potresti regalare al tuo micio un nuovo momento speciale di gioco da condividere insieme. Esistono giochi per gatti davvero fantastici. Ricorda: un nuovo giochino può trasformare un momento divertente in una sorpresa davvero gradita, per festeggiare il vostro San Valentino!

massaggio san valentino gatti

I giochi perfetti come regalo di San Valentino

Soprattutto i gatti che vivono esclusivamente in casa adorano la varietà, quando si tratta di giocare. Per fortuna la possibilità di scelta è enorme! Se vuoi regalare al tuo gatto un gioco che abbia anche un bel design, per San Valentino, abbiamo selezionato qualche idea per te. Ad esempio:

Fatto con amore: confeziona con le tue mani il regalo per il tuo gatto!

Ti piacerebbe realizzare da solo una sorpresina di San Valentino per il tuo gatto? È un’ottima idea! Se ti piace dilettarti con il fai-da-te, sappi che esistono tantissime idee per creare giochi e pupazzetti che faranno impazzire il tuo pelosetto.  Noi ne abbiamo selezionate alcuni per te, perfette per festeggiare questo giorno speciale insieme al tuo tesoro.

Prendi appunti, perché stiamo per svelarti alcuni semplici idee regalo di San Valentino per gatti.

1. Tappetino strategico odoroso

Puoi star certo che al tuo gatto adorerà scovare leccornie e prelibatezze nascoste in un tappetino odoroso tutto per lui. Se ti piace l’idea, puoi crearlo tu stesso.

Oltre alle forbici per la giusta sagoma, ti serve un pezzo di stoffa tipo pile. Dal ferramenta puoi acquistare anche un tappetino in plastica, di quelli che si posizionano sul lavandino di casa.

Si tratta di tagliare e annodare per un po’, e in un paio d’ore il gioco è fatto: il tappeto strategico per il tuo gatto sarà pronto per far divertire il tuo amico di zampa!

Se non hai tempo di realizzarlo con le tue mani, puoi acquistare un tappetino strategico per gatti già bello e pronto. Con zoolove tappetino Snif Snif Gioco strategico per cani e gatti, ad esempio, farai felice il tuo pelosetto e allo stesso tempo aiuterai gli animali in difficoltà.

2. Cuscinetto alla valeriana

Molti gatti non sanno resistere al profumo della valeriana, che a dire il vero a noi umani non piace particolarmente. I mici però hanno gusti tutti loro e noi, soprattutto a San Valentino, siamo ben felici di esaudire il loro desiderio di avere un bel cuscinetto “profumato".

Confezionarne uno a casa non è certo difficile, magari nella versione “calzino alla valeriana”, perché no? Tutto ciò che ti serve è un

  • vecchio calzino di cotone;
  • 125 grammi di riso secco;
  • un po’ di valeriana, ad esempio due cucchiaini.

Mescola il riso alla valeriana e versali entrambi nel calzino.  Non ti resta che legarlo in modo stretto e anche questa è fatta! Facile, no?

In alternativa, puoi preparare un calzino profumato utilizzando dell’erba gatta essiccata.Puoi trovare altri utili suggerimenti su questo argomento leggendo l’articolo del magazine zooplus sull’erba gatta.

Che si tratti di cartone o di sughero, probabilmente in casa tua hai già tutto quello che ti serve per “fare da te”! Scopri quanto è facile e divertente realizzare un giochino per il tuo micio leggendo il nostro articolo: Giochi per gatti: 5 idee facili  ed economiche per realizzarli da soli.

gatto su un cuscino
L’ideale per i momenti di coccole e fusa è un bel cuscino morbido.

La materia di cui sono fatti i sogni: cuscini coccolosi & Co.

Tra poco è San Valentino e tu vorresti garantire al tuo gatto tanti anni di comfort e fusa? Allora una bella cuccia o una nicchia morbida sono quello che stai cercando! La maggior parte dei mici adora le nuove cucce, soprattutto se sono morbide e confortevoli.  Ecco perché abbiamo preparato per te una selezione delle più belle e coccolose per un San Valentino all’insegna della dolcezza.

