LET’S GREEN THE PLANET CON TREEDOM 🌳🐾

Abbiamo a cuore ogni gesto che fai per aiutare i nostri amici animali 🐾, ma questa volta vogliamo coinvolgerti in qualcosa di diverso, un progetto nuovo nel quale crediamo molto. È una storia di costanza che diventa amicizia, un’idea semplice che riesce ad unire tante persone.

Perché l’obiettivo riguarda ogni abitante della Terra, umano o animale che sia.

 Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto a cui appartiene.

 Dalla sua fondazione, sono stati piantati più di 3 milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.🌳

Ogni albero ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. 

Grazie alla nuova partnership con Treedom, noi di zooplus vogliamo aiutare concretamente un progetto che produce benefici a livello ambientale, sociale ed economico. Come? 

Abbiamo già acquistato 50 alberi e ci impegnamo a far crescere la foresta globale insieme all'aiuto dei nostri clienti.

Questi alberi verranno affidati alle mani esperte dei dei contadini locali, coordinati sul posto da ONG o associazioni, e a distanza dai Forestry Manager di Treedom.

co2

Le piantine 🌱 diventano qualcosa che unisce le persone, perché permettono ai singoli e alle aziende di fare qualcosa di concreto e di tangibile per salvaguardare l’ambiente. Ma non è tutto.

Grazie alle foto e alle coordinate GPS, ogni custode di un albero Treedom ne riceverà una foto e le coordinate GPS uniche al momento della messa a terra: un modo di sentirsi parte attiva di una storia di crescita e di sviluppo che ci riguarda tutti.

Gli alberi sono alleati preziosi nella lotta al cambiamento climatico, perché producono ossigeno e assorbono CO2.

Migliorano la qualità dell’aria e contribuiscono ad abbassare la temperatura. Quando sono pronti per essere trapiantati nella terra, gli alberi vengono distribuiti alle donne e agli uomini che se ne prenderanno cura

E come in tutte le esperienze che valgano la pena di essere vissute, quel momento diventa l'inizio di qualcosa di nuovo, bello e impegnativo. Qualcosa con uno scopo importante.

In questa storia, poi, le donne hanno un ruolo centrale: dalla creazione del vivaio alla manutenzione attiva degli alberi, acquisiscono competenze nuove, ottengono un’opportunità di reddito e vedono crescere la loro professionalità insieme agli alberi di cui imparano ad occuparsi.

In un ciclo naturale che unisce e crea sviluppo, le conoscenze si trasmettono e diventano ricchezza per tutta la comunità.

Sosteniamo insieme questo meraviglioso progetto che porterà benefici al pianeta e alle persone che lo abitano. Per partecipare: pianta un albero con 700 zooPunti, e se sei iscritto alla nostra newsletter ti invieremo il coupon che potrai utilizzare sul sito Treedom per seguire il progetto.

meccanismo

Con tuoi zooPunti puoi scegliere se donare fino a 500 zooPunti alle Associazioni che si occupano degli animali in difficoltà o se sostenere il Progetto Treedom per la salute ambientale con 700 zooPunti

Scopri come sostenere gli animali bisognosi donando i tuoi zooPunti 🐾

Aiutaci a sostenere gli animali meno fortunati