Uniti per aiutare le persone e gli animali dell’Ucraina

Grazie per aver donato i tuoi zooPunti

Grazie anche alla tua volontà di fare qualcosa di concreto per aiutare chi ha bisogno, stiamo sostenendo tante persone e animali in Ucraina e dall’Ucraina. Il numero di zooPunti che vengono donati ogni giorno è impressionante. Con il tuo generoso sostegno, a marzo siamo stati in grado di raccogliere quasi 100.000 euro per aiutare associazioni benefiche, rifugi per animali e organizzazioni umanitarie attive nella zona di confine con l’Ucraina.

Il benessere delle persone, degli animali e del pianeta è una parte essenziale della nostra filosofia e della cultura aziendale di zooplus. In questo momento così drammatico, sentiamo di voler aiutare concretamente le persone e gli animali colpiti dall'emergenza ucraina. Ecco perché abbiamo deciso di raddoppiare la donazione degli zooPunti*:193.916 euro per l’emergenza Ucraina .

Grazie a questo contributo siamo in grado di sostenere molte persone che, insieme ai loro amici animali, si trovano in una condizione di reale emergenza, a causa della terribile situazione in Ucraina. Non troviamo le parole per dirti il nostro GRAZIE!

Ecco a cosa stiamo destinando le donazioni:

L’agenzia per i rifugiati dell’ONU (UNHCR)
100.000 euro all’organizzazione tedesca delle Nazioni Unite

Misure sanitarie di emergenza e protezione per sfollati e rifugiati

L’agenzia per i rifugiati dell’ONU (UNHCR) ha già avviato operazioni di soccorso su vasta scala. Gli operatori locali si stanno concentrando in particolare sul fornire alloggi, materiale sanitario e aiuti economici. Nei limiti di sicurezza imposti dalla grave situazione ucraina, l’organizzazione sta distribuendo pacchi aiuto per la popolazione. Inoltre, si lavora giorno e notte per garantire a tutti coloro che necessitano di protezione la possibilità di esercitare i propri diritti. L'UNHCR fornisce anche supporto ai Paesi confinanti affinché possano a loro volta aiutare i rifugiati nella maniera migliore. Un’attenzione particolare viene riservata ai minori non accompagnati, agli anziani e ai portatori di handicap.

93.916 euro donati alle organizzazioni ai confini con l’Ucraina

Ucraina
Stiamo intervenendo in Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania

Nei momenti di emergenza, le persone sono spesso costrette ad abbandonare i loro effetti personali. Una cosa che non si può certo applicare ai nostri amici pelosi, che fanno parte della famiglia e che vengono quindi portati con sé in questi estenuanti viaggi verso luoghi sicuri. Per questo, numerose organizzazioni per la protezione degli animali dei quattro Paesi confinanti con l’Ucraina in questo momento si trovano sulla linea di confine per offrire ai profughi alimenti per animali, ciotole, trasportini e altro ancora. Nel caso in cui un animale non fosse autorizzato ad entrare nel nuovo Paese, poi, queste associazioni mettono a disposizione anche luoghi idonei per la quarantena.

Stiamo sostenendo un totale di 6 organizzazioni: una in Polonia, una in Slovacchia, due in Ungheria e due in Romania. Ad ogni organizzazione è destinata una donazione di 15.653 euro.

zooplus per l’emergenza Ucraina: aiuti concreti a favore delle organizzazioni per gli animali nelle zone di confine

Nell'ambito del nostro programma di aiuti per l’emergenza, all'inizio di marzo abbiamo consegnato moltissimi pallet di alimenti per animali e altri beni di prima necessità come trasportini alle organizzazioni che sono al fianco dei nostri amici pelosi in difficoltà nelle zone di confine. Tutta la merce donata è stata consegnata direttamente alle persone che ne avevano bisogno. Il nostro GRAZIE più sentito va quindi alle persone impegnate nelle organizzazioni per la difesa degli animali in emergenza. Il loro impegno è straordinario, stanno facendo cose incredibili!

Krakowskie Towarzystwo Opieki nad Zwierzętami („Associazione per il benessere degli animali di Cracovia“,KTOZ) in Polonia

Állatvédők Érdekvédelmi és Szakmai Szövetsége („Associazione per la protezione degli animali“) in Ungheria

Magyar Állatvédő és Természetbarát Szövetség ("Associazione ungherese per la cura e la protezione della natura") in Ungheria

Občianske združenie Pomoc psíkom na východnom Slovensku ("Associazione civica di aiuto per i cani nella Slovacchia orientale") in Slovacchia

Casa lui Patrocle („La casa di Patroclo“) in Romania

  • *Precisazione

    La metà di tutti gli zooPunti donati a marzo è stata destinata all'emergenza ucraina. E zooplus ha raddoppiato il numero di questi zooPunti. L'altra metà delle donazioni è andata ad un'associazione locale per il benessere degli animali. In Italia il nostro aiuto è andato all'associazione per la protezione degli animali Streuner Herzen, che opera in Sardegna.