Emergenza Terremoto: Aiutiamo in Turchia e Siria

Il benessere di persone e animali ci sta davvero a cuore, pertanto non ci siamo tirati indietro per aiutare tutti coloro che hanno perso praticamente tutto nel corso di una notte e anche naturalmente tutti gli animali domestici, che sono stati feriti o hanno perso i loro amati compagni umani a seguito del devastante terremoto in Turchia e Siria.

A febbraio, come risposta più immediata a questa terribile catastrofe, abbiamo destinato un primo sostegno finanziario, per un importo pari a 25.000 euro, alla Croce Rossa (Germania) - un'organizzazione umanitaria, che opera direttamente fin dall'inizio nelle zone più colpite dal terremoto.

A marzo, grazie al vostro generoso sostegno, abbiamo raccolto e raddoppiato tutte le donazioni di zooPunti in diversi paesi e siamo rimasti davvero colpiti dalla vostra partecipazione. Grazie a voi e alla vostra grande disponibilità, ora saremo in grado di sostenere concretamente le organizzazioni di beneficenza già attive sul territorio.

  Oltre 263 mila euro per l'emergenza terremoto

Con questa incredibile cifra totale raccolta saremo in grado di sostenere tantissime persone e animali domestici, che - a causa della grave situazione - hanno ancora bisogno del nostro sostegno. Non ci sono parole per esprimere quanto vi siamo grati!

A chi destineremo le vostre donazioni:

131.509 € alla Humane Society International

HSI aiuta gli animali feriti e colpiti dal terremoto

Il team di Humane Society International (HSI) sta fornendo assistenza sul campo per aiutare e supportare tutti gli animali, questo comprende i servizi di pronto soccorso per gli animali feriti, la creazione di ospedali veterinari da campo e il rifornimento giornaliero di cibo, acqua e medicinali veterinari. Inoltre, con il sostegno di HSI, si è reso possibile l'invio di altri medici veterinari e il noleggio di veicoli per il trasporto di forniture veterinarie e di soccorso, per garantire aiuto e supporto diretto agli animali e alle persone colpite dal terremoto.

131.509 € all'UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati*)

Aiuto umanitario d'emergenza nelle zone devastate dai terremoti 

L'UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati*) in collaborazione con altre organizzazioni delle Nazioni Unite sta offrendo supporto sia ai rifugiati che alle comunità ospitanti nelle aree colpite con maggior impatto dai devastanti terremoti in Turchia e Siria. Questo intervento d'emergenza comprende anche, per esempio, il rifornimento e la distribuzione di coperte, cibo, attrezzatura da cucina, materassi e tende. Nel frattempo, altri aerei e convogli stanno trasportando ulteriori rifornimenti. L'UNHCR sta inoltre trasportando altri beni di prima necessità e rifornimenti attraverso i convogli transfrontalieri dalla Turchia, per raggiungere la Siria nord-occidentale. In quest'area infatti tantissime famiglie stanno lottando per trovare riparo a seguito del disastroso sisma, ritrovandosi costrette a dormire all'aperto con temperature molto rigide.

*Sosteniamo l'UNHCR attraverso il partner nazionale in Germania, UNO-Flüchtlingshilfe.

La nostra promessa di qualità

Qualità del marchio certificata
Per gli amanti degli animali dagli amanti degli animali
Per ogni esigenza e gusto