Per il programma di risparmio di zooplus (“zooSpar”) valgono, tra zooplus SE (di seguito: zooplus) e i suoi clienti, le seguenti condizioni di partecipazione, nella versione valida al momento della conclusione del contratto:
Il programma zooSpar si rivolge a clienti selezionati, maggiorenni, registrati nello shop online www.zooplus.it, e con un indirizzo di consegna italiano o svizzero. In fase di registrazione, il cliente è responsabile della veridicità e della completezza dei dati personali inseriti. Il cliente è tenuto altresì a trattare con riservatezza le sue credenziali e a non renderle accessibili a terzi non autorizzati.
La scelta dei clienti che possono partecipare al programma di risparmio zooSpar avviene unicamente a discrezione di zooplus.
Clienti selezionati hanno la possibilità di scegliere un piano di risparmio zooSpar in fase di procedura di ordine, al momento della visualizzazione dell’anteprima, e tale opzione non è vincolante. Il cliente accetta un’offerta vincolante solo dopo aver selezionato una variante fra i diversi piani di risparmio zooSpar offerti e cliccato sul pulsante “Acquista”. Successivamente, il cliente riceve via email una conferma automatica di ricezione dell’ordine di acquisto, congiuntamente alla conferma relativa allo zooSpar (Conferma dell’ordine). Tale conferma automatica dell’ordine non costituisce ancora un’accettazione dell’offerta.
Il contratto con zooplus relativo all’attivazione dello zooSpar si perfeziona soltanto quando zooplus invia al cliente una seconda email di conferma, in cui si notifica l’avvenuta attivazione del piano di risparmio scelto dal cliente (Conferma dello zooSpar).
Selezionando come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato, il contratto si perfeziona con l’invio da parte di zooplus della notifica di pagamento. Tale notifica viene inviata al cliente entro 24 ore dalla trasmissione dell‘ordine.
I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica, che agisce e stipula contratti per scopi estranei alle attività commerciali o professionali eventualmente esercitate. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e ai relativi casi di esclusione. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti sul diritto di recesso, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti zooplus.
Informativa sul diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, senza fornire alcuna motivazione, con una dichiarazione esplicita recapitata a zooplus. Il termine di 14 giorni decorre dalla ricezione della presente informativa su supporto durevole, tuttavia non prima della conclusione del contratto e dell’adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi dell’art. 246 § 2 par. 1 in unione con § 1 par. 1, da 7 a 12, 15 e 19, nonché dell’art. 248 § 13 par. 1 dell’EGBGB (Legge Introduttiva al Codice Civile tedesco). Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente inviare, entro i tempi previsti, una dichiarazione scritta, su carta o altro supporto durevole (ad es. tramite posta o via email scrivendo a: service@zooplus.it).
Si prega di indirizzare la dichiarazione di recesso a:
zooplus SE
Sonnenstraße 15
80331 München (Germany)
Conseguenze del recesso
In caso di recesso andato a buon fine, entrambe le parti sono tenute alla restituzione delle prestazioni ricevute. Il cliente è tenuto quindi a prestare un’indennità per il servizio fornito fino al momento del recesso, solo nel caso in cui sia stato informato di detti effetti giuridici prima della sua dichiarazione contrattuale e qualora abbia espressamente acconsentito al fatto che zooplus dia inizio all’esecuzione del servizio prima della scadenza del periodo di recesso. Se sussiste un obbligo di pagamento dell’indennità, ciò potrebbe comportare che il cliente debba tuttavia assolvere gli obblighi di pagamento previsti contrattualmente, questo per il periodo di tempo residuo fino al recesso. Il diritto di recesso si estingue anticipatamente, su espressa richiesta del cliente, a seguito della piena esecuzione del contratto da entrambe le parti prima della scadenza del periodo di recesso. Gli obblighi di rimborso dovranno adempiersi entro 30 giorni. Per il cliente, il termine decorre dall’invio della dichiarazione di recesso, mentre per zooplus dal momento della ricezione della stessa.
Fine dell’informativa sul diritto di recesso
La tutela dei dati dei clienti è per zooplus un’assoluta priorità. In qualsiasi momento puoi consultare la nostra Informativa sulla Privacy.
La risoluzione avviene in formato elettronico. Con l’invio di tale comunicazione di risoluzione, zooplus disattiva il programma zooSpar del cliente.
Si prega di utilizzare il nostro Modulo di contatto .
zooplus si riserva il diritto di sospendere il programma zooSpar, di modificare o di integrare le condizioni contrattuali, ove ciò sia necessario per eliminare problemi di equivalenza fra le prestazioni subentrate a posteriori, oppure per adeguarsi a modifiche legislative o tecniche del quadro regolamentare di riferimento. Il cliente non viene svantaggiato contro i principi della buona fede.
zooplus si impegna a informare il cliente in caso di modifica delle condizioni contrattuali, comunicando tramite email il contenuto del regolamento modificato. La modifica diviene parte integrante del contratto, a meno che il cliente, entro 2 settimane dalla ricezione della suddetta comunicazione, non si opponga in forma scritta all’inserimento delle stessa nel contratto.
zooplus SE
Sonnenstraße 15
80331 Monaco di Baviera
Germania
Rappresentata da:
Geoffroy Lefebvre
Andreas Maueröder
Sede della società: Monaco di Baviera (Germania)
Tribunale di Monaco di Baviera: München HRB 125080
USt-Id-Nr.: DE 200 164 421
Il nostro servizio clienti è disponibile ai seguenti contatti:
Tel.: +39 01000 211 02 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00)
Modulo di contatto (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di partecipazione non pregiudica la validità del contratto stesso. Le disposizioni inefficaci o mancanti saranno sostituite dalle rispettive disposizioni di legge.
Vige il diritto tedesco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG). La scelta della citata legge applicabile è valida per il consumatore solo se questi non viene così privato della protezione accordatagli dalle disposizioni del diritto dello stato in cui ha dimora abituale al momento dell’ordine.
Inoltre, a tutti gli ordini e le consegne effettuate tramite lo shop online zooplus.it tra zooplus SE, Sonnenstrasse 15, 80331 Monaco di Baviera (di seguito: zooplus) e i suoi clienti, si applicano le condizioni contrattuali generali. I dettagli dei termini e di tali condizioni contrattuali generali sono disponibili qui sotto.
Cliccando su "Versione stampabile delle condizioni generali di partecipazione" si ha la possibilità di ottenere una versione stampabile delle presenti condizioni generali di partecipazione al programma zooSpar, che possono essere salvate localmente o appunto stampate.
Ultimo aggiornamento: 22/05/2023