Condizioni generali di partecipazione al concorso su Instagram "App Christmas Wishlist"

1. Disposizioni generali

  1. Organizzatore e promotore del concorso "App Christmas Wishlist" (di seguito: "concorso") è la zooplus SE, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera (Germania), Tel.: +49 89 211 29 211; E-mail: service@zooplus.de (di seguito: "organizzatore").
  2. L’organizzatore dichiara che il concorso non è in nessun modo sponsorizzato, promosso, amministrato o associato a parti terze appartenenti al gruppo Meta. Meta non si assume alcuna responsabilità per il concorso. Domande, commenti, reclami e rivendicazioni inerenti il concorso dovranno essere unicamente rivolti all’organizzatore e non al titolare o amministratore di Meta. Ciò non pregiudica la responsabilità del promotore relativamente ai partecipanti al concorso.   

2. Durata del concorso

  1. Il concorso ha inizio il 07/12/22 alle ore 00:00 e termina il 13/12/22 alle ore 16:30 (di seguito: "periodo di validità").
  2. I post nelle stories di Instagram previsti per poter partecipare al concorso, come specificato al 5.2 delle presenti condizioni generali, dovranno pervenire entro il periodo di validità del concorso, a condizione che il profilo @zooplus_it sia taggato nella storia del partecipante entro il medesimo termine. 

3. Giuria selezionatrice 

  1. Al fine di garantire una corretta gestione e organizzazione del concorso, la necessaria verifica della correttezza della procedura concorsuale nonché la valutazione e la selezione dei contributi di partecipazione e del vincitore del premio, l’organizzatore incaricherà una giuria selezionatrice costituita da rappresentanti dell’organizzatore stesso (di seguito: "giuria selezionatrice").
  2. La giuria selezionatrice è costituita da 3 persone.  

4. Condizioni per la partecipazione al concorso

  1. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
  2. Il concorso è rivolto a tutte le persone fisiche domiciliate e/o residenti sul territorio della Repubblica Italiana, maggiorenni e aventi la piena capacità giuridica.
  3. Il concorso è valido su tutto il territorio della Repubblica Italiana.
  4. È possibile partecipare al concorso esclusivamente in nome e in conto proprio. Non è pertanto consentito creare profili fittizi, temporanei, partecipazioni plurime e registrarsi al concorso per conto di terzi.
  5. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i dipendenti, i membri degli organi con poteri di direzione e i rappresentanti dell’organizzatore e terze parti direttamente coinvolte nella preparazione e nella realizzazione del concorso, così come i soggetti che a vario titolo collaborano costantemente con il suddetto, i familiari più stretti, ovvero i parenti in linea retta ascendente e discendente, fratelli, coniugi, genitori dei coniugi, persone che vivono in un rapporto di convivenza simile a un matrimonio e persone con le quali persiste un rapporto di adozione.
  6. La partecipazione al concorso e il relativo conferimento dei dati personali è su base volontaria. A tutti coloro che desiderano partecipare al concorso (di seguito: "partecipante") si richiede di:

    a
    . leggere e accettare termini e condizioni del concorso così come indicati nelle presenti  condizioni generali di partecipazione
    b. prendere atto dell’informativa sulla privacy dell’organizzatore, che può essere consultata cliccando questo link

  7. Il concorso è rivolto a persone che dispongono di un proprio profilo Meta, creato e gestito conformemente a termini e condizioni generali d’uso di Meta (di seguito: "account utente"), e di una connessione Internet. Non è consentito partecipare al concorso utilizzando account fittizi. Un account deve basarsi sulle informazioni personali dell’utente o sulle informazioni personali della persona fisica che attualmente gestisce l’account. 

5. Regolamento e svolgimento del concorso

  1. Il concorso si svolge sulle stories di Instagram sulla pagina Instagram di Zooplus_it a questo link (di seguito: "fan page").
  2. Il compito di ogni partecipante è quello di pubblicare una risposta alla richiesta della story legata al concorso e di accompagnarla dal tag della fan page (di seguito: "contributo").
  3. Ogni partecipante può caricare un contributo. Il partecipante può aderire al concorso utilizzando esclusivamente il suo account utente, indipendentemente dall’eventuale numero di account che egli possiede su Meta. Tuttavia, solo un contributo del partecipante può essere premiato.
  4. Ai fini del concorso possono essere inviati solo i contributi:

    a
    . correlati al concorso;
    b. conformi alle disposizioni indicate nelle presenti condizioni generali di partecipazione al concorso;
    c. per i quali il partecipante detiene i diritti d’autore;
    d. che non contengono marchi, rappresentazioni di terze parti, pubblicità e messaggi promozionali di aziende concorrenti.

