Regali di Natale per cani: ecco alcune idee

Regali di Natale per cani

Ti senti già immerso nello spirito delle feste e stai pensando ai regali di Natale? In effetti non manca molto. Ovviamente anche il tuo pelosetto si aspetta un pacchettino sotto l’albero, il prossimo 25 dicembre. In fondo, non c’è giorno in cui lui non ti dimostri amore incondizionato e lealtà. Non puoi certo dimenticarti del tuo pelosetto, quando pensi ai regali per la tua famiglia. Eccoti qualche idea per sorprenderlo con i regali di Natale per cani più teneri e divertenti.

Regali di Natale per cani: moda & accessori

Che faccia caldo o freddo, non c’è giorno in cui tu e il tuo amico di zampa non passeggiate insieme, durante le vostre uscite quotidiane. Un collare comodo e robusto (o una pettorina) e un bel guinzaglio sono un must, per le passeggiate con il cane.

Se hai in mente di regalare al tuo pelosetto qualcosa di utile e carino allo stesso tempo, con un elegante set collare + guinzaglio non puoi certo sbagliare. E se hai dubbi sulla taglia della pettorina, hai tutto il tempo per prendere le misure del dorso del tuo pelosetto. Così sei sicuro di comprare un set che gli calzi a pennello!

Collari, guinzagli e pettorine sono accessori indispensabili che possono diventare anche eleganti, per dare un tocco modaiolo alle vostre uscite insieme. E con la pettorina giusta regali al tuo pelosetto comfort e un senso di sicurezza impagabili.

Come i collari, anche le pettorine sono declinate in tanti colori e modelli: così ogni pelosetto può trovare il regalo di Natale perfetto per lui!

Maglioni e cappotti per cani: per un Natale caldo e avvolgente

I maglioncini e i gilet per cani sono sempre un’ottima idea regalo, calda e divertente allo stesso tempo. Mentre proteggono dal freddo il tuo amico peloso, lo avvolgono subito nella tipica atmosfera delle feste.

Esiste un incredibile assortimento, quando si parla di maglioncini per cani: tanti colori, materiali e taglie diverse rendono il momento dello shopping davvero divertente. E poi si tratta di un accessorio utile! Soprattutto la pancia del tuo pelosetto è importante che rimanga sempre al caldo.

Neve e ghiaccio, ma anche vento e pioggia non saranno più un problema, per il tuo amico di zampa: regalandogli un bel maglioncino per cani, il prossimo Natale, lo manterrai protetto anche nelle giornate più fredde.

Nelle giornate fredde e umide tipiche dell’inverno, si rivela molto utile anche il classico cappotto per cani, così il tuo amico di zampa non si bagna e non si raffredda. Vento e intemperie, infatti, possono essere un problema, soprattutto se il tuo pelosetto ha poco sottopelo.

Scegliendo un accessorio di un bel colore acceso, poi, magari intonato al mantello del tuo cane, il cappottino diventa un elemento distintivo, capace di regalare stile al tuo amico di zampa.

Un gioco per cani come idea regalo per Natale

I peluche per cani sono i regali di Natale più teneri che ci siano, perfetti per i quattrozampe particolarmente coccolosi. Un regalo del genere farà battere forte il cuore del tuo pelosetto e otterrà sicuramente il posto d'onore nella sua cesta dei giochi.

Cucce e letti ortopedici per cani: quando il regalo di Natale si fa comodo

Cosa c'è di più bello, per un cane, di sdraiarsi e godersi il riposo dopo aver fatto una lunga passeggiata con il suo umano immersi nel paesaggio invernale? Per rilassarsi veramente, però, il tuo pelosetto ha bisogno della cuccia giusta! Un buon letto per cani è accogliente e comodo, oltre che caldo e coccoloso.

Regala al tuo cane una cuccia tutta nuova, questo Natale! Ti presentiamo qualche modello che non solo farà battere forte il cuore del tuo fedele amico, ma potrà anche integrarsi perfettamente nell’arredamento della tua casa.

Altre idee regalo emozionanti per il tuo pelosetto

Se le offerte speciali di Natale che ti abbiamo presentato fin qui non ti hanno convinto, nel nostro shop trovi tante altre idee regalo, come ad esempio:

I nostri articoli più utili
6 min

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.
6 min

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.
3 min

Dormire con il cane nel letto: si o no?

Abbiamo ormai capito che vivere a fianco di un cane significa a tutti gli effetti far parte di un branco, in cui inevitabilmente ci troviamo a prendere delle decisioni. Tra queste inevitabilmente spicca inevitabilmente questa: possiamo dormire con il cane nel letto? Di seguito vedremo insieme i vantaggi e svantaggi di questa decisione.