Sei nel team "più accogliente è, meglio è"? Allora l’ideale per te è senza alcun dubbio il letto per gatti Mochi. Incredibilmente soffice e con un bordo bello alto, questa cuccia regalerà al tuo micio un’indescrivibile sensazione di comfort.

Altre idee? Beh puoi dichiarare il tuo amore al il tuo amico di zampa regalandogli il bellissimo Letto Trixie Lian. Non solo è perfetto per le coccole, ma ha anche un design elegante che calza a pennello con qualsiasi tipo di arredamento.

Se invece stai cercando una coperta per il divano di casa, in cui il tuo micio possa rannicchiarsi eccoti accontentato: avvolgi il tuo tesorino nella Coperta Isobed grigia con zampine. Vedrai, il tuo amico di zampa la adorerà!

E ancora, ami il rosa? Ti mette di buon umore? Allora questo letto per gatti è il regalo di San Valentino perfetto: sontuoso e soffice, il Letto Princess è incredibilmente morbido e dispone di un cuscino extra a forma di cuore, per garantire al tuo gatto il massimo del comfort in tutte le posizioni.

Snack del cuore per San Valentino

Perché non prendi per la gola il tuo pet del cuore? Cucinare per chi amiamo è sempre un gesto apprezzato… Anche dai gatti! E gli snack sono un’ottima idea per far felice il tuo micio nel giorno di San Valentino.

Se poi scegli gli snack per gatti zoolove , puoi sfruttare questa giornata speciale per aiutare anche gli animali meno fortunati. E c'è davvero da leccarsi i baffi! Deliziosi filetti di cibo umido perfetti per un pranzetto speciale in un giorno di festa, succulenti snack liofilizzati o biscottini croccanti: l’assortimento di questi snack non solo è ricco di gusto, ma aiuta anche una buona causa. Per ogni prodotto venduto, infatti, il 10% del prezzo di vendita va automaticamente ad un'organizzazione per la tutela degli animali in difficoltà.

Un regalo di San Valentino per un amante dei gatti

Stai pensando di fare una sorpresa ad una persona speciale che vive con un gatto? E facci indovinare: vorresti coinvolgere nel tuo regalo di San Valentino anche il suo micio? Beh, lasciatelo dire: se regali i cioccolatini alla padroncina e gli snack golosi al suo peloso, conquisterai sicuramente il cuore di entrambi.

Se vai da amici e porti con te degli snack per il loro gatto, è importante sceglierli leggeri e senza cereali, perché sono tollerati dalla maggior parte dei mici. Se non conosci bene l’animale, però, faresti meglio a chiedere prima consiglio al suo proprietario. Intanto, per il micio il gusto della sorpresa rimane!

Bene, ora che ti abbiamo consigliato come sorprendere il tuo amico felino, non ci resta che augurarti un San Valentino all'insegna delle coccole.

I nostri articoli più utili
9 min

10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto

Niente da dire: i gattini sono davvero carini! Talmente carini che molte persone fanno entrare precipitosamente un micio nella loro vita senza aver prima adeguatamente affrontato il tema dell’educazione del gatto e del suo mantenimento. Eppure i teneri gattini diventano presto gatti adulti con esigenze che ti accompagneranno per i prossimi 15-20 anni! L’adozione di un gattino o di un gatto adulto dovrebbe quindi essere prima meditata a lungo! Con questo articolo sulle „10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto“, vogliamo aiutarti in questo processo decisionale.
11 min

Convivenza cane e gatto: può funzionare?

"Sono cane e gatto": chi sente questo modo di dire, suppone che cane e gatto non siano esattamente buoni amici. Ma cosa c’è di vero nella leggenda che li vuole nemici giurati? Dove sta il malinteso? È possibile che cane e gatto vivano nella stessa casa e siano felici?  
6 min

Segnali che dimostrano che il gatto è felice

Quando si ama qualcuno, è naturale desiderare che sia felice e fare in modo di contribuire a questa felicità. Vale ovviamente anche per gli amatissimi gatti di casa, che condividono con noi gran parte della nostra vita. In fin dei conti, loro sono i primi a renderci felici! Scopri quali sono i segnali che dimostrano che il gatto è felice.