I migliori accessori estivi per cani

cane in spiaggia

Quali sono i "must have" di quest'estate tra gli accessori per cani?

Non farti ingannare dal titolo: non vogliamo proporti i capi più alla moda da fare indossare quest'estate al tuo cane, visto che sa già conquistare gli sguardi e il cuore della gente senza bisogno di accessori particolari. Vogliamo invece presentarti alcuni prodotti che renderanno la vita del tuo cane più piacevole durante l'estate.

  • Scalibor collare antiparassitario per cani

Il collare antiparassitario per cani di ogni taglia Scalibor si contraddistingue per la sua efficacia contro le zecche, gli psicodidi e le punture di zanzara. Questo collare risulta essere efficace più a lungo rispetto alle soluzioni spot-on tradizionali. Queste infatti hanno un'efficacia di circa un mese, mentre Scalibor dura fino a sei mesi. E poi è davvero difficile che a un cane piaccia farsi applicare la soluzione sulla pelle della collottola, perciò il tuo ti sarà sicuramente riconoscente per questo collare.

Scalibor® Protectorband 4% Halsband für Hunde
dog keep cool hundepool
  • Piscina per cani Dog Pool

La Dog Pool è una piscina per cani che consente al tuo amico a quattro zampe di sguazzare in acqua quando vuole, divertendosi un mondo. La piscina è realizzata in robusta plastica, per resistere anche ai momenti di gioco più sfrenati. Inoltre è dotata di fondo anti scivolo che impedisce al tuo cane di cadere. Non avendo camera d'aria è veloce da montare e smontare senza sprecare tempo e fiato gonfiando.

  • Keep Cool tappetino rinfrescante per cani

Schiacciare un lungo pisolino sul tappetino rinfrescante Keep Cool sarà una gioia per il tuo cane, che potrà stare al fresco anche quando il termometro segna temperature molto elevate. Questo tappetino funziona senza bisogno di raffreddarlo o congelarlo. Si rinfresca gradualmente e aiuta il cane a regolare la sua temperatura corporea. Può essere usato anche come inserto rinfrescante all'interno della cuccia. Inoltre, se in casa vivono dei gatti, il tappetino è adatto anche a loro.

keep cool kühlmatte hund
Trixie Kühl-Knochen Naturgummi
  • Osso gioco refrigerante in gomma naturale Trixie

Con l'osso gioco refrigerante in gomma naturale Trixie, il tuo cane potrà divertirsi rinfrescandosi allo stesso tempo: durante la masticazione l'osso lascia uscire acqua fresca attraverso i suoi piccoli buchi. Inoltre è galleggiante, quindi si presta benissimo a giochi di riporto in acqua, al mare o nel fiume, per divertimento nelle giornate torride. Molti cani infatti patiscono particolarmente le alte temperature, perciò l'effetto rinfrescante dell'osso è un vero e proprio toccasana per loro. Cosa c'è di meglio per un cane (ma anche per il suo padrone) di tuffarsi e rituffarsi nell'acqua fresca quando fa caldo? L'osso da masticare refrigerante è molto indicato anche perfetto come gioco per cuccioli in fase di dentizione.

  • Panciotto rinfrescante Smartpet

Per concedere un po' di refrigerio al tuo cane, puoi regalargli il panciotto rinfrescante Smartpet, che si adatta a cani di ogni taglia e può essere utilizzato per diversi scopi. Innanzitutto mantiene attiva la circolazione quando la temperatura è particolarmente elevata, oppure in viaggio o durante attività stancanti come i giochi all'aperto o l'agility. Questo panciotto è molto leggero e comodo da indossare. Le sue chiusure a strappo consentono di adattarlo perfettamente al corpo del cane, che indossandolo si sentirà subito alleviato dalla sensazione di calore.

Smartpet Kühlweste
hundeschwimmweste aus neopren
  • Giubbotto salvagente per cani

Se hai in programma un'avventura acquatica insieme al tuo animale, ti consigliamo questo giubbotto salvagente in neoprene che offre al cane una protezione ottimale e tanto divertimento. Che si tratti di un giro in barca a vela, una gita in canotto o al lago, con questo accessorio il tuo cane si sentirà al sicuro in qualsiasi situazione a rischio. Grazie alla forma anatomica offre un'ottima vestibilità, inoltre il colore acceso permette di non perdere di vista il cane.

  • Burro per le zampe Pet Head Oatmeal

Proprio come per noi è piacevole e importante prendersi cura delle nostre mani, lo stesso vale per le zampe dei nostri cani. Per questo apprezzeranno sicuramente un bel trattamento con il burro per le zampe Pet Oatmeal. Asfalto cocente, freddo invernale e sale antigelo possono mettere a dura prova le zampe di ogni cane. E non solo: anche il naso è molto delicato e quindi ha bisogno delle giuste cure, ad esempio con una buona dose di crema. Grazie all'olio d'oliva idratante, al burro di karité curativo e all'aloe vera, i polpastrelli saranno al sicuro. Il balsamo ha una profumazione grazie ai suoi elementi naturali come fiocchi d'avena, mango e olio di cocco. E infine, il burro non è testato sugli animali! D'altronde tutti i nostri amici animali devono vivere una vita felice. Nella stagione invernale ti consigliamo anche di munirti di scarpe per cani, quando lo strato di burro non è sufficiente per isolare le zampe dal freddo.

