Regali di Natale per gatti

Regali di Natale… per gatti

Per la maggior parte dei gatti, Natale rappresenta un momento di festa molto emozionante. Ovviamente, come è consuetudine durante le festività, sotto l’albero non dovrebbe mai mancare il regalo perfetto anche per il tuo gatto.

In fondo, che si tratti di una persona o di un quattrozampe, non fa alcuna differenza: il regalo è semplicemente un modo di dimostrare affetto e apprezzamento. I doni di Natale per gatti, quindi, rappresentano una possibilità per te di dimostrare al tuo amico di zampa quanto tieni a lui.

E non c’è bisogno di molta immaginazione per indovinare cosa si trova in cima alla lista dei desideri del tuo micio! Che si tratti di un nuovo gioco, di una ciotola o di una morbida cuccia, sono tanti i modi per sorprendere ed entusiasmare un gatto con regali capaci di emozionarlo. In questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee regalo natalizie con le quali puoi stare certo di rendere davvero felice il tuo micio.

I giochi natalizi alla valeriana per gatti

Non c’è gatto che non ami tenersi occupato giocando: ecco perché i giochi alla valeriana sono un’ottima idea regalo natalizia, se vuoi vedere soddisfatto il tuo felino di casa.

Questi giochi offrono anche un importante vantaggio: soprattutto a Natale, i gatti devono fare i conti con la tentazione continua di afferrare le lucine e le molte decorazioni che addobbano casa. Ecco che il gioco alla valeriana diventa una distrazione divertente e piacevole, che distoglie l’attenzione del tuo pet dagli addobbi natalizi.

Per far sì che la curiosità del tuo gatto non venga catturata solo dalle decorazioni di casa con cui hai creato la perfetta atmosfera natalizia, ti presentiamo qui di seguito alcuni giochi divertenti, capaci di interessare e intrattenere il tuo micio praticamente all’infinito!

Perché ai gatti piace tanto la valeriana?

La valeriana è una delle erbe preferite dai nostri piccoli felini di casa. Diversamente da quanto accade con le persone, tuttavia, sui gatti questa erba profumata non ha un potere calmante bensì euforizzante.

Ecco perché un gioco che contiene valeriana rappresenta una sicura attrazione, per il tuo micio. Questo aroma piacevole e intenso lo spingerà a giocare, a rotolarsi a terra e scatenarsi per casa. Così anche il tuo pet si divertirà un mondo, questo Natale!

Gatto
Pupazzo di neve Olaf Aumüller

Il pupazzo di neve Olaf: la perfetta atmosfera natalizia per il tuo gatto

Se sei alla ricerca di un regalo di qualità, che il tuo micio possa strapazzare a lungo e coccolare, l’idea perfetta è un pupazzo in soffice tessuto. Il gioco per gatti a forma di Pupazzo di neve Olaf di Aumüller  non è soltanto carino: l’imbottitura in valeriana inserita all’interno di questo perfetto regalo di Natale per gatti offre la qualità farmaceutica di un prodotto realizzato in Germania da un’azienda attenta agli aspetti ecologici. Ovviamente non c’è gatto che gli resista!

Cuscino natalizio alla valeriana: un Babbo Natale per il tuo gatto

I doni di Natale per gatti possono essere consegnati anche prima del 25 dicembre. Sorprendi il tuo micio con il regalo giusto già durante le settimane dell’Avvento!

Il cuscino gioco Aumüller alla valeriana Babbo Natale farà letteralmente brillare gli occhi del tuo micio. La sua speciale imbottitura alla valeriana, infatti, attira e invoglia a giocare tutti i gatti, incuriositi dal fruscio prodotto dalla spelta di farro. Grazie all’incredibile morbidezza della sua folta pelliccia, inoltre, questo cuscino imbottito non si presta solo come giocattolo, ma è anche perfetto per regalarsi qualche coccola.

Cuscino gioco Aumüller alla valeriana Babbo Natale

Un Natale tranquillo con i giochi all’erba gatta

Non tutti i gatti sono vivaci e giocherelloni: a seconda della razza e dell'età, ci sono mici che preferiscono prendersela comoda e vivere rilassati e tranquilli. Anche per loro esistono meravigliose idee regalo per festeggiare insieme il Natale!

Gioco per gatti Gufo con catnip

Gufo di peluche con erba gatta

Il gioco per gatti Gufo con catnip è la perfetta idea regalo. In natura, si sa, gatti e gufi non sono esattamente “migliori amici”, ma in questo caso il tuo micio non vorrà separarsi dal suo gufetto! Questo morbido peluche dai colori vivaci è imbottito di erba gatta ed è quindi un’ottima alternativa ai soliti giochi per gatti. Grazie al suo design colorato e divertente, ai suoi occhi ricamati e al maglioncino a righe sgargianti, questo gufo imbottito di erba gatta è talmente bello da sembrare una decorazione.

