Snack da masticare per cani

snack per cani da masticare

Chi ha un animale sa quanto sono importanti gli snack da masticare e per questo ne ha sempre qualcuno a disposizione. Essi infatti non costituiscono solo una ricompensa o uno strumento per motivare il cane durante la sua educazione, ma soddisfano anche il suo naturale desiderio di mordere, rosicchiare e masticare. Inoltre provvedono all'igiene dei denti e rinforzano la muscolatura della mandibola. Infine, svolgono un’ottima funzione antistress durante situazioni a cui non sono abituati.

Non tutti gli snack sono uguali. Oltre ad essere gustoso, lo snack deve anche essere sano e adatto all’età. Proprio come quando si sceglie l’alimentazione per il cane, è consigliabile optare per prodotti privi di zucchero e additivi chimici. Per la pulizia della dentatura gli snack migliori sono quelli duri e difficili da rompere, che stimolano la masticazione e non vengono semplicemente ingeriti.

Funzionali proprio all'igiene dei denti del cane, troverai sul nostro negozio per animali tantissimi snack Pedigree.

I cani giovani, sensibili o molto attivi amano tenersi occupati per ore con i loro snack. Dare al tuo animale un gustoso osso da masticare durante situazioni nuove o inusuali è un ottimo modo per renderlo meno nervoso.

Su zooplus trovi una vasta selezione di snack da masticare per cani! Potrai scegliere tra quelli per la cura dei denti, quelli da masticare, biscotti o prodotti al 100% naturali come il corno di bufalo per cani o la prelibata trippa verde.

Per tante ore di divertimento, ti suggeriamo invece di riempire il tuo gioco KONG per cani con delle piccole ricompense da scovare.

I nostri articoli più utili

Alimenti che il cane non può mangiare

Esistono alimenti che i cani non possono effettivamente mangiare. Nonostante il fatto che, oggi come in passato, i cani vengano spesso utilizzati per “eliminare gli avanzi” della nostra cucina, è chiaro che bisognerebbe riservare alla loro ciotola soltanto alimenti di elevata qualità e specifici per cani. Un bocconcino goloso ogni tanto è ammesso, purché risulti salutare per la salute del cane. È innegabile che esistano prodotti alimentari comunemente consumati dagli esseri umani che risultano invece nocivi per i cani, quando non addirittura tossici o velenosi.  Per questo motivo, è importante che le persone che vivono con un cane conoscano molto bene quali alimenti e sostanze possono provocare danni anche seri al loro amico a quattro zampe. Nel caso in cui, nonostante queste accortezze, il tuo cane mangiasse qualcosa che non avrebbe dovuto, ti consigliamo di recarti prontamente, insieme al cane, dal tuo medico veterinario di fiducia. Quest’ultimo ti domanderà a quando risale l’assunzione dell’alimento nocivo e in che quantità è stato assunto. Sulla base di questi elementi, il medico prescriverà la terapia più opportuna. Purtroppo ci sono casi in cui qualsiasi tipo di aiuto giunge troppo tardi o non è sufficiente per salvare il cane: per questo motivo, bisogna sempre fare attenzione ed evitare che il nostro amico di zampa assuma alimenti che non sono adatti ad un cane.

Biscotti per cani fatti in casa

Ovviamente acquistando gli snack già pronti nello Shop cani di zooplus si fa prima. Ma dopo un po’ non è così divertente. E poi ci sono tanti ottimi motivi per cui puoi decidere di preparare da solo i biscotti per il tuo cane. Con questo articolo te ne spieghiamo le ragioni e ti sveliamo come vengono cotti e conservati gli snack per cani, oltre a presentarti alcune deliziose e facili ricette che il tuo cane adorerà.

Alimenti pressati a freddo per cani: pro e contro

La maggior parte di noi ha familiarità con l’espressione “spremitura a freddo” riferita all’olio extravergine d’oliva, ma viene da chiedersi cosa si intenda esattamente con “pressato a freddo” quando si parla di alimenti secchi per cani. Con questo articolo vogliamo informarti circa la differenza tra questo tipo di crocchette e quelle tradizionali, oltre ad offrirti utili suggerimenti per aiutarti ad individuare la migliore alimentazione per il tuo cane.