  5. I contributi che non rispettano le disposizioni indicate nelle presenti condizioni generali di partecipazione al concorso verranno esclusi dallo stesso.
  6. Il partecipante dichiara che il suo contributo non contiene contenuti che potrebbero violare la normativa vigente o la morale, in particolar modo i diritti di parti terze, compreso il copyright, il diritto all’immagine e alla privacy, nonché contenuti di incitazione alla violenza e all’intolleranza, contenuti molesti, offensivi, volgari, osceni, che potrebbero urtare la sensibilità altrui, compresa la sensibilità del sentimento religioso. Dichiara altresì che il suo contributo non presenta contenuti violenti o razzisti, che potrebbero violare il diritto alla privacy o risultare in altro modo inappropriati o promuovere contenuti di parti terze.
  7. I contributi ammessi al concorso potrebbero essere utilizzati, conformemente al punto 8 delle presenti condizioni generali, in attività promozionali dell’organizzatore. Quest’ultimo si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato sulla fan page che non sia conforme alle disposizioni indicate nelle presenti condizioni generali di partecipazione al concorso o per altre ragioni debitamente motivate.
  8. La giuria selezionatrice è libera di valutare i contributi tenendo conto della loro coerenza con il tema del concorso, e della loro originalità e creatività. Selezionerà 1 contributo vincitore fra tutti quelli pervenuti durante il periodo di validità del concorso (di seguito: "contributo vincitore").
  9. Il vincitore del concorso è quel partecipante che, secondo la giuria selezionatrice, avrà inviato il contributo migliore.
  10. L’esito del concorso verrà annunciato sulla fan page zooplus_it entro 1 giorni lavorativi dalla data di chiusura del concorso e il vincitore (di seguito: "vincitore") sarà direttamente informato su Instagram tramite messaggio privato.
  11.  Allo scopo di confermare la partecipazione al concorso e ricevere il premio, il vincitore dovrà contattare l’organizzatore entro 1 giorni dalla pubblicazione della lista dei vincitori o dall’invio del messaggio privato su Instagram, utilizzando a sua volta un messaggio privato sul profilo zooplus_it dove gli sarà comunicato il codice del voucher utilizzabile sul sito www.zooplus.it . Se il vincitore non conferma la partecipazione al concorso entro i suddetti termini e nelle forme sopra indicate o non fornisce il nome e l’indirizzo a cui destinare la spedizione del premio oppure fornisce informazioni false, egli perderà il diritto all’ottenimento del premio e questo rimarrà di proprietà dell’organizzatore.
  12. Organizzatore e co-organizzatore non possono essere ritenuti responsabili del mancato invio del premio, qualora il vincitore non lo ricevesse o avesse fornito l’indirizzo errato. In questo caso, il premio rimarrà di proprietà dell’organizzatore.
  13. I premi che rimangono di proprietà dell’organizzatore saranno assegnati dalla giuria selezionatrice ad altri partecipanti sulla base delle linee guida delle presenti condizioni di partecipazione. 

6. Premi

  1. Il premio consiste in un buono acquisto del valore di 50 € (in seguito: "premio"). Per questo concorso, l’organizzatore prevede un premio.
  2. Ogni partecipante può vincere al massimo un premio.
  3. Il premio verrà inviato per messaggio privato su Instagram al vincitore, entro 1 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma da parte del vincitore.
  4. Il premio non è trasferibile a terzi, convertibile in denaro né commutabile in altro premio. Il vincitore non ha diritto a condizioni speciali relativamente al premio.
  5. Se il vincitore rinuncia al premio, l’organizzatore si riserva il diritto di assegnarlo a un altro partecipante designato dalla giuria selezionatrice. 

 7. Diritti e obblighi dell’organizzatore

  1. L’organizzatore si riserva il diritto di escludere un partecipante dal concorso, rimuovere un contributo dalla fan page o privare un partecipante del diritto al premio se le sue azioni violano la normativa vigente o la morale, danneggiano gli interessi legittimi di parti terze o risultano in contrasto con le presenti condizioni generali di partecipazione, specialmente se

    a
    . il partecipante non agisce in prima persona, ma tramite parti terze;
    b. il partecipante non è maggiorenne;
    c. il contributo del partecipante è oggetto di reclami avanzati da parte di terzi, con particolare riferimento alla pubblicazione dell’immagine altrui o alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale.

