Con noi un’amica speciale: Caterina Murino, attrice e madrina dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che da tempo si adopera in difesa dei diritti degli animali.
Abbiamo lavorato insieme a lei, e molti altri, tra cui Effetto Palla OdV, a giugno 2023 per il progetto “Stai con me” volto alla sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali durante l’estate.
Sebbene impegnata a Venezia per le sue attività come Madrina della Mostra del Cinema, Caterina ha trovato tempo da dedicare a questo speciale progetto nel segno dell'amore per gli animali.
Infatti, insieme abbiamo avuto l’opportunità e il privilegio di conoscere i fantastici volontari di Associazione Dingo, una realtà che dal 1969 opera per la difesa dei gatti randagi di Venezia e del suo territorio comunale, e che dal 1999 gestisce il gattile comunale di questa città.
L’obiettivo di Dingo è rendere il gattile un luogo di transito temporaneo per i circa 180 gatti, bisognosi di soccorso, che ospitano ogni giorno.
Non siamo stati a trovare Dingo a mani vuote: insieme a Caterina abbiamo donato 1000 kg tra alimenti, sabbietta e accessori. Un’attività di sostegno a Associazione Dingo coerente con l’impegno che portiamo avanti ogni mese con le donazioni dei nostri zoopunti e del 10% del ricavato dei prodotti zoolove.
Questa donazione non si limiterà al solo gattile. Sarà infatti redistribuita tra le colonie sparse sia per le isole della laguna, che tra Mestre e Marghera dai bravissimi volontari di Associazione Dingo: tra questi, i 200 gatti della colonia di Pellestrina, e la cinquantina dell’Ospedale Civile. Monitorare la loro salute e portare loro cibo è un aiuto vitale per i gatti di strada, esposti a continui pericoli: un immenso grazie va quindi ai volontari di Dingo, per tutto il lavoro che fanno.
Siamo molto felici di fare la nostra parte per sensibilizzare su questo importante tema insieme a Caterina Murino in questo momento speciale per la città, in concomitanza con l’80° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
A questa prima donazione che abbiamo consegnato durante la Mostra del Cinema insieme a Caterina si aggiunge una seconda, questa volta però da parte dei nostri clienti che hanno devoluto i propri zooPunti durante il mese di agosto nel segno dell’amore degli animali.
Infatti, Dingo Venezia riceverà una seconda donazione del valore di oltre 5800€ nelle prossime settimane. Continueremo così a sostenere la loro attività di tutela dei gatti della laguna.
Un progetto capace di essere davvero al fianco dei nostri aMici, quindi, perché ogni animale merita amore e rispetto incondizionati. Proprio per questo, abbiamo girato un video testimonianza di questa importante giornata di donazione e dell’impegno che accomuna zooplus, Caterina Murino e l’associazione Dingo. Guarda ora su YouTube e rivivi l'evento nelle storie in evidenza del nostro Instagram!
Puoi beneficiare del 10% di sconto sul nostro sito grazie al Programma Rifugi!