Condizioni generali - Programma zooSpar

Condizioni generali - Programma zooSpar

Condizioni di partecipazione al programma zooSpar

Per il programma risparmio zooplus (“zooSpar”) valgono tra la zooplus AG (“zooplus”) e i clienti le seguenti condizioni di partecipazione, valide nella versione aggiornata e in vigore al momento della conclusione del contratto:

1. Partecipazione

L’offerta per il programma zooSpar si rivolge a clienti selezionati, maggiorenni, registrati nello shop online www.zooplus.it, con un indirizzo di consegna italiano o svizzero. In fase di registrazione il Cliente è responsabile della veridicità e della completezza dei dati personali richiesti. Il Cliente è tenuto a trattare con riservatezza i dati personali di accesso e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati.

La scelta dei clienti che possono partecipare al programma zooSpar spetta unicamente a zooplus.

2. Stipula del contratto

La possibilità di scegliere un piano risparmio zooSpar rivolta a clienti selezionati avviene nella fase d’ordine chiamata “Anteprima” ed è senza impegno. Solo dopo che il Cliente effettua la scelta di una variante tra i diversi piani zooSpar offerti e clicca sul pulsante “Acquista”, allora il Cliente accetta un’offerta vincolante. Il Cliente riceve in seguito una conferma automatica relativa alla ricezione dell’ordine d’acquisto, insieme a una e-mail di conferma relativa allo zooSpar (Conferma d’ordine). Questa conferma automatica d’ordine non rappresenta ancora un’accettazione dell’offerta.

Il contratto con zooplus relativo all’attivazione dello zooSpar entra in vigore soltanto quando zooplus conferma al Cliente con una seconda e-mail l’avvenuta attivazione del piano risparmio ordinato dal Cliente (conferma dello zooSpar).

3. zooSpar

3.1 Generali

Il programma zooSpar è un piano di sconto a pagamento che può essere attuato esclusivamente a fronte di un acquisto di prodotti su zooplus. Acquistando un programma zooSpar il Cliente riceve, nei tempi previsti dal piano zooSpar stesso, un determinato sconto sugli ordini effettuati nello shop online.

Il programma zooSpar è rivolto unicamente a clienti privati, che acquistano per il fabbisogno individuale. Per questa ragione viene fissato un massimale d’ordine complessivamente pari a 3.000, 00 EURO annui (escluse spese di spedizione e consegna e prima della detrazione di eventuali sconti) per acquisti effettuati dal Cliente usufruendo dello zooSpar scelto. L’utilizzo di tali piani di risparmio è vietato per scopi commerciali.

Il piano risparmio selezionato è valido esclusivamente per l’account Cliente con il quale lo stesso è stato ordinato e non può essere trasferito su altri account. Inoltre il piano risparmio zooSpar, salvo ulteriori modifiche, non è attuabile per consegne fuori da Italia o Svizzera.

3.2 Sconto, esclusione dello sconto

Lo sconto può essere utilizzato ad ogni acquisto nel momento del checkout, conformemente alla variante di risparmio selezionata, prima del calcolo dei costi di spedizione e consegna.

Le possibilità di sconto offerte da zooplus non sono combinabili, salvo dove diversamente espresso, con il programma risparmio zooSpar.

Si esclude il pagamento in contanti dello sconto generato dallo zooSpar.

Sono esclusi dallo sconto offerte speciali limitate nel tempo e articoli segnalati, esclusi dallo zooSpar. zooplus è autorizzato a escludere dallo sconto singoli articoli, senza rilasciare motivazioni a riguardo.

3.3 Durata

La durata si riferisce alla variante di programma risparmio selezionata, che termina automaticamente alla scadenza. È possibile prolungare la durata di un programma zooSpar, qualora sia zooplus a offrire al Cliente tale possibilità. Non sussiste quindi una pretesa in tal senso.

3.4 Prezzi e spese di spedizione

Sono da considerarsi validi i prezzi vigenti al momento dell’ordine. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Per il programma zooSpar non sono previsti costi di spedizione e consegna.

3.5 Pagamento, scadenza, mora

Per il programma zooSpar il pagamento è una tantum ed è valido lo stesso metodo scelto per l’acquisto della merce inserita nell’ordine.

Il pagamento del piano zooSpar può essere quindi effettuato con:

a. carta di credito o carta moneta, Paypal (prepagate): l’addebito avviene nell’arco di una settimana dall’invio del piano zooSpar.

b. contrassegno

c. Pagamento con bonifico anticipato:

In caso di pagamento con bonifico anticipato l’importo del conto è esigibile con ricezione dei dati di pagamento e deve essere corrisposto entro 7 giorni dopo il relativo accesso tramite bonifico su uno dei conti riportati sotto. Fondamentale per l’osservanza del termine di pagamento è la ricezione dell’importo della fattura sul conto di zooplus. Qualora dopo 7 giorni non dovesse figurare il pagamento, l’ordine del Cliente viene stornato automaticamente.

Coordinate bancarie:

Beneficiario: zooplus AG

Banca: Unicredit S.p.A.

IBAN: IT24C0200801400000102496325

SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare le pagine dedicate ai nostri Standard di Sicurezza e Condizioni di pagamento. Per le opzioni di pagamento per altri paesi, consultare la pagina dedicata.

3.6 Informazioni sullo stato del programma zooSpar

Nella sezione “My zooplus” è possibile avere accesso in ogni momento a informazioni riguardanti il proprio piano zooSpar.

