Informativa generale sulla protezione dei dati (Art. 13 GDPR) dei partecipanti ai sondaggi

Informativa generale sulla protezione dei dati (Art. 13 GDPR) dei partecipanti ai sondaggi

1. Chi è responsabile del trattamento dei dati e a chi puoi rivolgerti?

zooplus SE, Sonnenstr. 15, 80331 Monaco di Baviera (Germania), Tel.: +0039-0100-021-102; E-mail: service@zooplus.it.

2. Posso oppormi al trattamento dei dati o revocare il mio consenso, e se sì, come?

Puoi revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Inviando una mail a service@zooplus.it, puoi cancellare la tua partecipazione a un sondaggio. Ti preghiamo di tener presente che noi procediamo all’anonimizzazione dei dati personali al termine della loro analisi e che in seguito a questa procedura, ai fini di una tutela a posteriori dei tuoi diritti, potremmo non essere più in grado di identificarti come persona fisica interessata.

3. Quali dati vengono elaborati e per quali finalità?

Dati del cliente

ID destinarario, codice cliente, numero ordine, indirizzo e-mail e comportamento d’acquisto (se hai già acquistato sul nostro sito).

I dati vengono elaborati ai fini dell’invio delle vincite ai partecipanti del sondaggio. In alcuni casi, questi dati vengono anche utilizzati per condurre ulteriori analisi volte alla creazione di segmenti di clientela.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

Dati del cliente

ID destinarario, codice cliente, numero ordine, indirizzo e-mail e comportamento d’acquisto (se hai già acquistato sul nostro sito).

I dati vengono elaborati ai fini dell’invio delle vincite ai partecipanti del sondaggio. In alcuni casi, questi dati vengono anche utilizzati per condurre ulteriori analisi volte alla creazione di segmenti di clientela.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

Dati socio-demografici

Queste informazioni vengono utilizzate per creare una segmentazione dei clienti basata sull'analisi di dati per gruppi omogenei. Lo scopo è quello di ricercare similarità fra i partecipanti. Non vengono raccolti dati personali sensibili.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

Dati socio-demografici

Queste informazioni vengono utilizzate per creare una segmentazione dei clienti basata sull'analisi di dati per gruppi omogenei. Lo scopo è quello di ricercare similarità fra i partecipanti. Non vengono raccolti dati personali sensibili.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

Preferenze e opinioni

I dati vengono elaborati con la finalità di creare un profilo per i differenti segmenti di clientela. L'analisi viene condotta solo a livello di gruppo.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

Preferenze e opinioni

I dati vengono elaborati con la finalità di creare un profilo per i differenti segmenti di clientela. L'analisi viene condotta solo a livello di gruppo.

Art. 6 par. 1 lett. a) GDPR (Consenso) 

4. A chi vengono trasmessi i dati e per quali finalità?

Tutti i dati precedentemente menzionati vengono trasmessi ai seguenti fornitori di servizi:

quantilope GmbH, Charlottenstraße 26, 20357 Amburgo, Germania

Progettazione di sondaggi online, fornitura di link di collegamento ai sondaggi, hosting di sondaggi, messa a disposizione dei dati dei sondaggi.

Qualtrics Ireland Limited, Costello House, 1 Clarendon Row, Dublin 2, D02 TA43, Ireland.

Progettazione di sondaggi online, fornitura di link di collegamento ai sondaggi, hosting di sondaggi, messa a disposizione dei dati dei sondaggi.

Optimal Workshop, Level 2, 2-12 Allen St, Te Aro, Wellington 6011, Nuova Zelanda

Progettazione di sondaggi online, fornitura di link di collegamento ai sondaggi, hosting di sondaggi, messa a disposizione dei dati dei sondaggi. 

5. Trasferiamo i dati verso paesi terzi?

No.

6. Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

I risultati del sondaggio possono essere utilizzati per finalità di analisi in combinazione ai tuoi dati personali (ID destinatario/codice cliente/indirizzo e-mail/comportamento d’acquisto), a meno che il tuo consenso non venga revocato durante detto periodo. I dati possono essere successivamente anonimizzati per una conservazione a lungo termine.

In alcuni sondaggi, il numero d’ordine potrebbe essere conservato; questo non sarà anonimizzato per una conservazione a lungo termine.

7. Sussiste un obbligo di conferimento dei dati personali (sulla base di un obbligo legale o contrattuale)?

No.

8. Facciamo ricorso a un processo decisionale automatizzato o a profilazione ai sensi dell’art. 22?

No.

9. Quali sono i tuoi diritti?

Hai il diritto di pretendere in ogni momento conferma se stiamo trattando i tuoi dati personali nonché il diritto di sapere quali sono questi dati. Hai inoltre il diritto di rettificare, cancellare e limitare il trattamento dei dati personali. Potrai sempre esercitare il tuo diritto di opporti al trattamento dei dati, quindi revocare in ogni momento il tuo consenso, nonché ottenere il trasferimento dei dati. Se desideri maggiori informazioni, puoi contattare il nostro responsabile aziendale per la protezione dati. Inoltre, in caso di violazione della privacy hai il diritto di rivolgerti all'autorità di vigilanza competente.

10. Indicazione distinta sul tuo diritto di opposizione

1. Diritto di opposizione per motivi connessi alla propria situazione particolare

Per motivi connessi alla tua situazione particolare, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali svolto sulla base dell’art. 6 par. 1 lett. f del GDPR (Trattamento dati sulla base di una ponderazione di interessi), compresa la profilazione ai sensi dell’art. 4 n. 4 del GDPR, che può essere svolta ad es. per finalità connesse all’attività di assistenza e consulenza della clientela e ai fini della commercializzazione. Qualora ti opponessi al trattamento, i tuoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, a meno che non sia possibile dimostrare da parte di zooplus motivi vincolanti e giustificati che prevalgano su tuoi interessi, diritti e libertà, o qualora il trattamento sia necessario ai fini della rivendicazione, dell’esercizio o della difesa di diritti legali.

2. Diritto di opposizione al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto

zooplus può trattare i tuoi dati, nell’ambito delle previsioni normative, anche per finalità di marketing diretto. Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato per tali finalità, senza incorrere in costi diversi dai costi di trasmissione in base alle tariffe di base. Ciò è valido anche per la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora ti opponessi al trattamento per finalità di marketing diretto, i tuoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità. In questo caso, l’opposizione al trattamento dei dati può essere esercitata in forma libera. Trovi i dati di contatto nella sezione 1.

11. Come posso contattare il responsabile aziendale della Protezione dei Dati?

Dr. Philipp Herrmann, HWData GmbH, Leonrodstr. 54, 80636 Monaco di Baviera (Germania), E-mail: ph@hwdata.de.