Condizioni generali di partecipazione al concorso

1. Organizzatore del concorso

Organizzatore del concorso è la zooplus AG, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: zooplus).

2. Requisiti per la partecipazione al concorso

2.1. Sono ammessi al concorso gratuito tutti i soggetti maggiorenni che hanno partecipato al sondaggio di zooplus, rispondendo a tutte le domande del questionario e indicando al rinvio il proprio indirizzo e-mail. I costi di trasmissione risultanti non saranno rimborsati. In caso di partecipazione attraverso i social network, i partecipanti al concorso non possono avanzare alcun reclamo nei confronti di Facebook/Instagram per far valere i propri diritti relativamente alla partecipazione e all’utilizzo del concorso.

I partecipanti riconoscono che il concorso non viene in alcun modo sponsorizzato, supportato né organizzato da Facebook/Instagram, e che questo non è collegato ai due social network. Tutte le domande o i commenti relativi al concorso devono essere rivolti esclusivamente all’organizzatore dello stesso e non a Facebook/Instagram.

2.2. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso i collaboratori di zooplus e delle imprese affiliate al gruppo.

3. Periodo di partecipazione

La scadenza del termine di partecipazione al sorteggio è fissata alle ore 23.59 del 11/05/2021.

4. Premio

zooplus mette in palio 30 buoni acquisto, ciascuno del valore di 20,00 €, spendibili sul nostro shop online www.zooplus.it. La vincita è limitata a un solo buono acquisto a persona.

Il premio non è permutabile né convertibile in denaro contante e non può essere ceduto a terzi.

5.Determinazione e comunicazione delle vincite

5.1. I vincitori verranno estratti a sorte fra tutti coloro che, entro la scadenza del termine di partecipazione, hanno risposto in maniera completa alle domande del sondaggio. È escluso il ricorso alle vie legali.

5.2. I vincitori saranno informati da zooplus tramite e-mail, al più tardi entro 14 giorni dalla scadenza del termine di partecipazione al concorso. In determinati casi, la comunicazione potrebbe avvenire direttamente con l’invio della vincita stessa.

6. Disposizioni finali

6.1. zooplus si riserva il diritto di escludere dal concorso i partecipanti che non rispettano le presenti condizioni di partecipazione. Sono altresì esclusi dal concorso i partecipanti per i quali si riscontra l’uso di aiuti non autorizzati o si sospetta il ricorso a manipolazioni al fine di ottenere vantaggi. È esclusa la partecipazione attraverso servizi automatizzati e associazioni che si occupano dell’organizzazione di giochi a premi. In caso di violazione delle presenti condizioni di partecipazione, le vincite potrebbero essere revocate a posteriori e potrebbe esserne richiesta la restituzione.

6.3. zooplus si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di partecipazione o di interrompere il concorso, senza preavviso e senza addurre alcuna motivazione, qualora non fosse più possibile garantirne la normale esecuzione per motivi tecnici o legali. Per il consumatore, questa norma vale nella misura in cui la tutela concessa non venga revocata per effetto delle disposizioni cogenti proprie del diritto del Paese nel quale il consumatore ha la propria residenza abituale.

6.4. Vale unicamente il diritto della Repubblica Federale Tedesca, con esclusione del diritto commerciale delle Nazioni Unite. Per il consumatore, questa norma vale nella misura in cui la tutela concessa non venga revocata per effetto delle disposizioni cogenti proprie del diritto del Paese nel quale il consumatore ha la propria residenza abituale.

6.5. L’inefficacia di singole clausole delle presenti condizioni non inficia l’efficacia delle restanti condizioni. Un’eventuale clausola inefficace viene sostituita da un’altra valida corrispondente.