Regali di Natale… per cani!

Weihnachtsgeschenke für Hunde

cute chihuahua dog with stylish fasioned glasses smile and joyful with christmas tree decorating and colorful present gift box festive concept

Ho, ho, ho, Natale è ormai alle porte e anche i nostri amici a quattro zampe non vedono l’ora di ricevere qualche regalino tutto per loro. I nostri cani sono a tutti gli effetti membri della famiglia: che si tratti di una calda copertina o di un gioco con cui divertirsi, il tuo cane ti sarà grato se penserai anche a lui, questo Natale. D’altra parte, lui ti regala ogni giorno amore e fedeltà. Se ti diverte l’idea di ricambiare il suo affetto incondizionato con un dono, qui trovi le idee più belle per scegliere il miglior regalo di Natale per il tuo cane.

Accessori e indumenti natalizi per cani

Affinché il tuo cane possa passeggiare comodamente al tuo fianco durante le vostre uscite quotidiane ha bisogno di un collare robusto e di una bella pettorina. Se sei alla ricerca di un regalo di Natale moderno e funzionale per il tuo quattrozampe, quindi, un set collare + guinzaglio è l’ideale. Chi non conosce ancora bene le dimensioni del proprio cane può utilizzare il metro per misurare la lunghezza della schiena del suo amico, di modo che le dimensioni del suo regalo di Natale si adattino anche successivamente.

Collari, guinzagli e pettorine sono accessori eleganti per fare un’uscita in grande stile. Non solo i cani più grandi, infatti, hanno bisogno di un collare della taglia giusta e di un guinzaglio resistente, quando escono per le loro passeggiate La pettorina giusta offre comfort e sicurezza. Guinzagli, collari e pettorine si diversificano per forma e colore, così che ci sia per ogni cane il regalo di Natale perfetto.

Un maglioncino natalizio caldo e comodo per il tuo cane

I maglioncini natalizi per cani sono sempre un‘ottima idea regalo, perché proteggono il tuo amico di zampa dal freddo. Esistono maglioncini per cani di tutti i colori, materiali e taglie: è importante che stia al caldo soprattutto la pancia del tuo amico, che nei giorni più freddi non deve entrare in contatto con neve e ghiaccio.

Il cappottino invernale è un’idea di gran moda per le uscite serali con il tuo amico di zampa. Il „Maglioncino Rudi“, ad esempio, è un comodo pullover a collo alto per cani, che cala immediatamente il tuo amico nell’atmosfera natalizia, grazie al suo colore rosso vivace e ad una divertente applicazione a forma di renna. I pon pon variopinti rendono questo maglioncino invernale un capo di abbigliamento divertente. Il tessuto del pullover è molto elastico e mantiene calda la pancia del tuo amico: non può passare inosservato, in mezzo ai regali di Natale per cani!

Maglioncino per Cani Rudi

Giocbi come idee regalo natalizie per il tuo cane

Per i cani che amano i giochi coccolosi esistono idee regalo di stoffa perfette per il Natale. Un animale di peluche di straordinaria morbidezza farà battere più forte il cuore del tuo cane e otterrà certamente un posto d'onore nella sua cuccia.

Gioco per cani Coniglietto

Per un cane che ama tanto i giochi coccolosi quanto gli snack non c’è regalo migliore a Natale di un gioco nel quale nascondere delle leccornie. Un gioco per cani come Coniglietto  unisce il piacere degli snack al divertimento di accanirsi sul peluche per raggiungere le leccornie. Questo coniglio in angora di un bel color grigio, realizzato in feltro sintetico, ha una speciale pancia in gomma termoplastica: l'apertura addominale può essere utilizzata per riempire il gioco di prelibatezze, rendendo la masticazione, necessaria per raggiungere gli snack, particolarmente divertente per il cane.

La corda di renna per cani giocherelloni

I cani adorano giocare, non ha importanza se sono da soli, in branco o con il loro amico umano. Chi ha un cane giocherellone a casa propria sa come inizia a scodinzolare all’impazzata, ogni volta che si tira fuori dall’armadio il suo gioco preferito.

