25 luglio 2018

I migliori accessori estivi per gatti

gatto nel prato

Quali sono i "must have" di quest'estate tra gli accessori per gatti?

Ciò di cui i gatti hanno bisogno in estate non è molto diverso da ciò di cui necessitano negli altri periodi dell'anno: molto tempo per dormire, oziare, mangiare, e naturalmente tante coccole! Gli accessori per gatti che ti consigliamo per rendere l'estate di Micio ancora più piacevole hanno un prezzo davvero conveniente e trasformeranno la sua estate in una stagione meravigliosa da trascorrere insieme!

  • Trasportino-zaino Sightseeing

Da quando una coppia è diventata famosa per aver affrontato un viaggio in Asia trasportando i propri gatti nello zaino, avere la possibilità di portare in giro il proprio gatto ovunque, quasi come un bambino nel marsupio, è diventato il sogno di molti! Il Trasportino-zaino Sightseeing trasforma questo sogno in realtà. In questo comodo zainetto, il gatto può seguirti nelle tue avventure. Ti consigliamo di non cominciare con un'esperienza troppo “wild”, dopotutto i gatti sono animali molto legati al territorio in cui vivono. Ma se vuoi portare il tuo felino in gita con te, le caratteristiche di questo zainetto lo rendono adatto alle vostre avventure insieme. Ad esempio l'ampio tettuccio apribile in rete di cui è dotato consente al gatto di godersi il panorama, non solo durante le escursioni, ma anche se si tratta di un giro in città.

rucksack tragetasche sightseeing
feliway classic katze
  • Feliway Classic

Il diffusore Feliway rilascia una riproduzione della sintesi dei feromoni del benessere che può aiutare il gatto ad affrontare più serenamente le situazioni di stress. I feromoni consentono di prevenire anche eventuali conflitti se in casa convivono più gatti. Feliway Classic è particolarmente indicato anche per fasi di stress passeggere, che possono sopraggiungere durante un trasloco, oppure in occasione dell'arrivo in casa del gatto o quando si accoglie un nuovo membro della famiglia. Si può usare sia in casa che nella borsa per il trasporto, ad esempio quando si va dal veterinario. Il feromone del benessere trasmette sicurezza e tranquillità ai gatti più sensibili, ma tu puoi rafforzare questa sensazione naturalmente, rassicurandolo con tante carezze.

  • Fontanelle per gatti

Per diversi motivi è particolarmente importante che i gatti assumano liquidi a sufficienza, ad esempio per prevenire gravi patologie ai reni. A questo proposito è necessario non far mancare mai nella dieta quotidiana almeno una porzione di cibo umido per gatti, perché solo con questo tipo di alimento otterrà una percentuale di liquidi adeguata. Il cibo secco dovrebbe costituire solo un'aggiunta, perché la percentuale di liquidi che contiene è troppo bassa e quindi un'alimentazione esclusiva a base di crocchette può condurre a gravi malattie. Se il tuo gatto mangia prevalentemente cibo secco, è ancora più importante che beva molta acqua. In base alle abitudini che il gatto ha in natura, l'acqua non dovrebbe mai trovarsi in prossimità della ciotola del cibo, bensì in altri luoghi della casa. Nei caldi mesi estivi il tuo amato gatto sarà felice di potersi rinfrescare abbeverandosi da una fontanella automatica. Si consiglia anche la combinazione ciotola dell'acqua più fontanella, in aggiunta. Le ciotole e le fontanelle sono disponibili in diverse versioni, materiali e grandezze per soddisfare le specifiche esigenze del tuo gatto.

catit design fresh and clean
Frontline® Spot on Katze
  • Antiparassitario Frontline® Spot on Gatti

Se il tuo gatto ha libero accesso all'esterno, grazie ad una gattaiola, è molto importante proteggerlo da pulci, pidocchi e zecche con un antiparassitario in soluzione spot-on. Dal momento dell'applicazione, la sostanza contenuta è in grado di uccidere efficacemente le pulci dopo 24 ore, mentre zecche e pidocchi dopo 48. L'azione acaricida della soluzione previene successive infestazioni da pulci adulte per 4 settimane e da zecche per 2 settimane. Inoltre può essere utilizzato da gatte in gravidanza e nel periodo dell’allattamento. La confezione contiene una pipetta con una soluzione antiparassitaria per gatti a partire dalla dodicesima settimana di vita. Così il tuo felino potrà andare alla scoperta del giardino ogni volta che vorrà, in completa sicurezza!

