Condizioni generali

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1. Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito: CGC) hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra la zooplus AG, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera, Germania (di seguito: zooplus) e i suoi clienti attraverso il sito online: www.zooplus.it.

2. Procedura ordine, Conclusione contratto, Limitazione quantità

  1. Procedura dell'ordine

    • Zooplus offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul simbolo del carrello, inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.
    • Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
    • Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su "Avanti alla cassa". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare senza registrazione. Nell'ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nelle schermate successive l'indirizzo di spedizione e di invio del riepilogo dell'ordine.
    • Procedendo nella penultima fase dell'ordine, il cliente visualizza una "Anteprima" dell'ordine, completa di prezzi (IVA incl.) e delle opzioni e dei costi di consegna.
    • Per completare l'ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su "Acquista".
  2. Conclusione del contratto

    La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro e-shop è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente clicca sul bottone "Acquista" ci invia un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica via posta elettronica della ricezione dell'ordine ("Conferma immediata dell'ordine"). Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'offerta da parte di zooplus. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui zooplus invia la merce al cliente confermandone l'evasione sempre via e-mail ("Conferma di evasione dell'ordine").

  3. Limitazione quantità

    La vendita della merce in offerta avviene solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire.

3. Prezzi e costi di consegna

  1. Prezzi

    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, spese di consegna o per servizi selezionati escluse. Per i clienti che acquistano dalla Svizzera tutti i prezzi presenti nel nostro shop sono da considerarsi netti e non comprensivi, né dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente in Italia, né di quella Svizzera. Laddove previsto dal diritto svizzero, l'Amministrazione Federale delle imposte potrebbe applicare al confine un'eventuale imposta sul valore aggiunto, che dovrà essere pagata dal cliente al momento della consegna (o ricezione) della merce.

  2. Costi di consegna

    L'importo minimo per la consegna da zooplus è di EUR 19,00 (costi di consegna esclusi). Selezionando il Corriere espresso BRT la consegna è gratuita per tutti gli ordini a partire da EUR 35,00. Il costo di consegna per ordini inferiori a tale valore è di EUR 3,50. I costi di spedizione con il Corriere GLS o verso la Svizzera sono riportati nella tabella che troverà qui. Nel caso in cui, per motivi tecnici o logistici, la consegna fosse suddivisa in diverse consegne parziali, i costi supplementari non saranno a carico del cliente.

4. Spedizione e consegna

Zooplus fornisce solo consumatori.

La consegna, se non diversamente riportato nell'offerta, dura da 4 a 8 giorni lavorativi. Per maggiori dettagli invitiamo a consultare la sezione dedicata alle Condizioni di Consegna.

Gli ordini saranno evasi nel limite dello stock di magazzino; qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, zooplus si riserva, se lo considera tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui zooplus, per problemi di rifornimento ad essa non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso zooplus informerà immediatamente il cliente proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il cliente rifiuti la consegna dell'articolo proposto, zooplus emetterà immediatamente il rimborso di tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.

Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.

Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto ad informare subito il Servizio Clienti zooplus. In tal modo zooplus avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei confronti del vettore o avvalersi dell'assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non inficia i suoi diritti legali di garanzia.

5. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà di zooplus fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di zooplus il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

6. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso invitiamo a contattare il Servizio Clienti zooplus.

Istruzioni sul diritto di recesso

Istruzioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (via posta all'indirizzo zooplus AG, Sonnenstr. 15, 80331 Monaco di Baviera, Germany, o contattandoci al: +39 06 948 166 55, oppure via mail scrivendo a: service@zooplus.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il Modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte Sua di averci rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire o di consegnare i beni a noi a:

RFT s.r.l.
zooplus AG
Via Peucher, 15
20060 Pozzuolo Martesana (MI)
Italia

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

  • qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,
  • beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Modulo di recesso

Modulo tipo di recesso
(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)
- A zooplus AG, Servizio Clienti, Sonnenstraße 15, 80331 Monaco di Baviera - Germania, Tel. +39 06 94816655, service@zooplus.it
- Con la presente io/noi [*] notifichiamo il recesso dal mio/nostro [*] contratto di vendita
dei seguenti beni/servizi [*]:
- Ordinato il (*) ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
_______________
(*) Cancellare la dicitura.

7. Garanzia e responsabilità

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge.

I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. Zooplus declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici.

8. Metodi di pagamento e buoni sconto

  1. Modalità di pagamento

    I pagamenti potranno essere effettuati mediante carte di credito e prepagate, bonifico bancario anticipato, Paypal e contrassegno. Zooplus si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano vaglia postali né assegni bancari.

  2. Pagamento tramite carta di credito

    In caso di pagamento con carta di credito l'addebito avviene nell'arco di una settimana a seguito dell'evasione della merce.

  3. Carta moneta

    PostePay, Carta Aura e altre carte prepagate.

  4. Pagamento tramite PayPal

  5. Pagamento tramite Contrassegno

    Supplemento: 2,90 €. Mezzo di pagamento valido per ordini inferiori a 500 €. L'importo dell'acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere tramite contanti. Poiché il corriere non può erogare resto il cliente dovrà preparare l'importo esatto dell'ordine. Il corriere non potrà altrimenti consegnare la merce che verrà messa in giacenza.

  6. Bonifico anticipato

    La merce sarà inviata a ricezione del pagamento nel nostro sistema che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. La copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine.

    In caso di ritardo nel pagamento gli interessi legali di mora saranno pari a 5 punti percentuali in aggiunta al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea (BCE). Se il cliente non è un consumatore, gli interessi di mora saranno di 8 punti percentuali oltre al suddetto tasso di riferimento. Zooplus si riserva il diritto, dietro giustificativo, di applicare un interesse di mora più elevato.

    Coordinate bancarie:

    Beneficiario: zooplus AG
    Banca: Unicredit S.p.A.
    IBAN: IT14K0200801419000102496325
    SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX

    Coordinate bancarie per pagamenti eseguiti in Svizzera:

    Beneficiario: zooplus AG
    IBAN: CH50 0883 6120 0005 0000 6
    Swift Code/BIC: COBA CH ZH
    Postkonto: 30-622132-9

  7. Codici e buoni sconto

    Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.

9. Sicurezza dei dati

Zooplus tratta con serietà questa tematica. Le Policy sulla privacy le trovate qui.

10. Responsabili del sito

zooplus AG
Sonnenstraße 15 80331 Monaco di Baviera, Germania
Rappresentata dal consiglio di amministrazione:
Andrea Skersies
Dott. Cornelius Patt
Andreas Grandinger
Jürgen Vedie

Presidente del consiglio di sorveglianza:
Michael Rohowski
Sede della società: Monaco di Baviera
Pretura di Monaco di Baviera, HRB 125080
Cod. Partita IVA DE 200 164 421

11. Disposizioni finali

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto tedesco, fatta esclusione del diritto di compravendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite (CISG).

12. Versione stampa

"Versione stampabile delle CGC". Possono anche essere salvate localmente.

Aggiornamento delle presenti CGC: 13 giugno 2014