Regali di Natale per cani

Cane

Ho, ho, ho, Natale è ormai alle porte e anche i nostri amici di zampa non vedono l’ora di ricevere qualche regalino tutto per loro! I cani sono a tutti gli effetti membri della famiglia: che si tratti di una calda copertina o di un gioco con cui divertirsi, il tuo peloso ti sarà grato se a Natale penserai anche a lui. D’altra parte, il tuo amico di zampa ti regala ogni giorno amore e fedeltà. Se ti diverte l’idea di ricambiare il suo affetto incondizionato con una sorpresa, qui trovi i suggerimenti migliori per scegliere il miglior regalo di Natale per il tuo cane.

Accessori e indumenti natalizi per cani

Per poter passeggiare comodamente al tuo fianco durante le vostre uscite quotidiane il tuo cane ha bisogno di un collare robusto e di una bella pettorina. Se sei alla ricerca di un regalo di Natale moderno e funzionale per il tuo peloso, quindi, un set collare + guinzaglio è l’ideale. E se non sei ancora sicuro delle dimensioni che avrà il tuo pet una volta finita la sua fase di crescita, puoi utilizzare il metro per misurare la lunghezza della sua schiena, di modo che il tuo regalo di Natale si adatti perfettamente anche nei mesi a venire.

Collari, guinzagli e pettorine possono essere accessori eleganti per poter fare un’uscita in grande stile. Durante le loro passeggiate, non solo i cani più grandi, infatti, ma anche i pelosi di piccola taglia hanno bisogno di un collare della misura corretta e di un guinzaglio resistente. La pettorina giusta offre comfort e sicurezza.

Guinzagli, collari e pettorine si differenziano per forma e colore, così da poter offrire ad ogni cane il regalo di Natale perfetto.

Un maglioncino natalizio caldo e comodo per il tuo cane

I maglioncini natalizi per cani sono sempre un‘ottima idea regalo, perché proteggono il tuo peloso dal freddo. Esistono maglioncini di tutti i colori, materiali e taglie: è importante che il tuo cane non soffra il freddo soprattutto nella zona della pancia, che nei giorni più rigidi non deve entrare a contatto con neve e ghiaccio.

Un maglioncino natalizio è un'idea regalo divertente per rallegrare le uscite serali del tuo peloso. Il maglioncino per cani "Klaus" ha un’ottima vestibilità, grazie al suo tessuto elastico con ricami natalizi su un elegante base color grigio, decorazioni in colori vivaci e pompon variopinti.

Questo maglione per cani ha un design a collo alto per proteggere al meglio la delicata zona del collo del tuo pet. Il materiale in maglia elasticizzata garantisce un elevato livello di comfort, mentre il modello semplice e funzionale lo rende facile da indossare e da togliere.

Maglioncino per cani Klaus
Cane

Cappottini natalizi per cani

Per regalare al tuo amico di zampa qualcosa di speciale da indossare durante le festività, ti consigliamo questo simpatico cappottino natalizio. Una volta indossato, puoi star certo che il tuo pet attirerà su di sé tutta l'attenzione dei presenti!

Questo simpatico cappottino di Babbo Natale per cani è particolarmente morbido, in un bel rosso sgargiante con cappuccio in soffice pile e bordi bianchi in peluche, per offrire al tuo peloso un comfort estremamente piacevole.

Grazie alla sua chiusura in velcro, questo cappottino è facile da indossare e si adatta perfettamente alla forma del corpo del tuo cane. Il materiale elastico garantisce al tuo pet piena libertà di movimento.

Che tu voglia farglielo indossare la notte di Natale o per realizzare insieme la foto perfetta per gli auguri natalizi, il tuo cane sarà senza dubbio il più bel Babbo Natale che si sia mai visto!

Idee regalo giocose per il Natale del tuo cane

Specialmente per i cani particolarmente coccoloni, un morbido peluche è sempre il regalo di Natale perfetto. Puoi star certo che un pupazzo meravigliosamente morbido farà battere forte il cuore del tuo peloso e avrà sicuramente il posto d'onore nella cesta dei suoi

Gioco per cani Pinguino con corda

La stagione invernale è il momento ideale per divertirsi con i giochi! Beh, probabilmente per il tuo peloso è sempre il momento giusto per giocare, ma scatenarsi è ancora più divertente con i giochi tipicamente invernali, come il simpatico gioco per cani Pinguino con la corda. Questo accessorio multifunzionale è perfetto come regalo di Natale per il tuo amico a quattro zampe!

