Ogni anno in Italia vengono abbandonati 80.000 gatti e 50.000 cani, sebbene l’abbandono di animali, oltre che un terribile gesto di inciviltà, sia un reato sanzionato dal Codice Penale. La maggior parte di questi animali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.
Un animale abbandonato ha una vita molto difficile. Nella maggioranza dei casi, nel cercare di tornare a casa viene investito e ferito dalle automobili, o girovaga senza meta fino allo sfinimento e poi alla morte
Per questo motivo ci siamo uniti all’attrice e attivista per la difesa degli animali Caterina Murino per questa campagna speciale contro il loro abbandono: STAI CON ME 💚
"Effetto Palla Onlus" fa parte di una rete di strutture veterinarie e volontari che si occupa di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia, non solo in Sardegna, e di promuovere progetti, organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per adoperarsi il più concretamente possibile per il bene di quelli che, generalmente, vengono definiti animali di nessuno, randagi, smarriti, rottami.
Con la campagna “STAI CON ME” si vuole veicolare, attraverso un racconto in prima persona dell’animale vittima dell’abbandono, un messaggio di convivenza e responsabilità civile e sociale nei confronti dei randagi.
Per dare un aiuto concreto, abbiamo deciso di devolvere la donazione degli #zooPunti di giugno ad Effetto Palla, insieme a noi nel viaggio di sensibilizzazione e di creazione di una coscienza civile sul tema, oltre che ad essere sempre in prima linea nel dare una zampa ai randagi nel loro territorio sardo.
🐾 fai la tua parte: dona i tuoi zooPunti questo mese, ricordati di aggiungerli al carrello dal catalogo dei premi degli zooPunti.
Il progetto Stai Con Me è stato prodotto in collaborazione con Caterina Murino, Carolina Melis, Tazenda, Relive Communication, Digital Studio, Effetto Palla OdV, OIPA, LLDA, Brigade Animale Bénévole e I-CAD.
Siamo profondamente orgogliosi di poter dare il nostro sostegno ad un progetto tanto importante come Stai con me, e siamo anche consapevoli di quanti animali siano in difficoltà. Per questo motivo ci impegniamo al massimo per portare avanti le nostre iniziative a favore degli animali e delle associazioni che si adoperano per offrirgli sicurezza, cure e un futuro.