Natalie Decker

Natalie Decker

Informazioni su Natalie Decker | Autrice zooplus Magazine

Come molti Millennials, dopo il diploma volevo fare “qualcosa con i media” e ho scelto di studiare Scienze della comunicazione presso l’Università di Augusta. Dopo la laurea triennale, però, ne avevo abbastanza della teoria astratta, delle aule sovraffollate e degli stage non retribuiti. Così ho deciso di non proseguire con un master e di intraprendere invece un praticantato in una redazione online di Monaco.

La casa editrice oggi non esiste più, ma le competenze sono rimaste: come redattrice qualificata scrivo ormai da oltre 20 anni testi di ogni tipo – dalle brevi presentazioni di prodotto a lunghi approfondimenti, interviste e libri. Grazie a corsi di aggiornamento, tra cui quelli presso l’Accademia della stampa bavarese, mantengo sempre attuali le mie conoscenze.

Come autrice freelance ho la grande fortuna di poter scrivere sul zooplus Magazine di uno dei miei argomenti del cuore: corretta gestione e cura degli animali. Con i miei articoli desidero sensibilizzare al rispetto degli animali e offrire consigli utili agli amanti degli animali.

Articoli simili
5 min

I cani sognano?

Sicuramente ti sarà già capitato di vedere un cane che muove le zampe, scodinzola o magari ulula sommessamente mentre dorme. Ti sarai quindi fatto la domanda: ma i cani sognano?

13 min

Il cane disobbediente: come comportarsi

Se il tuo peloso non ti dà retta, non è solo estenuante: può diventare anche pericoloso. Perché fermare un cane che segue solo il suo istinto e ignora i comandi è un'impresa quasi impossibile. Ma perché alcuni cani si rifiutano di obbedire? Come si possono evitare gli errori nell'addestramento e fare in modo che il cane ascolti? Scopriamo cosa puoi fare se il tuo cane è disobbediente.

6 min

Topi domestici da compagnia: 10 cose sorprendenti

Si lasciano coccolare volentieri dai loro umani e sono incredibilmente capaci di imparare: i topolini sono creature affascinanti che possono diventare ottimi animali da compagnia, adatti tanto ai bambini quanto a chi lavora fuori casa tutti il giorno. I topi domestici, infatti, non hanno bisogno di tante cure: gli accorgimenti sono pochi ma importanti. Scopriamo di più su questi intelligenti amici di zampa!