Informazioni su Natalie Decker | Autrice zooplus Magazine
Come molti Millennials, dopo il diploma volevo fare “qualcosa con i media” e ho scelto di studiare Scienze della comunicazione presso l’Università di Augusta. Dopo la laurea triennale, però, ne avevo abbastanza della teoria astratta, delle aule sovraffollate e degli stage non retribuiti. Così ho deciso di non proseguire con un master e di intraprendere invece un praticantato in una redazione online di Monaco.
La casa editrice oggi non esiste più, ma le competenze sono rimaste: come redattrice qualificata scrivo ormai da oltre 20 anni testi di ogni tipo – dalle brevi presentazioni di prodotto a lunghi approfondimenti, interviste e libri. Grazie a corsi di aggiornamento, tra cui quelli presso l’Accademia della stampa bavarese, mantengo sempre attuali le mie conoscenze.
Come autrice freelance ho la grande fortuna di poter scrivere sul zooplus Magazine di uno dei miei argomenti del cuore: corretta gestione e cura degli animali. Con i miei articoli desidero sensibilizzare al rispetto degli animali e offrire consigli utili agli amanti degli animali.
