29 dicembre 2017 - Aggiornato il 27 settembre 2018

Giochi di intelligenza per volatili

I giochi di intelligenza per volatili

Mangiare e dormire: in questo consiste la vita quotidiana di molti uccelli domestici

Mentre in natura la vita degli uccelli è molto varia, in gabbia parecchi conducono un’esistenza davvero monotona...e sono molti gli uccelli ornamentali, ma soprattutto i pappagalli, ad essere dotati di un’intelligenza vivace e a divertirsi mettendo in moto il cervello! Oltre alla compagnia dei loro simili, dovrebbe essere offerta loro la possibilità di vivere qualche momento davvero stimolante.

Oltre ai tipici giochi per volatili come le altalene, le corde per arrampicarsi, le palestre e i giochi in legno da becchettare, ci sono giochi per uccelli che li metteranno alla prova, dando loro la possibilità di scervellarsi: si tratta di giochi d’intelligenza, che risultano molto stimolanti per pappagalli e parrocchetti. Puoi scegliere di acquistarli oppure puoi optare per giochi “fai da te”: per esempio un rotolo di carta igienica con i buchi risulta essere un nascondiglio perfetto per il cibo! Ma anche i giochi di intelligenza per cani possono attirare l’attenzione e interessare il tuo amico di piuma: i pappagalli amano spremersi le meningi e impegnarsi per scovare poi piccole ricompense nascoste all’interno dei giochi! Ma dato che agli uccelli piace anche picchiettare sul materiale di cui il gioco è composto, occorre assicurarsi che il legno non sia trattato e sia atossico.
Se il loro padroncino è nella giusta disposizione di spirito, questi giochi di intelligenza possono diventare piacevoli “giochi di società” che uomo e piumato possono fare insieme.

Nel nostro shop troverai tanti altri accessori per uccelli: voliere, beverini e tanto altro per renderlo felice!

Prodotti consigliati

Articoli più letti

Giochi di intelligenza per volatili

Mentre in natura la vita degli uccelli è molto varia, in gabbia parecchi conducono un’esistenza davvero monotona...e sono molti gli uccelli ornamentali, ma soprattutto i pappagalli, ad essere dotati di un’intelligenza vivace e a divertirsi mettendo in moto il cervello! Oltre alla compagnia dei loro simili, dovrebbe essere offerta loro la possibilità di vivere qualche momento davvero stimolante. Oltre ai tipici giochi per volatili come le altalene, le corde per arrampicarsi, le palestre e i giochi in legno da becchettare, ci sono giochi per uccelli che li metteranno alla prova, dando loro la possibilità di scervellarsi: si tratta di giochi d’intelligenza, che risultano molto stimolanti per pappagalli e parrocchetti. Puoi scegliere di acquistarli oppure puoi optare per giochi “fai da te”: per esempio un rotolo di carta igienica con i buchi risulta essere un nascondiglio perfetto per il cibo! Ma anche i giochi di intelligenza per cani possono attirare l’attenzione e interessare il tuo amico di piuma: i pappagalli amano spremersi le meningi e impegnarsi per scovare poi piccole ricompense nascoste all’interno dei giochi! Ma dato che agli uccelli piace anche picchiettare sul materiale di cui il gioco è composto, occorre assicurarsi che il legno non sia trattato e sia atossico. Se il loro padroncino è nella giusta disposizione di spirito, questi giochi di intelligenza possono diventare piacevoli “giochi di società” che uomo e piumato possono fare insieme. Nel nostro shop troverai tanti altri accessori per uccelli: voliere, beverini e tanto altro per renderlo felice!