Condizioni generali di vendita della zooplus AG

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1. Applicazione

Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra la zooplus AG e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

2. Invio dell'ordine, conclusione del contratto e archiviazione del testo del contratto

La visualizzazione dell'assortimento prodotti presenti nel nostro e-shop non rappresenta un'offerta come descritto negli artt. §§ 145 e sgg. del cod. civile tedesco (BGB). Essa è soggetta a modifiche e non vincolante. Al termine del contratto d'acquisto, il cliente dovrà aver formulato un'offerta.

  1. Cliccando sul prodotto o sul nome dello stesso, il cliente arriva alla scheda tecnica dell'articolo dalla quale potrà apprendere più dettagli, come p.es. le diverse grandezze oppure i gusti.
  2. per selezionare l'articolo il cliente dovrà inserire la quantità desiderata e cliccare quindi sull'icona del carrello.
  3. una volta aggiunti tutti i prodotti desiderati a carrello il cliente vi cliccherà sopra e vedrà una finestra riassuntiva degli articoli selezionati, quindi potrà avanzare cliccando "Alla cassa".
  4. I clienti già registrati a questo punto dovranno entrare nel loro account. Coloro che non lo posseggono ancora possono registrarsi oppure avanzare con l'ordine senza creare un account cliente.
  5. Procedendo il cliente arriva al riepilogo dell'ordine. In questa pagina visualizzerà il contenuto del suo ordine, il prezzo (IVA inclusa) e la specifica dei costi per la consegna.
  6. Per andare avanti il cliente dovrà accettare le Condizioni generali di vendita, leggibili cliccando sopra il relativo link.
  7. Nell'ultima fase dell'ordine, al termine del contratto di acquisto il cliente avanza un'offerta vincolante cliccando sul bottone "Acquista". In questo momento l'ordine viene inviato.

Con l'invio dell'ordine il contratto non si può ancora considerare concluso. Il cliente riceverà una mail di conferma ordine che ha unica funzione informativa e non rappresenta in alcun modo una vera e propria accettazione dell'offerta.

Il contratto con la zooplus si perfeziona nel momento in cui zooplus accetta l'offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso e confermando tale processo con una seconda mail di avviso (ordine evaso). Il contratto sarà salvato elettronicamente dalla zooplus ai fini dell'attuazione del contratto di vendita. Ricevuta la conferma d'invio della merce, il cliente potrà prendere nuovamente visione del contratto, solo dietro sua esplicita richiesta.

La merce in offerta sarà venduta solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire. zooplus AG si riserva il diritto, per motivi economici, di non accettare ordini in entrata - anche senza doverne fornire motivazione. Anche le consegne internazionali sono fornite unicamente a privati. La conclusione del contratto avviene esclusivamente in lingua tedesca.

3. Revoca

Diritto di recesso

Il recesso può essere effettuato entro 14 giorni in forma scritta senza esporne motivi (es. fax, mail) oppure, qualora avesse già ricevuto la merce prima dello scadere del termine, restituendo la merce. Il termine decorre dal giorno di ricevimento di questo avviso in forma scritta, tuttavia non prima della stipula del contratto e dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione come ai sensi dell'art. 246 § 2 in unione con l'art.1 comma 1 e 2 delle disposizioni preliminari del cod. civile tedesco (di seguito EGBGB) nonché dei nostri obblighi di conformità all'art. 312e cpv. comma 1 del codice civile tedesco (di seguito BGB) in unione con l'art. 246 § 3 EGBGB. Perché sia osservato il termine di revoca è sufficiente il tempestivo invio della relativa comunicazione.

Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

La via più rapida e sicura resta la comunicazione per mail: il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile attraverso l'apposito modulo di contatto.

Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati così come per merce facilmente deperibile come piante vive, animaletti per acquari o simili.

Conseguenze del recesso

In caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a restituire ciò che hanno recepito anche dall'eventuale utilizzo (es. interessi). Qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari. Per ordini saldati tramite carta di credito e PayPal, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito. L'importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci. Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce deve essere rimborsato. Ciò non vale se il peggioramento avviene nel momento in cui si effettua l'esame della merce, ammesso che questo venga effettuato proprio come avviene nei negozi.

Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.

Invitiamo ad inviare la merce da rendere al seguente indirizzo:


RFT s.r.l.
zooplus AG
Via Puecher, 15
20060 Pozzuolo Martesana (MI)
Italia

Attenzione: il modulo di reso è direttamente allegato al riassunto dell'ordine.
Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce, soprattutto se danneggiata, incaricando il nostro corriere di fiducia.

Fine della disposizione di Recesso.

4. Accordo sui costi

Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso dovrà sostenere i regolari costi per la restituzione, questo a meno che la merce non corrisponda a quella ordinata.

5. Garanzia e responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti, al più tardi entro 14 giorni dal giorno di avvenuta consegna. Per tutti gli altri difetti individuati nell'arco del periodo di garanzia legale, al consumatore rimarranno il diritto di adempimento a posteriori, di riparazione dei danni così come - sempre qualora sussistano i presupposti legali - il diritto di recesso e di rimborso dei danni, incluso il rimborso del danno al posto dell'adempimento e degli eventuali oneri sostenuti. Il termine di prescrizione del diritto di garanzia è di 2 anni.

6. Prezzi e spese di spedizione

Valgono i prezzi attivi al momento dell'ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa. Per i clienti che acquistano dalla Svizzera tutti i prezzi presenti nel nostro shop sono da considerarsi netti e non comprensivi, né dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente in Italia, né di quella Svizzera. Laddove previsto dal diritto svizzero, l'Amministrazione Federale delle imposte potrebbe applicare al confine un'eventuale imposta sul valore aggiunto, che dovrà essere pagata dal cliente al momento della consegna (o ricezione) della merce.

