Il letto giusto per il tuo cane

das richtige hundebett

Il letto giusto per il tuo cane

letti per cani non devono soltanto soddisfare le esigenze estetiche del padrone, ma anche e soprattutto essere adatti ai bisogni igienico-sanitari del cane. Sono disponibili speciali letti ortopedici per cani anziani e malati, così come per cani con disturbi articolari. Questi letti attirano l’attenzione non solo per la loro tecnologia, ma anche perché stati sperimentati in ambito medico per gli esseri umani: i materiali high-tech utilizzati, come il noto Memory Foam, si adattano alle caratteristiche del corpo del cane e gli consentono di scaricare la pressione. L’alternativa per cani con problemi alla colonna vertebrale e alle articolazioni sono i materassi a molle, che favoriscono il mantenimento di una posizione corretta della colonna vertebrale.

I lettini per i cuccioli devono avere invece una caratteristica sostanziale: la robustezza! Tuttavia è importante anche che siano della grandezza giusta. Se il lettino è troppo grande per cucciolo, questo non si sentirà sufficientemente sicuro e protetto. Meglio scegliere un letto che gli possa offrire tanto calore e protezione nell’immediato, anche se già nei mesi successivi rischia di essere troppo piccolo.

I letti da esterno per cani nella maggior parte dei casi sono costituiti da un involucro impermeabilizzato, sono robusti, proteggono dal freddo del suolo, e possono essere molto adatti per brevi pause relax durante le uscite più lunghe.

 

Cerca nel nostro pet shop online e trova nell’ampia di selezione di letti per cani quello che meglio si addice al tuo amico di zampa!

I nostri articoli più utili

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.

Il cane può dormire nel letto?

È difficile trovare una risposta univoca a questa domanda. La questione è parecchio dibattuta e i pareri sono contrastanti. Probabilmente le argomentazioni a sfavore di quest'abitudine pesano abbastanza. Ti mostriamo alcuni pro e contro per aiutarti a decidere se lasciar dormire il tuo cane con te oppure no, certi che il rapporto con il tuo cane rimarrà splendido in ogni caso!