  2.  Al fine di chiarire ogni dubbio riguardante la partecipazione al concorso, l’organizzatore potrà contattare i partecipanti attraverso i canali di comunicazione specificati dagli stessi (ad es. per mail o tramite canali Meta).
  3.  L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per la trasmissione tempestiva e l’elaborazione delle informazioni da parte di Meta, problemi tecnici o altri malfunzionamenti del computer, il mancato funzionamento della connessione a Internet o disagi di natura tecnica. 

8. Diritti di proprietà intellettuale

  1. Ogni partecipante al concorso dichiara di essere l’unico autore del nonché il titolare esclusivo di tutti i diritti d’autore proprietari e personali dello stesso, in quanto espressione della propria creatività, avente caratteristiche di originalità, libera da vizi giuridici e materiali così come da reclami da parte di terzi.
  2. Nel caso in cui le suddette informazioni risultassero in contrasto con la situazione effettiva e giuridica, il partecipante sarà esclusivamente e interamente responsabile in quanto autore del contributo e dichiara fin da ora che si farà carico di tutti i danni correlati nei confronti dell’organizzatore, in particolare quelli relativi ai reclami da parte di terzi. Il partecipante sarà pertanto squalificato ed escluso dal concorso e, qualora avesse già ricevuto il premio, sarà tenuto a restituirlo immediatamente all’organizzatore o a pagare l’equivalente in denaro.
  3. La licenza d’uso non esclusiva del contributo viene concessa senza alcuna restrizione territoriale, temporale (quindi perpetua) o quantitativa per i seguenti tipi di utilizzo:

    a
    . memorizzazione e riproduzione del contributo senza l’utilizzo di tecnologie di registrazione 
    b
    . ridistribuzione del contributo attraverso visualizzazioni pubbliche, riproducendo e rendendo disponibile il contributo in modo che sia accessibile a tutti in qualsiasi luogo e in ogni momento, compresa la ridistribuzione su Internet, sul sito web e sui canali social dell’organizzatore, nonché su altri siti e portali Internet e tramite altre forme di comunicazione, promozione e pubblicità dell’organizzatore o dei suoi prodotti.

  4. Il partecipante al concorso è pienamente responsabile nel caso in cui parti terze avanzino reclami nei confronti dell’organizzatore relativamente all’esercizio dei diritti descritti nelle presenti condizioni di partecipazione.
  5. Il partecipante accetta che il suo contributo possa essere pubblicato dall’organizzatore sul suo sito Internet e sui suoi canali social e utilizzato a fini pubblicitari.
  6. Il partecipante accetta che la sua immagine sia parte del contributo e possa essere liberamente utilizzata dall’organizzatore per gli scopi indicati nelle condizioni di partecipazione.
  7. L’organizzatore si riserva il diritto di acquisire i diritti d’autore proprietari dei contributi vincitori per tutti i tipi di utilizzo conosciuti al momento della consegna del premio al vincitore, senza restrizioni territoriali né quantitative, che includono nello specifico i seguenti tipi di utilizzo:

    a. memorizzazione e riproduzione del contributo – creazione di nuovi contenuti con qualsiasi metodo, inclusi stampa, reprografia, registrazione magnetica e tecniche digitali;
    b. distribuzione di copie oggetto di commercializzazione, prestito, vendita o noleggio sulle quali il contributo è stato registrato;
    c. diffusione del contributo, incluse presentazioni pubbliche, esposizioni, visualizzazioni, riproduzioni, radiodiffusione, ritrasmissioni, e sua messa a disposizione al pubblico in modo che tutti vi abbiano accesso in qualsiasi luogo e in ogni momento, compresa la diffusione mediante carta stampata, televisione, Internet, incluso il sito web dell’organizzatore, e social network (come, a titolo di esempio non limitativo, Facebook, Instagram, TikTok, Snapchat), così come la diffusione su altri portali e siti Internet, manifesti, compresi quelli di grande formato, e tramite tutte le altre forme di comunicazione, promozione e pubblicità dell’organizzatore (come, a titolo di esempio non limitativo, film o spot pubblicitari, pubblicità esterna, materiali POS) e di identificazione di prodotti e servizi dell’organizzatore, inclusi l’applicazione del marchio e altri diritti di proprietà intellettuale senza limitazione territoriale.

  8. L’organizzatore acquisisce altresì il diritto di:

    a
    . cambiare e modificare il contributo nella sua interezza o in modo parziale, così come di elaborarne delle versioni, cambiando il contenuto nella sua interezza o in modo parziale, e di tradurlo; 
    b
    . distribuire il contributo vincitore in forma anonima e vigilare sul modo in cui il contributo viene utilizzato;
    c
    . creare e utilizzare versioni del contributo vincitore.