Simpatico pupazzo di neve di peluche con erba gatta

In alternativa al Gufo, altrettanto adatto al periodo di Natale, c’è il simpatico gioco per gatti Pupazzo di neve con catnip, che indossa un maglioncino a righe e un berretto coordinato! Il tuo gatto non potrà che amare questo gioco, soprattutto perché ha un profumo davvero irresistibile… L’imbottitura infatti nasconde un pacchetto di erba gatta che emana quella tipica fragranza capace di attirare praticamente tutti i gatti. Il Pupazzo di neve è l'ideale per le coccole, ma anche per giocare a prenderlo al volo e per scatenarsi a rincorrerlo se decidi di giocare un po’ insieme al tuo micio. Davvero un'ottima idea regalo per Natale, e allo stesso tempo un bell’oggetto decorativo per abbellire il tuo appartamento in inverno, non solo durante l'Avvento.

Gioco per gatti Pupazzo di neve con catnip
Gatto

Comode cucce per la stagione più fredda

Cosa amano particolarmente fare, i gatti, a parte giocare e mangiare? Esatto, dormire! Proprio per questo, non esiste regalo di Natale migliore di una calda e comoda cuccia per gatti. Anche il micio più vivace, infatti, vuole solo addormentarsi beato dopo una giornata piena di emozioni. E visto che i nostri amici felini sono particolarmente sensibili ai rumori forti, a Natale è ancora più importante offrire loro un posto dove starsene tranquilli. Ecco perché è sempre una buona idea sorprendere il tuo micio con una nuova cuccia, soffice e calda. Che si tratti di una morbida coperta, di una nicchia o di un cuscino, non c’è gatto che non sia felice di ricevere in regalo una nuova cuccia dove poter dormire sonni beati.

Letto Mochi - rosa

Soffice letto per gatti Mochi

Di un elegante colore rosa cipria, il Letto Mochi arricchisce il corredo di accessori del tuo gatto con un vero e proprio complemento di arredo, che si distingue tanto per la sua bellezza quanto per il livello di comfort che lo caratterizza.

Questa cuccia coccolosa è di facile manutenzione ed è l’ideale per qualunque gatto. Grazie alla sua forma rotonda e al suo speciale materiale che si adatta perfettamente al corpo dell’animale, il Letto Mochi regala al sonno del tuo micio un benessere straordinario.

Incredibilmente morbido e soffice, il peluche a pelo alto di questo lettino abbraccia il tuo micio adattandosi ogni volta alla posizione che assume, per offrirgli un’incredibile sensazione di sicurezza e protezione.

Ciotole eleganti come regalo di Natale per gatti

Per i felini più golosi, Natale è anche l‘occasione perfetta per banchettare come non mai. Se decidi di sorprendere il tuo micio non solo con un sontuoso banchetto natalizio ma anche con una ciotola elegante nella quale servirlo, preparati a ricevere gioia e gratitudine feline a profusione. Puoi trovare ciotole e fontanelle di ogni forma, colore e dimensione: un regalo di Natale di sicuro successo per i gatti che amano festeggiare con eleganza.

Altre splendide idee regalo natalizie per il tuo gatto

Ovviamente, si possono regalare non solo giochi, ciotole e cucce per gatti: se cerchi idee regalo natalizie nel reparto Alimenti e Accessori del nostro shop gatti, troverai sicuramente tante altre entusiasmanti opzioni, come ad esempio:

I nostri articoli più utili

I segnali che dimostrano che il mio gatto mi vuole bene

Con il loro carattere tendenzialmente lunatico e misterioso tutti i gatti dimostrano, seppure in modi diversi, quanto amano il loro padrone. Qualche volta glielo lasciano intendere in modo più sottile di quanto normalmente non facciano i cani. Chi conosce bene i gatti riesce a riconoscere inequivocabilmente le loro dimostrazioni d'affetto. Più ti fiderai del tuo istinto, come del resto fa il gatto, maggiormente vedrai e percepirai quanto il tuo amato gatto ti voglia bene a sua volta.

10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto

Niente da dire: i gattini sono davvero carini! Talmente carini che molte persone fanno entrare precipitosamente un micio nella loro vita senza aver prima adeguatamente affrontato il tema dell’educazione del gatto e del suo mantenimento. Eppure i teneri gattini diventano presto gatti adulti con esigenze che ti accompagneranno per i prossimi 15-20 anni! L’adozione di un gattino o di un gatto adulto dovrebbe quindi essere prima meditata a lungo! Con questo articolo sulle „10 cose che dovresti sapere prima di adottare un gatto“, vogliamo aiutarti in questo processo decisionale.

Convivenza cane e gatto: può funzionare?

"Sono cane e gatto": chi sente questo modo di dire, suppone che cane e gatto non siano esattamente buoni amici. Ma cosa c’è di vero nella leggenda che li vuole nemici giurati? Dove sta il malinteso? È possibile che cane e gatto vivano nella stessa casa e siano felici?