Voliere per uccelli

pappagallini appollaiati

Con il termine voliera si intende una gabbia grande per uccelli

Quando si acquista una voliera, occorre tener conto della specie a cui appartiene l’uccello o la coppia di uccelli che vi alloggerà. Di solito quelli del Sud come i canarini e le cocorite sono tenuti in voliere all’interno, mentre gli uccelli canori preferiscono una voliera esterna. 

Per poter offrire agli animali uno spazio adeguato, al momento dell’acquisto della voliera bisogna rispettare misure minime specifiche che vanno individuate in funzione delle dimensioni e del numero degli uccelli che la voliera ospiterà. Nel nostro shop per animali troverai anche un’ampia scelta di bagnettimateriale per nidificarealtalene e trespoli e posatoi

Come tutti gli altri animali, anche gli uccelli amano avere a disposizione giochi molto vari all’interno della voliera. Nel nostro shop potrai scegliere tra un vasto assortimento di giochi in legnogiochi in cotone, ma anche esclusivi giochi d'intelligenza per testoline molto acute! 

Per gli amanti dell’arrampicata sono disponibili anche pendenti e scalette e altalene, su cui i tuoi volatili si possono scatenare, esprimendo così tutta la loro voglia di giocare! 

I nostri articoli più utili

Perchè gli uccelli ornamentali vanno adottati in coppia

Cocorite, canarini & Co. sono animali domestici, che danno grandi soddisfazioni e quindi non vengono adottati soltanto da chi ha poco spazio e poco tempo, ma anche da chi non vuole rinunciare alla compagnia di un animale. Tuttavia va chiarito che questo tipo di uccelli dovrebbe essere allevato in coppia!