Le reti di protezione per gatti

katzennetz

I gatti sono animali molto indipendenti e quindi non è necessario intrattenerli! Ma è del tutto vero? Purtroppo è largamente diffusa l’idea che il gatto si intrattenga da solo e che non abbia affatto bisogno dell’aiuto dell’uomo, ma non per tutti i gatti è così. Al contrario, in quanto piccoli predatori, i gatti sono abituati a difendere ogni giorno il loro territorio, ad andare a caccia e alla ricerca del cibo. Si capisce quindi che la tranquillità del tuo appartamento li annoia facilmente perché le attività che in natura li mantengono in forma, li impegnano a fondo e li rendono felici sono davvero ben diverse, nonostante sia sempre consigliato e d'aiuto rendere la tua casa più a misura di gatto con un tiragraffi e tanti altri giochini come laser e topini di tessuto

Non sempre esistono i presupposti per poter offrire al tuo gatto la libertà di movimento che desidera, assicurandogli però al tempo stesso la sicurezza necessaria. Tuttavia una soluzione c’è: con le reti di protezione per gatti e altri accessori potrai mettere facilmente a disposizione del tuo gatto uno spazio protetto per muoversi sul tuo balcone, ma nello stesso tempo tenerlo sempre sotto controllo. 

Con una rete di protezione con rinforzo potrai mettere in sicurezza balconi, finestre e altri luoghi pericolosi: con un’intelaiatura metallica e una rete idonea puoi trasformare persino la tua terrazza in un vero paradiso per il tuo pet! La maggior parte delle reti di protezione per gatti si applica molto facilmente con tasselli, ganci e funi di fissaggio, fornendo così diverse possibilità per garantire al gatto aria e luce e libertà di movimento, con un po’ di fantasia e creatività! 

Sono disponibili reti di spessore e colore diverso. Bisogna fare attenzione che il materiale sia resistente ai morsi del gatto e che la rete venga montata secondo le indicazioni del produttore. Per quanto sicure, non lasciare mai il tuo gatto da solo sul balcone: specialmente i tipi coraggiosi potrebbero utilizzare la rete come appoggio per una bella arrampicata e se poi scivolassero, potrebbe finire davvero male! Ma se il gatto è sorvegliato, il balcone gli offrirà un diversivo davvero gradito.

Nel nostro shop per animali troverai un ampio assortimento di reti di protezione per predisporre al meglio il tuo balcone!

Articoli più letti

30 nomi di gatti per il 2018

Hai deciso di adottare un gatto come animale domestico? Non possiamo non farti i nostri migliori auguri per questa splendida decisione. I gatti sono delle creature meravigliose e piacevolissimi animali da compagnia. Se non sai ancora come chiamarlo e hai bisogno di un po' di ispirazione ecco alcune idee e consigli preziosi.

Far dormire il gatto nel letto

Gatti, divano e coccole rappresentano l'abbinamento perfetto per tutti gli amanti dei gatti, tra i quali è diffuso lasciar dormire l'amato felino domestico nel proprio letto. I pareri si dividono tra chi è favorevole e chi contrario a far dormire il gatto nel letto. Nel testo che segue ti mostriamo i pro e i contro per aiutarti a capire quale delle due posizioni sposare e decidere se far dormire o meno il gatto nel letto con te.

I segnali che dimostrano che il mio gatto mi vuole bene

Con il loro carattere tendenzialmente lunatico e misterioso tutti i gatti dimostrano, seppure in modi diversi, quanto amano il loro padrone. Qualche volta glielo lasciano intendere in modo più sottile di quanto normalmente non facciano i cani. Chi conosce bene i gatti riesce a riconoscere inequivocabilmente le loro dimostrazioni d'affetto. Più ti fiderai del tuo istinto, come del resto fa il gatto, maggiormente vedrai e percepirai quanto il tuo amato gatto ti voglia bene a sua volta.