Regali di Natale… per gatti

Regali di Natale… per gatti

Per la maggior parte dei gatti Natale è una festa molto emozionante. Come da tradizione, nei giorni di festa i regali non possono mancare. In questo senso, che si tratti di una persona o di un peloso non fa grande differenza: un dono è un segno di affetto e di apprezzamento. I regali di Natale per gatti, quindi, sono un modo di dimostrare al tuo gatto quanto significhi per te la sua amicizia. E non c’è certo bisogno di molta immaginazione per indovinare cosa sarebbe in cima alla lista dei desideri del tuo micio: che si tratta di giochini, di una ciotola nuova o di una comoda cuccia, ci sono mille possibilità di sorprendere positivamente un gatto con regali emozionanti. Qui trovi una selezione delle migliori idee regalo con cui puoi star sicuro di far felice il tuo gatto, questo Natale.

Giochi natalizi per gatti alla valeriana

Nella lista delle attività preferite dai gatti giocare sta senza alcun dubbio al primo posto. Passatempi  come i giochi alla valeriana, quindi, sono un’ottima idea regalo per Natale. Inoltre, questi giochi offrono un vantaggio non indifferente: soprattutto durante il periodo delle feste, per i gatti la tentazione di afferrare luci colorate e decorazioni varie è particolarmente forte. Ecco che il giocattolo alla valeriana offre una distrazione divertente, di modo che il tuo micio lasci in pace le decorazioni natalizie. Per far sì che l’attenzione del tuo gatto non sia assorbita solo dagli addobbi con cui decori la casa nel periodo delle feste, ti presentiamo qui di seguito alcuni divertenti giochini che intratterranno il tuo gatto praticamente all’infinito.

Perché la valeriana piace tanto ai gatti?

La valeriana fa parte delle erbe preferite dai gatti. Al contrario di quanto accade con le persone, però, la valeriana non ha un potere calmante sui gatti, che reagiscono invece a questa pianta diventando euforici. La presenza di valeriana all’interno di un gioco, quindi, risulta particolarmente interessante per il tuo micio. L’aroma di valeriana lo induce a giocare, a rotolarsi e a scatenarsi. Ed ecco che il divertimento a Natale è assicurato.

Ho, ho, ho! Il cuscino alla valeriana di Aumüller

Non sei ancora nel mood natalizio? Non c’è problema, perché questo cuscino alla valeriana crea immediatamente un’atmosfera natalizia.  Il cuscino in stile natalizio è dotato di una imbottitura in spelta di farro e radice di valeriana. Proprio l’interno in farro crea un particolare fruscio durante il gioco che suscita un interesse duraturo nei gatti. L’imbottitura è completamente priva di sostanze tossiche potenzialmente nocive. Questo cuscino per gatti è perfetto per accoccolarsi, strofinarvisi sopra e scatenarsi nel gioco. Soprattutto per gli amici felini che si annoiano subito, i regali di Natale come questo cuscino alla valeriana risultano essere l’ideale.

Cuscino Aumüller alla valeriana Ho Ho Ho
Pupazzo di neve Olaf Aumüller

Il pupazzo di neve Olaf crea un’atmosfera natalizia per il tuo gatto

Se sei alla ricerca di un regalo di qualità, che il tuo adorato gatto possa adeguatamente strapazzare e coccolare, l’ideale è un gioco per gatti in soffice tessuto. Il pupazzo di neve Olaf Aumüller è un peluche alla valeriana che non è soltanto carino. L’imbottitura in valeriana, che è stata inserita in questo perfetto regalo di Natale per gatti, garantisce la qualità di un prodotto farmaceutico ed è il risultato di una produzione ecologica tedesca. Ovviamente nessun gatto può resistergli!

Simpatico giocattolo Pinguino Paddy

Non tutti i gatti si lasciano conquistare dal profumo di un cuscino alla valeriana. Per questo il regalo perfetto per il tuo micio, anche se non dovesse mostrare particolare interesse per la valeriana, potrebbe essere un simpatico giocattolo per gatti come il Cuscino Aumüller alla valeriana Paddy il Pinguino, il compagno perfetto per trascorrere accoccolati i giorni più freddi dell’anno. Questo peluche ha una imbottitura alla valeriana e spelta di farro di qualità ecologica. Inoltre, tutte le piccole parti che compongono questo gioco sono attaccate saldamente, di modo che nessun componente possa staccarsi ed essere accidentalmente ingerito. Ecco perché il Pinguino Paddy è l’ideale come regalo di Natale per gatti. E chissà che questo soffice pinguino di valeriana non diventi presto il nuovo peluche preferito del tuo gatto…

Cuscino Aumüller alla valeriana Paddy il Pinguino
Cuscino gioco Aumüller alla valeriana Babbo Natale