  9. Il vincitore autorizza l’organizzatore a esercitare il proprio diritto d’autore nell’ambito di diffusione del contributo vincitore e a vigilare sul modo in cui questo viene utilizzato. Inoltre, il partecipante al concorso si impegna a non esercitare i diritti d’autore connessi al suo contributo vincitore.
  10. L’organizzatore ha facoltà di utilizzare e di disporre delle versioni modificate del contributo vincitore secondo gli stessi principi e per gli stessi tipi di utilizzo previsti per l’originale.
  11. Il partecipante dichiara di essere venuto a conoscenza dello scopo con cui il contributo vincitore viene utilizzato, come specificato nelle condizioni di partecipazione, e di acconsentire a questo utilizzo da parte dell’organizzatore.
  12. Il partecipante sarà interamente responsabile nei confronti dell’organizzatore nel caso in cui una terza parte avanzi reclami o sostenga che l’organizzatore è responsabile dell’utilizzo del contributo vincitore, in relazione al quale il partecipante ha acquisito i diritti conformemente alle disposizioni definite nelle presenti condizioni di partecipazione.
  13. In ragione del fatto che prendendo parte al concorso può essere insignito del premio secondo le condizioni descritte nei termini di partecipazione, il partecipante non avrà diritto ad alcun compenso aggiuntivo per aver concesso la licenza d’uso non esclusiva o aver trasferito i propri diritti d’autore proprietari per i tipi di utilizzo sopra indicati, né per aver concesso l’utilizzo dei diritti d’autore personali in relazione al contributo vincitore.
  14. Su richiesta dell’organizzatore, il vincitore è tenuto a concludere un accordo sul trasferimento dei diritti d’autore proprietari conformemente alle disposizioni definite nelle presenti condizioni di partecipazione. Sulla base delle stesse, il vincitore non avrà diritto ad alcun compenso aggiuntivo. 

9. Protezione dei dati

Nell’ambito del concorso vengono raccolti i dati personali dei partecipanti. Tali dati verranno esclusivamente determinati, processati e utilizzati ai fini dello svolgimento del concorso e saranno cancellati alla fine dello stesso. Il partecipante acconsente espressamente a questa procedura. Trovi maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali cliccando qui

10. Reclami

  1. Ogni partecipante ha il diritto di presentare reclami in merito allo svolgimento e all’esito del concorso per tutto il periodo di validità dello stesso, e anche dopo la fine del concorso, ma comunque al più tardi entro 14 giorni dal termine (in caso di reclami inviati per raccomandata, farà fede il timbro postale).
  2. I reclami dovranno essere inviati per raccomandata corredata della nota "Concorso App Christmas Wishlist - Reclamo" all’indirizzo dell’organizzatore o via mail, indicando “Concorso App Christmas Wishlist – Reclamo” come oggetto, oppure tramite messaggio privato alla fan page zooplus_it su Instagram.
  3. I reclami verranno esaminati dall’organizzatore entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione. Il partecipante sarà informato della decisione che l’organizzatore adotterà in merito via mail o tramite raccomandata, all’indirizzo indicato nel reclamo.
  4. Nel reclamo dovranno essere indicati nome, cognome e indirizzo della persona che lo presenta, nonché una descrizione dettagliata delle motivazioni del reclamo, così come intenzioni e aspettative con le quali si desidera che il reclamo venga gestito. 

11. Disposizioni finali

  1. Le condizioni di partecipazione sono disponibili per tutta la durata del concorso sulla fan page, in calce all’introduzione al concorso oppure sul sito web al seguente link: https://www.zooplus.it/info/about/condizionipartecipazione-socialmedia
  2. È possibile richiedere tutte le informazioni relative al concorso contattando l’organizzatore tramite messaggio privato su Instagram oppure inviando una mail a shop_it@zooplus.com.
  3. Per le questioni non disciplinate dalle presenti condizioni di partecipazione, si applica il diritto tedesco.
  4. Qualsiasi controversia derivante dagli obblighi correlati al presente concorso sarà regolata dal tribunale competente.
  5. L’organizzatore dichiara che il concorso non rappresenta una forma di gioco d’azzardo, lotteria, scommessa pari-mutuel, gioco di sorte né altra forma di attività regolata dalla legge sul gioco d’azzardo.
  6. Le condizioni di partecipazione entreranno in vigore nel giorno di inizio del concorso. 

Prezzi IVA incl. ** Visualizza condizioni.

Modalità di pagamento

Consegna

  • BRT
  • Poste Italiane
  • GLS
  • Paack

Sicurezza

Segui zooplus

  • iOS
  • Google