Ecco chi aiutiamo a far del bene

Donazione zooPunti

❤️ zooplus aiuta a far del bene: scopri le Associazioni ❤️

Dona ora i tuoi zooPunti alle Associazioni selezionate che si occupano degli animali meno fortunati. Aiutaci a far del bene! *

* Iniziativa valida fino al 29.11. 2021 incluso.

Canile Rifugio Chieti

Canile Rifugio Chieti

L'associazione si prende cura tutti i giorni degli ormai 200 cani in struttura e di circa 200 gatti distribuiti nelle verie colonie feline della città. Ha creato due piccole "oasi feline" dove si trovano i gatti che non possono essere reimmessi sul territorio o che non sono stati adottati.

Giornalmente contribuisce aiutando anche i privati, incentivando la sterilizzazione dei loro animali e l'iscrizione in anagrafe, proprio per combattere il fenomeno del randagismo.

Con il progetto "adotta un amico", i volontari negli ultimi cinque anni hanno portato in adozione più di 2000 cani, contiamo di impegnarci sempre più, malgrado le risorse economiche siano scarse; ma spinti da un grande entusiasmo, e la volontà di dare una casa a tutti i randagini che ne hanno bisogno. 

Una zampa sul cuore

Una zampa sul cuore

L'Associazione Una zampa sul cuore da oltre 10 anni gestisce l'Oasi Felina di Pianoro, una realtà che accoglie ogni anno centinaia di gatti abbandonati e maltrattati. L'Oasi è una delle poche strutture in Italia che ha un'area dedicata ai gatti FIV e FELV.

Ospita gatti che hanno subito maltrattamenti e abusi o che hanno contratto gravi malattie e danno loro un rifugio sicuro dove ritrovare un futuro e vivere una vita felice

La cura dei loro ospiti è al primo posto: dai vaccini per i piccoli che nascono in Oasi a cure più impegnative per i gatti che arrivano dopo essere stati salvati da brutte situazioni.

Canile Anpana - Sez. di Cremona

Canile Anpana - Sez. di Cremona

L'associazione Anpana ODV - sezione territoriale di Cremona si occupa, da oltre 10 anni, di aiutare gli animali abbandonati e alla ricerca di una nuova casa.

Nel corso di questi anni ha aiutato a trovare famiglia ad oltre 1.300 cani abbandonati e ha contribuito ad aiutare diverse centinaia di animali selvatici a tornare liberi in natura.

Il progetto a cui sta lavorando attualmente è la realizzazione di un Parco canile rifugio a Casalmaggiore (Cremona) dove accogliere gli animali abbandonati e dove creare spazi verdi al servizio dei bambini e della popolazione. 

Una Luce Fuori dal Lager

Una Luce Fuori dal Lager

L'Associazione ha come scopo principale quello di operare concretamente in difesa degli animali, in particolare dei cani, e dei loro diritti. Inoltre, attraverso l'attività di informazione e comunicazione si propone di far nascere nelle persone una maggiore consapevolezza dei diritti degli animali e dell'importanza della tutela del loro benessere.

L'Associazione si dedica soprattutto a salvare i cani da situazioni di maltrattamento e privazioni, dedicandosi principalmente ai cani reclusi nei cosiddetti canili "lager" in tutta Italia; queste ultime sono strutture in cui i cani sono detenuti in condizioni pessime, vittime di un sistema che trae beneficio dalla loro reclusione.

zoolove continua a donare ai Micetti di Brindisi OdV: fino al 31.12

Micetti di Brindisi OdV

Il 10% del ricavato dalla vendita di ogni prodotto della linea zoolove per i mesi di ottobre, novembre e dicembre sarà devoluto i primi di gennaio a Micetti di Brindisi OdV

I Micetti di Brindisi è un’associazione italiana che contrasta attivamente il randagismo e il sovrappopolamento felino, tramite la sterilizzazione e la salvaguardia di questi animali, portando avanti anche un progetto di informazione e sensibilizzazione riguardo i nostri amici felini. Lasciamo da parte inutili stereotipi, la vita in strada si rivela decisamente ardua anche per i gatti.

Questa realtà in origine era una Colonia Felina, la quale col tempo ha dovuto evolversi ed espandersi, in modo da poter fornire supporto e sostegno a tutti i gatti bisognosi della città ma anche dell'intera provincia.