Il Gioco per cani Bradipo invernale  è il regalo di Natale perfetto per il tuo cane, che darebbe la vita per te. Questo entusiasmante gioco natalizio per gli amici di zampa offre il massimo del divertimento grazie allo squeak inserito al suo interno. Il corpo centrale che ricorda le fattezze di un bradipo è realizzato con materiale morbido e soffice, facilmente lavabile ed è pensato per rimanere inalterato durante il classico gioco del tira e molla. Il robusto materiale di questo gioco natalizio resiste anche al cagnolone più agitato sotto l'albero di Natale. Un'idea fantastica per fare un regalo natalizio speciale al tuo amico di zampa!

Gioco per cani Bradipo invernale
Gioco per cani Albero di Natale

L’albero di Natale! Un gioco invernale divertente per il tuo cane

Se i giochi del tuo cane sono usurati dopo le molte ore trascorse a divertirsi insieme, puoi pensare di rinnovare il parco giochi del tuo cane, a Natale. I cani adorano i loro giochi e di solito se fosse per loro non li rimpiazzerebbero mai. Per questo a Natale è particolarmente bello regalare al tuo cane un gioco che non sia perfetto solo durante le festività.  Un giochino invernale porta gioia in casa anche se fuori il clima non è gradevole. E un gioco realizzato in morbida stoffa può essere utilizzato dai cagnoloni più irruenti anche come peluche da portarsi a cuccia nei momenti di relax.

Articoli per animali domestici morbidi e dal look natalizio

Ci sono cani che non amano affatto il trambusto del Natale. Scegliendo come regalo un articolo natalizio “coccoloso” puoi offrire al tuo cane la possibilità di rilassarsi appartandosi. Questi articoli per animali domestici permettono al tuo animale di addormentarsi rilassato anche sotto l’albero di Natale. Le coperte extra imbottite e calde funzionano da isolanti contro il freddo del pavimento, garantendo calore e comfort al tuo cane. Il Tappeto antiscivolo Vetbed® è anallergico e lavabile, quindi perfetto anche a livello di igiene, e invita il tuo amico di zampa a cullarsi nei sogni dell’atmosfera invernale. Un meraviglioso regalo di Natale per il tuo cane!

Accessori per il training: buoni propositi per l’anno nuovo

Oltre agli accessori e agli indumenti alla moda, una fantastica idea regalo è rappresentata dai giochi sportivi per cani.

Non appena sono terminati i giorni natalizi, ecco fa il suo ingresso il nuovo anno. E chi si ripromette di fare più sport con l’anno nuovo ha la possibilità di allenarsi insieme al proprio cane. Regala subito al tuo amico di zampa accessori sportivi funzionali che potrete provare insieme più avanti! E per i cani più sportivi c’è un vasto assortimento di semplici attrezzature sportive e accessori per l'allenamento. Con un regalo natalizio sportivo, tu e il tuo amico di zampa inizierete il nuovo anno alla grande!

Il tuo cane è un super-sportivo o un mago dei giochi di intelligenza?

Non importa se il tuo cane è appassionato di agility, di giochi di attivazione mentale, se ama un allenamento più basilare o se invece gli piace fare jogging con te: un buon equipaggiamento sportivo supporta l’allenamento e favorisce i successi sportivi. Ma i buoni propositi non devono per forza aspettare sino a Gennaio: i cani amano imparare e sono curiosi, per cui puoi iniziare subito ad allenarti! Ti è di aiuto l’accessorio giusto, per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato e per restare sul pezzo e motivato.

Chi ha deciso di iniziare il nuovo anno con il proposito „Educare il cane“ può cominciare già a Natale, con la giusta idea regalo per il proprio amico di zampa.

Altre divertenti idee regalo per il tuo cane

Oltre alle offerte natalizie del nostro Mercatino di Zampa Claus, su zooplus trovi tante altre idee regalo per il tuo cane, come:

I nostri articoli più utili

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.

Il cane può dormire nel letto?

È difficile trovare una risposta univoca a questa domanda. La questione è parecchio dibattuta e i pareri sono contrastanti. Probabilmente le argomentazioni a sfavore di quest'abitudine pesano abbastanza. Ti mostriamo alcuni pro e contro per aiutarti a decidere se lasciar dormire il tuo cane con te oppure no, certi che il rapporto con il tuo cane rimarrà splendido in ogni caso!