Il Cliente riceverà regolarmente informative relative allo stato del suo programma zooSpar all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto del programma zooSpar.

4. Diritto di recesso

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica, che stipula un negozio giuridico per uno scopo, che non sia ricondualimentile né alle sue attività commerciali, né di lavoro autonomo. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di ulteriori chiarimenti a riguardo i clienti possono rivolgersi al Servizio Clienti zooplus.


Istruzioni sul diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento della ricezione della presente informativa tramite dichiarazione esplicita, tuttavia non prima della stipula del contratto e dell’adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi degli art. 246b § 2 comma 1 in unione con § 1 comma 1, punti 7-12, 15 e 19, nonché dell’art. 248 § 13 comma 1 delle disposizioni preliminari del codice civile tedesco (EGBGB). Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente la comunicazione, nei tempi previsti, della decisione di recedere, qualora questa avvenga tramite una dichiarazione esplicita (p. es. lettera inviata per posta o posta elettronica a service@zooplus.it).

Inviare la comunicazione di recesso a:

zooplus AG

Sonnenstraße 15

80331 München

Effetti del recesso

In caso di recesso andato a buon fine, entrambe le parti coinvolte sono tenute alla restituzione delle prestazioni ricevute. Il Cliente è tenuto al risarcimento del valore dei servizi erogati fino al momento del recesso, qualora il Cliente sia stato informato circa questa conseguenza giuridica prima del rilascio della sua dichiarazione di contratto e abbia acconsentito espressamente a che noi iniziassimo prima della fine del diritto di recesso con l’esecuzione della controprestazione. Se sussiste un obbligo di pagamento del valore di risarcimento, questo può avere come conseguenza che il Cliente debba tuttavia assolvere gli obblighi di pagamento contrattuali per l’arco di tempo fino al recesso. Il diritto di recesso si estingue anticipatamente, qualora entrambe le parti abbiano avviato l’esecuzione del servizio dietro espressa richiesta del Cliente prima della scadenza del termine di recesso. Gli obblighi di rimborso del pagamento sono da adempiersi entro il termine di 30 giorni. Il termine decorre per il Cliente dal momento in cui invia la dichiarazione di recesso, per noi dal momento della ricezione della stessa.

Fine delle istruzioni sul diritto di recesso

5. Sicurezza dei dati

zooplus si occupa con serietà della sicurezza dei dati dei suoi Clienti. È possibile consultare la dichiarazione sulla tutela dei dati..

6. Recesso

a. il recesso dal programma zooSpar è sempre possibile attraverso il servizio clienti, con effetto immediato e senza necessità di rilasciare spiegazioni. La risoluzione può avvenire via e-mail all’indirizzo service@zooplus.it oppure via posta semplice. Non è previsto il rimborso da parte di zooplus dell’importo corrisposto per l’acquisto dell’opzione zooSpar.

b. zooplus è autorizzato, per ragioni fondate, a recedere senza preavviso dal programma zooSpar. Una ragione che giustifichi tale recessione può verificarsi qualora il Cliente:

- commetta un’infrazione rispetto alle condizioni di partecipazione o a determinate condizioni contrattuali,

- rilasci dati incompleti o falsi.

La risoluzione avviene in forma scritta. Con l’invio di tale comunicazione di recesso, zooplus disattiva il programma zooSpar del Cliente.

7. Modifica delle condizioni di partecipazione

zooplus si riserva il diritto unilaterale di modificare o integrare il programma zooSpar o le condizioni di partecipazione, in caso ciò si rendesse necessario per l’eliminazione di problemi di equivalenza sorti in un secondo momento oppure per adeguarsi a modifiche legislative o tecniche delle condizioni quadro di riferimento; il Cliente non viene svantaggiato in cattiva fede.

Rispetto a una variazione, zooplus si impegna a comunicare per e-mail al Cliente il contenuto del regolamento modificato. La modifica diviene parte integrante del contratto, a meno che il Cliente, entro 2 settimane dopo la ricezione della comunicazione relativa alla modifica stessa, non comunichi in forma scritta la propria contrarietà all’inserimento nel contratto.

8. Responsabili del sito

zooplus AG

Sonnenstraße 15 80331 Monaco di Baviera

Rappresentata da:

Dr. Cornelius Patt

Andreas Grandinger

Dr. Mischa Ritter

Florian Welz

Sede della società: Monaco di Baviera

Pretura di Monaco, HRB 125080

Codice partita IVA DE 200 164 421

9. Servizio clienti

Il servizio clienti è disponibile ai seguenti contatti:

Tel.: +39 06 45209612 (Lu-Ve, h. 8.00 - 18.00)

Modulo di contatto (24 ore su 24, 7 giorni su 7)

10. Disposizioni finali

Qualora una disposizione delle presenti condizioni di partecipazioni dovesse divenire inefficace, nella sua interezza o in parte, la restante parte del contratto mantiene la sua validità. Al posto della disposizione mancante o inefficace entrano in vigore le norme legislative corrispondenti.

Vige il diritto tedesco, fatta esclusione per la convenzione sui contratti per la vendita internazionale delle Nazioni Unite (CISG).

La scelta della citata legge è valida solo se il consumatore non viene così privato della protezione accordatagli dalle disposizioni del diritto dello stato in cui ha dimora abituale al momento dell’ordine.

11. Versione stampabile

Cliccando sul link “Condizioni di partecipazione” è possibile accedere alla versione stampabile delle presenti condizioni di partecipazione. In seguito è possibile stampare o salvare il documento.

Ultimo aggiornamento: [01.12.2019]