Se si sceglie BRT come corriere, le spese di spedizione per l'Italia sono incluse nel prezzo (0,00 EUR) se il valore totale dell'ordine è uguale o superiore a 35 EUR. Per tutti gli ordini con un importo totale o inferiore a 35 EUR Le saranno addebitati 3,50 EUR come contributo alle spese di spedizione.
Optando per il servizio di consegna GLS il consumatore dovrà pagare 1,00 EUR per ordini di importo superiore a 35 EUR e 4,50 EUR per importi inferiori.

Le spese di consegna saranno calcolate solo una volta anche qualora, per motivi tecnici o logistici, fossimo costretti ad effettuare la consegna in più tappe.

Per conoscere le spese di consegna per la consegna in altri paesi basta cliccare qui.

7. Spedizione

L'ordine del cliente sarà evaso nel limite dello stock disponibile in magazzino. Se uno degli articoli ordinati non è disponibile ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna parziale. Le spese di spedizione saranno calcolate sul valore parziale dell'ordine e saranno addebitate solo una volta.

zooplus organizzerà la consegna della merce ordinata dal cliente all'indirizzo di spedizione indicato dallo stesso cliente. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico in Germania, modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. I tempi di spedizione possono variare a seconda del corriere scelto. Ulteriori informazioni.

Per la consegna di merce in paesi extra-europei il cliente potrebbe pagare eventuali costi supplementari (dogana, tasse).

Qualora un articolo non fosse disponibile e il contratto non si sia ancora perfezionato, ci riserviamo il diritto di inviare la merce dell'ordine disponibile al momento. Il cliente non sarà in nessun modo obbligato ad accettare la nostra offerta. Se non fosse più interessato, dovrà inviare la merce al seguente indirizzo:

RFT s.r.l.
zooplus AG
Via Puecher, 15
20060 Pozzuolo Martesana (MI)
Italia

In questo caso saremo noi a sostenere le spese di consegna.

Qualora ci fossero ritardi nella consegna, non esiteremo ad informare il cliente.

8. Riserva di proprietà

Fino a pagamento completato, la merce rimane di proprietà della zooplus AG.

9. Pagamento, Scadenza, Ritardo

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners) e Postepay, nonché tramite bonifico bancario e Paypal. zooplus AG si riserva il diritto, in singoli casi, di accettare solo determinati metodi di pagamento. Purtroppo non possiamo accettare pagamenti effettuati mediante assegno bancario oppure vaglia postale. In tal caso zooplus non potrà essere ritenuto responsabile in caso di perdita.

  • Pagamento mediante carta di credito
    In caso di pagamento con carta di credito, nei 2 giorni successivi dall'evasione dell'ordine, vi verrà addebitato l'importo dell'ordine.
  • Carta moneta: Postepay, Carta Aura e altre prepagate
  • Pagamento tramite PayPal
  • Pagamento tramite contrassegno
    Supplemento: 2,90 € . Modalità di pagamento valido unicamente per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere tramite contanti. Poiché il corriere non può erogare resto dovrai preparare l'importo esatto dell'ordine. In caso di mancanza dell'importo esatto, il corriere non potrà consegnare il tuo ordine e metterà in giacenza il pacco.

  • Pagamento mediante bonifico anticipato
  • La merce sarà inviata a ricezione del pagamento nel nostro sistema. Normalmente occorrono 2-3 giorni lavorativi. La copia del bonifico non potrà essere accetta ai fini dell'evasione dell'ordine. Qualora il cliente dovesse ritardare con il pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di sollecito. Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno - periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.

    Nel riscuotere un buono sconto invitiamo il cliente a verificare i presupposti per la riscossione quali p.es. il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza della promozione ecc... Ci teniamo a sottolineare che per ogni acquisto è possibile usufruire di un solo buono sconto/codice promozionale e che, viceversa, ogni buono sconto può essere utilizzato solo una volta. Il buono non può essere riscosso a posteriori, nemmeno in cambio di denaro contante, inoltre non è cedibile.

    Le nostre coordinate bancarie:

    Beneficiario: zooplus AG
    Banca: Unicredit S.p.A
    IBAN: IT14K0200801419000102496325
    SWIFT(BIC): UNCRITMMXXX

    Rimandiamo alla voce "Aiuto", situata in calce al nostro sito, per ricevere ulteriori informazioni riguardanti i metodi di pagamento.

    10. Sicurezza dei dati personali

    Rimandiamo alla voce "Privacy", situata in calce al nostro sito, per ricevere ulteriori informazioni riguardanti i metodi di pagamento.

    11. Responsabili del sito:

    zooplus AG

    Sonnenstraße 15
    80331 Monaco di Baviera
    Germania

    Rappresentata da:
    Andrea Skersies
    Dott. Cornelius Patt
    Andreas Grandinger

    Jürgen Vedie

    Sede della società: Monaco di Baviera
    Pretura di Monaco, HRB 125080

    Cod. Partita IVA: DE 200 164 421

    12. Servizio clienti

    Potete contattarci:
    - via mail, tramite modulo di contatto
    - telefonicamente al 06.94816655 (lu-ve: dalle 9:00 alle 16:00)
    I nostri operatori saranno lieti di assistervi!

    13. Disposizione finale

    Vige il diritto tedesco, fatta esclusione del diritto commerciale delle Nazioni Unite (CISG).

    14. Stampa le Condizioni Generali