  • Tappetino rinfrescante

Se il tuo gatto è sfinito in seguito a un viaggio, o semplicemente dopo tanto dolce far niente, sarà felice di trovare un posto fresco in cui schiacciare un pisolino. Mentre durante i periodi più freddi è importante che il gatto riposi in un posto caldo e riparato dalle correnti d'aria, come ad esempio una nicchia in tessuto, in estate è altrettanto importante che abbia a disposizione un luogo fresco in cui recuperare le energie, e un tappetino rinfrescante è la soluzione ideale. Dopo tutto, tante avventure stancano e i nostri amici felini devono riposare adeguatamente! In estate, quando le temperature si fanno elevate, con un tappetino refrigerante Keep Cool il tuo micio potrà rinfrescarsi. Il tappetino raggiunge autonomamente la temperatura rinfrescante ideale, quindi non è necessario riporlo in un luogo fresco o in frigo. Stendilo semplicemente su una superficie fresca e lascia che il tuo gatto vi si sdrai sopra comodamente. Lentamente il tappetino si rinfrescherà e lo aiuterà a regolare la sua temperatura corporea anche in piena estate. Si può utilizzare anche con cani di piccola taglia ed è perfetto come superficie d'appoggio all'interno della cuccia. Per sicurezza, ti consigliamo di controllare che la temperatura dell'animale non scenda troppo, quindi ti consigliamo di averlo sempre sotto controllo.

kuehlmatte keep cool
katzen netz
  • Rete protettiva per gatti

Se il tuo gatto vive in appartamento, ma adora osservare dal balcone gli uccellini che gli volano davanti al muso e godersi il tepore del sole, ti consigliamo di mettere in sicurezza il giardino con una rete protettiva con rinforzo metallico. Il suo materiale resisterà anche agli eventuali morsi del gatto, così come ai raggi UV e alle intemperie. Naturalmente è fondamentale non lasciare mai il gatto non sorvegliato. Considerata la larghezza della maglia, di 3 x 3 cm, questa rete è perfetta anche per i gattini.

  • Gattaiola SureFlap con microchip

La Gattaiola SureFlap è uno degli accessori indispensabili per la sicurezza del gatto. Questo perché con la sua chiusura a 4 vie e il dispositivo di lettura microchip, si dimostra un prodotto eccezionale e quindi molto apprezzato da gatti e padroni. Per i gatti più grandi si consiglia il modello per gatti grandi e cani piccoli: la Gattaiola Cat Mate Large 221. Entrambe le varianti sono funzionanti a batteria, dotate di lettore che identifica il chip dei gatti con un lungo raggio d'azione. Grazie a una semplice pressione sul pulsante di memorizzazione questa gattaiola innovativa memorizza il numero di chip dei tuoi gatti, impedendo ad altri animali curiosi di entrare.

SureFlap Mikrochip
Catsan Hygienestreu 10l
  • Lettiera Catsan

È risaputo che i nostri amici gatti sono animali estremamente attenti alla pulizia. I granuli bianchi di questa lettiera assorbono l'urina in modo particolarmente rapido, addirittura prima che rilasci cattivi odori. Per questo è tanto apprezzata sia dai padroni che dai gatti stessi! I gatti infatti hanno un olfatto particolarmente sensibile, le oltre 60 milioni di cellule olfattive presenti sul loro naso lo confermano. La lettiera igienica Catsan è realizzata in calcare naturale e sabbia di cava, così hai la sicurezza che non sono presenti fibre o altri materiali potenzialmente pericolosi che potrebbero provocare intolleranze o dare fastidio alle zampe del gatto.

  • Casetta gioco Maisonette

I gatti vanno sempre alla ricerca di nuove avventure, ma hanno altrettanto bisogno di posticini in cui riposarsi e schiacciare lunghi pisolini per recuperare le energie. Lettini per gatti e nicchie sono perfetti a questo scopo. Siccome però ai gatti piace variare il posto dedicato al relax, la casetta gioco Maisonette è un'ottima alternativa da offrire al tuo gatto. Questa casetta in legno si può tranquillamente collocare all'aperto, ed essendo trattata con vernice a base d'acqua è sicura per l'animale, oltre ad essere resistente alle intemperie. La casetta è adatta anche per cani piccoli. Il tetto in cartone bitumato offre una protezione efficace dai raggi del sole e dal calore soprattutto quando le temperature sono molto elevate. Il tuo gatto o il tuo cagnolino inoltre potranno salire sulla terrazza al piano superiore per godersi la vista del giardino, del balcone o del salotto. Le lamelle in plastica collocate sull'ingresso proteggono il tuo amato quattrozampe dalla corrente quando riposa, un fattore molto importante per il suo riposo. E quando il tuo gatto avrà recuperato tutte le energie, sarà pronto per una nuova avventura!

