zooplus per le associazioni che proteggono gli animali: aiutiamo i nostri amici animali!

Charity

Purtroppo non tutti gli animali sono fortunati come gli amici a quattro zampe dei nostri clienti. Molti infatti non hanno una casa in cui vivere insieme a qualcuno che si prende cura di loro. È molto importante per noi aiutare gli animali in difficoltà, per questo anche nel 2019 abbiamo contribuito a sostenere numerose grandi e piccole organizzazioni per la protezione degli animali grazie a progetti di beneficienza a livello nazionale e internazionale. Scopri di più sull’impegno di zooplus per il bene degli animali.


L’aiuto di zooplus: i nostri più importanti traguardi nel 2019


Il progetto di beneficienza zoolove

zoolove

I nostri prodotti esclusivi zoolove esistono dal 2014. Per ognuno di questi prodotti, aiutiamo un’associazione no profit per la protezione degli animali donando il 10% del prezzo di vendita. Zoolove è un progetto di beneficienza internazionale: con il sostegno di tutti i paesi zoolove, ad oggi nel 2019 è stato donato un contributo di 162.619 Euro, devoluti a progetti locali di protezione degli animali.

La Charity Week di zoolove

charity

In occasione dell’anniversario di zooplus, a giugno 2019 si è svolta la Charity Week. I 20 anni di zooplus ci sono sembrati un’ottima occasione per festeggiare e per questo motivo abbiamo devoluto un ulteriore 20% del prezzo di vendita dei nostri prodotti zoolove all’associazione internazionale per la protezione degli animali VIER PFOTEN. Nel corso di quest’iniziativa sono stati raccolti 159.000 Euro che hanno aiutato a concretizzare i progetti per la protezione degli animali portati avanti in Europa da quest’organizzazione.

I progetti zoolove in Italia

donazioni donazioni foto 3

Ogni tre mesi selezioniamo un'associazione animalista di volontariato riconosciuta che potrà beneficiare del sostegno di zoolove. In Italia nel 2019 sono stati raccolti 11.739,12 Euro, utilizzati per aiutare le seguenti associazioni:

  • 2.846,1 Euro a luglio 2019 Associazione A Coda Alta di Ferrara
  • 3.170,69 Euro ad aprile 2019 ALFA Love for Animals di Roma
  • 5.722,33 Euro a gennaio 2019 As.A.DA onlus Associazione amici degli animali di Chieti

Donare gli zooPunti alle associazioni animaliste

donazioni

Per ogni euro di acquisto, i nostri clienti ricevono uno zooPunto. Si può scegliere di utilizzare i propri zooPunti per ottenere dei premi per il proprio animale domestico, oppure per effettuare una donazione per progetti volti alla protezione degli animali. Grazie ai punti donati dai clienti, zooplus periodicamente raccoglie alimenti, materiali e accessori per associazioni animaliste selezionate. Il Programma bonus di zooplus è presente in diversi paesi europei, ad esempio in Italia nel 2019 abbiamo donato oltre 10 tonnellate di alimenti e accessori a varie associazioni.

Raccolta fondi zooplus per la Giornata mondiale degli animali 2019

donazioni

In occasione della Giornata mondiale degli animali 2019 lo shop zooplus tedesco ha messo in vendita una copertina al prezzo di 1 Euro, il cui ricavato è stato impiegato per beneficienza. In questo modo sono stati raccolti 11.770 Euro, poi devoluti all’associazione animalista Streunerglück e.V. e a Rennpferde Boomerang gGmbH. Presso quest’ultima, inoltre, i collaboratori di zooplus hanno aiutato anche a sistemare i paddock, le recinzioni e l’area da equitazione. È stato poi costruito un nuovo rifugio per le pecore e per il pony Shetland Pauline.

Le donazioni dai magazzini zooplus

Le donazioni dai magazzini zooplus

zooplus ha un percentuale di resi molto bassa, tuttavia può succedere che un cliente restituisca i prodotti ricevuti. Al momento della ricezione, controlliamo tutta la merce restituita per verificare che non sia stata aperta e sia priva di danni. I prodotti ritenuti ancora utilizzabili vengono donati alle associazioni animaliste riconosciute e da noi selezionate in Italia.

Time to share: buone azioni natalizie con zoolove

zoolove

Durante il periodo prenatalizio, zooplus aumenta di un ulteriore 20% la donazione dei prodotti zoolove fino al 22.12.2019! Se anche tu vuoi fare del bene insieme a noi, inserisci un prodotto zoolove nel carrello al tuo prossimo acquisto e il tuo contributo arriverà come sempre a un’associazione per la protezione animale riconosciuta in Europa. Scopri chi avrà ricevuto le donazioni al termine dell’iniziativa!

Il cane da assistenza Enzoo

Enzoo

I cani da assistenza sono aiutanti eccezionali che rendono più semplice la vita degli individui con disabilità fisiche. La formazione per questi cani richiede un grande impegno in termini di tempo e denaro. Nei Paesi Bassi zooplus ha adottato un cane guida per persone non vedenti in fase di formazione, provvedendo a tutte le spese del suo addestramento. I clienti zooplus hanno potuto decidere il nome del cane: “Enzoo”, una combinazione del nome “Enzo” e delle prime lettere “zooplus”. Enzoo è stato addestrato dall’organizzazione olandese KNGF ed è diventato un cane da assistenza. Dopo un anno e mezzo è già in grado di offrire aiuto alle persone con disabilità fisiche, ad esempio deficit visivi.