Snack da masticare per cani

snack per cani da masticare

Chi ha un animale sa quanto sono importanti gli snack da masticare e per questo ne ha sempre qualcuno a disposizione. Essi infatti non costituiscono solo una ricompensa o uno strumento per motivare il cane durante la sua educazione, ma soddisfano anche il suo naturale desiderio di mordere, rosicchiare e masticare. Inoltre provvedono all'igiene dei denti e rinforzano la muscolatura della mandibola. Infine, svolgono un’ottima funzione antistress durante situazioni a cui non sono abituati.

Non tutti gli snack sono uguali. Oltre ad essere gustoso, lo snack deve anche essere sano e adatto all’età. Proprio come quando si sceglie l’alimentazione per il cane, è consigliabile optare per prodotti privi di zucchero e additivi chimici. Per la pulizia della dentatura gli snack migliori sono quelli duri e difficili da rompere, che stimolano la masticazione e non vengono semplicemente ingeriti.

Funzionali proprio all'igiene dei denti del cane, troverai sul nostro negozio per animali tantissimi snack Pedigree.

I cani giovani, sensibili o molto attivi amano tenersi occupati per ore con i loro snack. Dare al tuo animale un gustoso osso da masticare durante situazioni nuove o inusuali è un ottimo modo per renderlo meno nervoso.

Su zooplus trovi una vasta selezione di snack da masticare per cani! Potrai scegliere tra quelli per la cura dei denti, quelli da masticare, biscotti o prodotti al 100% naturali come il corno di bufalo per cani o la prelibata trippa verde.

Per tante ore di divertimento, ti suggeriamo invece di riempire il tuo gioco KONG per cani con delle piccole ricompense da scovare.

Articoli più letti

Il cane può mangiare il cibo per gatti?

Se in casa tua vivono sia cani che gatti, ti sarai probabilmente già chiesto se uno può spiluccare dalla ciotola dell'altro e con quali conseguenze. La risposta è molto chiara: cani e gatti hanno bisogno di un cibo specifico per le loro esigenze. Se tuttavia una volta ogni tanto il cane assaggia le crocchette del gatto, o viceversa, non c'è motivo di preoccuparsi. Sappi però che il 90% delle malattie, sia nei cani che nei gatti, è riconducibile ad una dieta sbagliata.