Katzenhaus Maisonette
Wasser und Futterautomat
  • Distributore di acqua e cibo 2in1

Oltre al relax, per fare il pieno di energia sono essenziali anche cibo e acqua. Ricorda che il cibo secco, specialmente nella stagione estiva, andrebbe somministrato solo in aggiunta a quello umido, poiché la percentuale di umidità in esso contenuta è troppo bassa. Se il tuo gatto assume solo crocchette potrebbe ammalarsi, anche in modo grave, in particolare ai reni. Il cibo secco per gatti va molto bene come integrazione a quello umido, sempre che il gatto beva acqua a sufficienza. Il Distributore di acqua e cibo 2in1 è una combinazione tra un dispenser per l'acqua e uno per il cibo che consente al gatto di gestirsi da solo. Il distributore di acqua provvede a un dosaggio costante di acqua fresca nella ciotola. Generalmente si consiglia di posizionare la ciotola dell'acqua lontana da quella del cibo, perché in natura il gatto non beve l'acqua che si trova nei pressi di una preda, poiché potrebbe essere inquinata dal cadavere. Tuttavia se posizioni anche altre ciotole per l'acqua in diversi punti della casa questo dispenser è un valido aiuto. Nel distributore per il cibo le crocchette restano fresche e fragranti. Attraverso un pulsante presente sul fondo puoi chiudere o aprire manualmente il distributore facendo scendere le crocchette nella ciotola. Questo distributore è particolarmente adatto nel caso in cui il gatto resti a casa durante le tue vacanze e il catsitter possa venire solo una o due volte al giorno per riempire le ciotole. Naturalmente per far sì che l'acqua sia sempre fresca è necessario cambiarla regolarmente e questo può essere fatto solo manualmente.

  • Kitty Pool con giocattoli galleggianti

I gatti che amano l'acqua adoreranno la piscinetta Kitty Pool con i suoi giocattoli galleggianti, un'ottima possibilità per divertirsi e rinfrescarsi! Inoltre puoi aggiungere un piccolo snack per gatti nei giocattolini, rendendoli ancora più interessanti. La piscinetta è dipinta con coloranti alimentari, quindi sicuri per l'animale. Essendo ripiegabile, nei mesi invernali potrai mettere via questo gioco senza occupare tanto spazio. Il fondo scintillante rende più intensi i riflessi dell'acqua, offrendo al gatto tanto divertimento in più.

kitty pool

Qualunque prodotto tu decida di acquistare, auguriamo una fantastica estate a te e al tuo gatto!

Articoli più letti

30 nomi di gatti per il 2018

Hai deciso di adottare un gatto come animale domestico? Non possiamo non farti i nostri migliori auguri per questa splendida decisione. I gatti sono delle creature meravigliose e piacevolissimi animali da compagnia. Se non sai ancora come chiamarlo e hai bisogno di un po' di ispirazione ecco alcune idee e consigli preziosi.

Far dormire il gatto nel letto

Gatti, divano e coccole rappresentano l'abbinamento perfetto per tutti gli amanti dei gatti, tra i quali è diffuso lasciar dormire l'amato felino domestico nel proprio letto. I pareri si dividono tra chi è favorevole e chi contrario a far dormire il gatto nel letto. Nel testo che segue ti mostriamo i pro e i contro per aiutarti a capire quale delle due posizioni sposare e decidere se far dormire o meno il gatto nel letto con te.

I segnali che dimostrano che il mio gatto mi vuole bene

Con il loro carattere tendenzialmente lunatico e misterioso tutti i gatti dimostrano, seppure in modi diversi, quanto amano il loro padrone. Qualche volta glielo lasciano intendere in modo più sottile di quanto normalmente non facciano i cani. Chi conosce bene i gatti riesce a riconoscere inequivocabilmente le loro dimostrazioni d'affetto. Più ti fiderai del tuo istinto, come del resto fa il gatto, maggiormente vedrai e percepirai quanto il tuo amato gatto ti voglia bene a sua volta.