Condizioni generali di partecipazione al programma zooSpar

Per il programma risparmio di zooplus (“zooSpar”) valgono tra la zooplus AG (di seguito: zooplus) e i suoi clienti le seguenti condizioni di partecipazione, nella loro versione vigente al momento della conclusione del contratto:

1. Partecipazione

Il programma zooSpar si rivolge a clienti selezionati, maggiorenni, registrati allo shop online www.zooplus.it, con un indirizzo di consegna italiano o svizzero. In fase di registrazione, il cliente è responsabile della veridicità e della completezza dei dati personali richiesti. Il cliente è tenuto a trattare con riservatezza le sue credenziali e a non renderle accessibili a terzi non autorizzati.

La scelta dei clienti che possono partecipare al programma di risparmio zooSpar avviene unicamente a discrezione di zooplus.

2. Conclusione del contratto

La possibilità di scegliere un piano risparmio zooSpar viene offerta a clienti selezionati in fase di procedura di ordine, al momento della visualizzazione dell’anteprima, e non è vincolante. Il cliente accetta un’offerta vincolante solo dopo aver selezionato una variante fra i diversi piani risparmio zooSpar offerti e cliccato sul pulsante “Acquista”. Successivamente, il cliente riceve via e-mail una conferma automatica di ricezione dell’ordine di acquisto, congiuntamente alla conferma relativa allo zooSpar (Conferma dell’ordine). Tale conferma automatica dell’ordine non costituisce ancora un’accettazione dell’offerta.

Il contratto con zooplus relativo all’attivazione dello zooSpar si perfeziona soltanto quando zooplus invia al cliente una seconda mail di conferma, in cui si notifica l’avvenuta attivazione del piano risparmio ordinato dal cliente (Conferma dello zooSpar).

Selezionando come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato, il contratto si perfeziona con l’invio da parte di zooplus della notifica di pagamento. Tale notifica viene inviata al cliente entro 24 ore dalla trasmissione dell‘ordine. 

3. zooSpar

4. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica, che agisce e stipula contratti per scopi estranei alle attività commerciali o professionali eventualmente esercitate. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e a relativi casi di esclusione. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti sul diritto di recesso ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti di zooplus.

Informativa sul diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, senza fornire alcuna motivazione, con una dichiarazione esplicita recapitata a zooplus. Il termine di 14 giorni decorre dalla ricezione della presente informativa su supporto durevole, tuttavia non prima della conclusione del contratto e dell’adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi dell’art. 246 § 2 par. 1 in unione con § 1 par. 1, da 7 a 12, 15 e 19, nonché dell’art. 248 § 13 par. 1 dell’EGBGB (Legge Introduttiva al Codice Civile tedesco). Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente inviare, entro i tempi previsti, una dichiarazione scritta, su carta o altro supporto durevole (ad es. tramite posta o via e-mail scrivendo a: service@zooplus.it).

Si prega di indirizzare la dichiarazione di recesso a:

zooplus AG

Sonnenstraße 15

80331 München (Germany)

Effetti del recesso

In caso di recesso andato a buon fine, entrambe le parti sono tenute alla restituzione delle prestazioni ricevute. Il cliente è tenuto a prestare un’indennità per il servizio fornito fino al momento del recesso, solo nel caso in cui sia stato informato di detti effetti giuridici prima della sua dichiarazione contrattuale e qualora abbia espressamente acconsentito al fatto che zooplus dia inizio all’esecuzione del servizio prima della scadenza del periodo di recesso. Se sussiste un obbligo di pagamento dell’indennità, ciò potrebbe comportare che il cliente debba tuttavia assolvere gli obblighi di pagamento previsti contrattualmente, per il periodo di tempo residuo fino al recesso. Il diritto di recesso si estingue anticipatamente, su espressa richiesta del cliente, a seguito della piena esecuzione del contratto da entrambe le parti prima della scadenza del periodo di recesso. Gli obblighi di rimborso dovranno adempiersi entro 30 giorni. Per il cliente, il termine decorre dall’invio della dichiarazione di recesso, per zooplus dal momento della ricezione della stessa.

Fine dell’informativa sul diritto di recesso

5. Protezione dei dati

La tutela dei dati dei clienti è priorità assoluta per zooplus. Puoi consultare in ogni momento la nostra Informativa sulla Privacy.

6. Risoluzione

  1. Il cliente ha la possibilità di recedere in ogni momento dal programma di risparmio zooSpar, con effetto immediato e senza fornire alcuna motivazione. La risoluzione può avvenire tramite posta o via e-mail scrivendo a service@zooplus.it. Non è previsto il rimborso da parte di zooplus dell’importo corrisposto per l’acquisto del piano zooSpar.
  2. zooplus è autorizzato, in presenza di gravi motivi, a recedere senza preavviso dal programma zooSpar. Validi motivi di risoluzione sussistono in particolare qualora il cliente:
  • infrangesse le condizioni di partecipazione o altre condizioni contrattuali;
  • fornisse informazioni false o incomplete.

La risoluzione avviene in forma elettronica. Con l’invio di tale comunicazione di risoluzione, zooplus disattiva il programma zooSpar del cliente.

Si prega di utilizzare il nostro Modulo di contatto .

7. Modifica delle condizioni di partecipazione

zooplus si riserva il diritto di sospendere il programma zooSpar o di modificare o integrare le condizioni di partecipazione, ove ciò sia necessario per eliminare problemi di equivalenza fra le prestazioni subentrati a posteriori, oppure per adeguarsi a modifiche legislative o tecniche del quadro regolamentare di riferimento. Il cliente non viene svantaggiato contro i principi della buona fede.

zooplus si impegna a informare il cliente in caso di modifica delle condizioni di partecipazione, comunicando per mail il contenuto del regolamento modificato. La modifica diviene parte integrante del contratto, a meno che il cliente, entro 2 settimane dalla ricezione della suddetta comunicazione, non si opponga in forma scritta all’inserimento delle stessa nel contratto.

8. Responsabili del sito

zooplus AG

Sonnenstraße 15

80331 Monaco di Baviera

Germania

Rappresentata da:

Dr. Cornelius Patt

Andreas Maueröder

Dr. Mischa Ritter

Sede della società: Monaco di Baviera (Germania)

Tribunale di Monaco di Baviera: München HRB 125080

USt-Id-Nr.: DE 200 164 421

9. Servizio clienti

Il nostro servizio clienti è disponibile ai seguenti contatti:

Tel.: +39 01000 211 02 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00)

Modulo di contatto (24 ore su 24, 7 giorni su 7)

10. Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Partecipazione non pregiudica la validità del contratto stesso. Le disposizioni inefficaci o mancanti saranno sostituite dalle rispettive disposizioni di legge.

Vige il diritto tedesco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se questi non viene così privato della protezione accordatagli dalle disposizioni del diritto dello stato in cui ha dimora abituale al momento dell’ordine.

11. Versione stampabile

Cliccando sul documento PDF in alto a destra della presente pagina, ogni cliente ha la possibilità di stampare o salvare localmente una copia delle presenti condizioni generali di partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2021