Pet Head Oatmeal Pfotenbalsam
kong aqua hundespielzeug
  • KONG Aqua

Questo gioco da riporto garantisce al tuo cane tanto divertimento in acqua grazie ai suoi rimbalzi imprevedibili. Realizzato in robusto caucciù naturale, questo gioco KONG è perfetto per allenare il cane nel riporto: la sua corda permette dei lanci molto lunghi, stimolando il cane a correre e a riportare indietro il gioco. Il suo colore arancione brillante lo rende ben visibile all'occhio consentendo al cane di ritrovarlo facilmente sia in acqua che sulla sabbia.

  • Fontanelle per cani

Durante i caldi mesi estivi, bere molto è importante, non solo per noi, ma anche per gli animali! Con un abbeveratoio per cani, lo invoglierai a bere di più. Esso funziona proprio come una fonte, fornendo sempre acqua fresca e pulita. Oppure puoi utilizzare allo stesso scopo una più tradizionale ciotola o un dispenser. Ricorda di fare in modo che il tuo cane beva abbastanza anche quando siete in giro, soprattutto quando fa molto caldo.

hundetrinkbrunne
Adaptil Transportspray
  • Adaptil Transport Spray

Questo spray a base di feromoni sintetici aiuta il cane ad affrontare meglio eventuali situazioni di stress che manifesta con irrequietezza, eccessivo abbaiare, ululati o addirittura vomito. È perfetto da portare con sé ad esempio in lunghi viaggi in auto durante i quali il cane potrebbe essere ansioso o stressato. Altre classiche situazioni in cui Adaptil spray si rivela molto utile sono traslochi, rumori disturbanti (fuochi di artificio, ecc.), o durante un soggiorno in pensione in tua assenza. Il cane lo tollera perfettamente (è stato formulato e consigliato da medici veterinari) ed è adatto anche a femmine in gravidanza, cuccioli o cani affetti da patologie pregresse. Spruzzalo semplicemente nel trasportino o dove preferisci e in modo del tutto naturale favorirà il benessere del tuo animale con il suo effetto calmante, che dura fino a cinque ore. Per viaggi in auto più lunghi basterà utilizzarlo con una maggiore frequenza.

  • Asciugamano per cani SnuggleSafe in microfibra

Dopo aver giocato in acqua, il problema è soltanto uno: come far salire il cane in auto ora che è tutto bagnato? L'asciugamano in microfibra SnuggleSafe è il prodotto che fa per te: ha una straordinaria capacità assorbente e si asciuga 4 volte più velocemente rispetto a un asciugamano tradizionale. Anche Fido ti ringrazierà, considerato che è difficile trovare un cane che si lasci asciugare volentieri a lungo prima di saltare sul sedile o di entrare di corsa in casa. Essendo facile da ripiegare, è perfetto anche da portare con sé in viaggio. Il pratico asciugamano è disponibile in due diverse dimensioni.

Speriamo di averti dato la giusta ispirazione per trascorrere una fantastica estate in compagnia del tuo animale!

I nostri articoli più utili

I segnali che dimostrano che il mio cane mi vuole bene

Il mio cane mi vuole bene? Quando amiamo qualcuno, naturalmente desideriamo che quel qualcuno nutra per noi gli stessi sentimenti che proviamo per lui. Quindi anche nei nostri animali vogliamo leggere quei segnali, che ci permettono di capire che ci hanno a cuore tanto quanto noi abbiamo a cuore loro. Tuttavia i cani hanno modi diversi di mostrare il loro amore e non potendo usare le parole per dire "ti voglio bene", trovano altri modi molto teneri per mostrarci il loro affetto. Riconoscere questi segnali è più facile di quanto sembri poiché la capacità di comprendere il linguaggio dei nostri amati cani si cela nell'istinto di ognuno di noi.

I segnali che dimostrano che il cane è felice

"Come faccio a capire che il mio cane sta bene?", "Come posso essere sicuro che nel mio rapporto con lui agisco correttamente e che con me ha una bella vita che lo rende felice?". Queste sono domande che i padroni dei cani si pongono spesso. Le probabilità che il cane sia felice sono molto alte, soprattutto se lo tieni in movimento ed è in salute. Questo risultato lo otterrai non solo trascorrendo almeno qualche ora al giorno giocando con il cane, ma anche nutrendolo nella maniera adeguata. Sotto questo aspetto, non ci stancheremo mai di sottolinearlo, una corretta alimentazione del cane è assolutamente determinante per la sua salute fisica e mentale e, di conseguenza, per il suo stato d’animo. Infine una spiegazione conclusiva in merito alla felicità del tuo animale è data anche dal quadro ormonale.

Il cane può dormire nel letto?

È difficile trovare una risposta univoca a questa domanda. La questione è parecchio dibattuta e i pareri sono contrastanti. Probabilmente le argomentazioni a sfavore di quest'abitudine pesano abbastanza. Ti mostriamo alcuni pro e contro per aiutarti a decidere se lasciar dormire il tuo cane con te oppure no, certi che il rapporto con il tuo cane rimarrà splendido in ogni caso!