Cuscino gioco alla valeriana Babbo Natale

I regali di Natale per gatti possono anche essere consegnati prima della Notte Santa. Chi non vuole aspettare sino alla notte del 24 dicembre, con la sua confusione festosa, può sorprendere il suo gatto già qualche giorno prima con il gioco perfetto.  Il Cuscino gioco Aumüller alla valeriana Babbo Natale farà letteralmente brillare gli occhi del tuo gatto. L’imbottitura alla valeriana, infatti, attira i gatti e, grazie al fruscio prodotto dalla spelta di farro, li spinge a giocare.  Questo Babbo Natale è realizzato esclusivamente con i migliori materiali di provenienza tedesca. Grazie all’estrema morbidezza della sua folte pelliccia, questo giocattolo non è adatto solo per il gioco ma anche per abbandonarsi alle coccole. Se il tuo gatto è un tipo impaziente, quindi, puoi farlo felice con un regalo non solo a Natale, ma anche qualche giorno prima grazie a questo Babbo Natale di valeriana.

Un Natale tranquillo grazie ai giochi di erba gatta.

Non tutti i gatti sono vivaci e giocherelloni. A seconda della razza e dell’età ci sono gatti che preferiscono invece starsene comodi e tranquilli. Anche per questi mici ci sono splendide idee regalo per Natale. Il KONG Fether Mouse al catnip si rivela perfetto allo scopo. Questo morbido peluche dalla forma di un topolino, con la sua imbottitura di erba gatta stimolerà il tuo gatto alla caccia e lo terrà lontano dalle decorazioni natalizie. Nella confezione è presente una razione extra di erba gatta opportunamente sigillata, per consentirti di ricaricare facilmente il gioco e garantire al tuo micio un divertimento senza fine!"

KONG Feather Mouse con erba gatta
Accessori di Natale per Gatti

Cucce e lettini comodi per il periodo più freddo dell’anno

Cosa fanno particolarmente volentieri i gatti, a parte giocare e mangiare? Esatto: dormire! Per questo motivo ci sono ben pochi regali natalizi per gatti migliori di una calda e comoda cuccia per gatti. Perché anche i gatti più vivaci vogliono sonnecchiare beati, dopo una giornata di emozioni. Siccome i gatti sono delicati e reagiscono non bene ai rumori fastidiosi, durante le feste di Natale bisognerebbe offrire loro la possibilità di ritirarsi in un posticino tranquillo. Ecco perché ha senso far felice il tuo gatto con un soffice lettino caldo. Che si tratti di una morbida coperta, di una nicchia per gatti o di una cesta, ogni gatto è sicuramente felice di avere un nuovo posticino per dormire.

Una ciotola elegante come regalo di Natale

Per i felini dal temperamento più impetuoso Natale è anche l‘occasione perfetta per banchettare come non mai. Se vuoi sorprendere il tuo gatto non solo con un sontuoso banchetto ma anche con una ciotola elegante nella quale servirlo, il tuo micio ti inonderà di amore e gratitudine. Esistono ciotole e fontanelle per gatti di ogni forma, colore e dimensione – un regalo di Natale di sicuro successo per i gatti che amano festeggiare con eleganza.

Altre stupende idee regalo natalizie per gatti

Ovviamente si possono regalare non solo Giochi, Ciotole e cucce per gatti. Chi cerca idee regalo natalizie per gatti nel reparto Alimenti e Accessori del nostro shop, troverà sicuramente tante altre emozionanti idee regalo come:

I nostri articoli più utili

I segnali che dimostrano che il mio gatto mi vuole bene

Con il loro carattere tendenzialmente lunatico e misterioso tutti i gatti dimostrano, seppure in modi diversi, quanto amano il loro padrone. Qualche volta glielo lasciano intendere in modo più sottile di quanto normalmente non facciano i cani. Chi conosce bene i gatti riesce a riconoscere inequivocabilmente le loro dimostrazioni d'affetto. Più ti fiderai del tuo istinto, come del resto fa il gatto, maggiormente vedrai e percepirai quanto il tuo amato gatto ti voglia bene a sua volta.

10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto

Niente da dire: i gattini sono davvero carini! Talmente carini che molte persone fanno entrare precipitosamente un micio nella loro vita senza aver prima adeguatamente affrontato il tema dell’educazione del gatto e del suo mantenimento. Eppure i teneri gattini diventano presto gatti adulti con esigenze che ti accompagneranno per i prossimi 15-20 anni! L’adozione di un gattino o di un gatto adulto dovrebbe quindi essere prima meditata a lungo! Con questo articolo sulle „10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto“, vogliamo aiutarti in questo processo decisionale.

Convivenza cane e gatto: può funzionare?

"Sono cane e gatto": chi sente questo modo di dire, suppone che cane e gatto non siano esattamente buoni amici. Ma cosa c’è di vero nella leggenda che li vuole nemici giurati? Dove sta il malinteso? È possibile che cane e gatto vivano nella stessa casa e siano felici?