Il simpatico pinguino ha una robusta palla di corda al centro del corpo ed è dotato di resistenti cordoncini facili da afferrare e mordicchiare. Inoltre, questo morbido abitante del Polo Sud potrà intrattenere il tuo pet non solo nei momenti di coccole, ma anche nei giochi di lancio e riporto.

Lo squeak inserito nella testa invoglia ancora di più al divertimento. Con il suo design ricco di dettagli come berretto, sciarpa e guanti, questo gioco colorato e festoso sarà uno degli accessori più belli di questo Natale.

Comodi accessori per il riposo in versione natalizia

Il letto per cani Fiocco racchiude nel nome il segreto del suo successo. Grazie al suo rivestimento straordinariamente morbido, infatti, questa cuccia offre un livello di comfort così elevato da far sentire ogni cane sicuro e protetto. Il letto Fiocco, morbido e caldo, è il nido perfetto anche per i cani anziani e malati che devono lottare con problemi articolari e malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Si tratta di una cuccia speciale, dotata di un'imbottitura di alta qualità in fiocchi di Memory Foam viscoelastico, per adattarsi perfettamente al corpo del tuo pet. Il bordo è dotato di un cuscino interno separato per fare in modo che l'imbottitura sia sempre uniforme e non si sposti.

Letto per cani Fiocco
Tappeto Vetbed® Non Slip Snowman Edition

Il tappeto Vetbed®Non Slip Snowman Edition offre ai cani un luogo caldo e molto natalizio dove accoccolarsi durante le feste, contribuendo a creare in casa la tipica atmosfera del Natale.

Il suo pelo extra spesso e soffice ha un effetto isolante dal pavimento freddo e offre calore e comfort durante la stagione invernale. La parte inferiore è estremamente igienica perché realizzata in materiale antiallergico. Grazie alla sua fibra resistente che non teme gli strappi, questo tappeto accogliente può anche essere tagliato per ottenere la misura desiderata, senza il rischio che si sfilacci. È la cuccia perfetta per i cani delicati che cercano il massimo del comfort!

Il tuo cane è un super sportivo o un campione di trick?

Che si tratti di praticare Agility Dog, di cimentarsi nei giochi di intelligenza, di allenarsi con il dummy o di fare jogging insieme, una buona attrezzatura è fondamentale per supportare l'allenamento e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. I buoni propositi non devono aspettare fino a gennaio! I nostri amici di zampa sono sempre desiderosi di imparare e curiosi di fronte ad ogni novità, quindi puoi iniziare subito ad allenarti. Con gli accessori giusti per il training hai un aiuto in più per raggiungere i tuoi obiettivi e per non perdere la motivazione.

Se tra i tuoi propositi per l’anno nuovo c’è anche "addestrare il cane", puoi iniziare già a Natale con un'idea regalo che ti aiuti a raggiungere il tuo obiettivo.

Grazie al Brandon McMillan Lure Stick hai a disposizione uno strumento semplice ed efficace per aiutarti davvero nell'addestramento del tuo cane. Si tratta di un accessorio funzionale, composto da un manico che puoi agganciare alla cintura, un'asta telescopica estensibile e una clip brevettata posta all'estremità dell’asta, a cui è possibile attaccare gli snack di ricompensa.

Il Lure Stick è l'ideale per catturare in un attimo l'attenzione del tuo cane. Consente di addestrare il proprio animale in maniera dolce e rapida, ed è un accessorio comodo anche per il proprietario: grazie alla sua asta telescopica, infatti, non dovrai più chinarti per dare al tuo peloso lo snack che si è meritato con il giusto comportamento!

Brandon McMillan Lure Stick

Altre emozionanti idee regalo per far felice il tuo cane a Natale

Oltre alle offerte natalizie del nostro Mercantino di Santa Claus, su zooplus trovi tante altre idee regalo per festeggiare il Natale insieme al tuo cane, come ad esempio:

I nostri articoli più utili
6 min

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.
5 min

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.
4 min

Il cane può dormire nel letto?

È difficile trovare una risposta univoca a questa domanda. La questione è parecchio dibattuta e i pareri sono contrastanti. Probabilmente le argomentazioni a sfavore di quest'abitudine pesano abbastanza. Ti mostriamo alcuni pro e contro per aiutarti a decidere se lasciar dormire il tuo cane con te oppure no, certi che il rapporto con il tuo cane rimarrà splendido in ogni caso!