Supportiamo le Associazioni per aiutare gli animali meno fortunati

zooplus collabora con le associazioni

Attualmente stiamo aiutando: Gattonero Onlus

La casettta dei gatti

L’associazione di volontariato Il Gattonero Onlus, situata a Reggio Calabria, si prende cura dei gatti in situazioni di difficoltà.

L’associazione gestisce "Le Chat Noir", il mini paradiso dei mici del Gattonero Onlus. Qui, i piccoli vengono sfamati, curati, coccolati, e si comincia a far capire loro che al mondo non esiste solo gente cattiva, ma anche persone che li amano, ed hanno a cuore il loro benessere.

Alcune associazioni che abbiamo aiutato:

Effetto Palla Effetto Palla

"Effetto Palla Onlus”  è una rete di strutture veterinarie e di volontari, che si occupa di curare gli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni, non solo in Sardegna, ma in tutta Italia, promuovendo progetti, organizzando eventi e molto altro! 

Una zampa per la vita Una zampa per la vita

Una Zampa per la Vita Odv” è un'Associazione di protezione animali operativa in provincia di Cuneo, si occupa principalmente del mantenimento e delle sterilizzazioni delle colonie feline sul territorio e dell’adozione dei gatti domestici ritrovati. Collabora con Enti Pubblici e Privati.

Vita da cani Vita da cani

"Vitadacani ODV" è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali. Gestisce 4 rifugi, 500 animali, più di 10 specie diverse. Si batte contro l'abbandono, il randagismo, la vivisezione, l'importazione e sostiene molte altre cause.

Lega del cane Lega del cane

"Lega Nazionale per la Difesa del Cane" si batte per salvare la vita di tanti animali:dalla gestione quotidiana di canili–rifugio/oasi, alla tutela degli animali, dalle azioni di denuncia contro ogni forma di sfruttamento, alla conduzione di campagne di sensibilizzazione-informazione.

Gli amici del randagio Onlus Gli amici del randagio

"Gli amici del randagio Onlus" gestisce i canili rifugio di Mariano Comense e di Erba con circa 180 cani presenti nelle due strutture. Oltre alla gestione diretta dei canili si occupa di attività assistite con animali in case di riposo, ospedali, centri diurni, per momenti di svago e interazione.

Parco Animalista Parco animalista

"Parco Animalista" nasce nel 2004 da Eraldo Bellini, a Torino. Una battaglia animalista in difesa dei gatti abbandonati, che presso il Parco trovano una sistemazione:per lo più gatti adulti, spesso malati, di difficile adozione. Ogni gatto al Parco trova alimenti, cure e un proprio nome!

Miciottoli Miciottoli

"L’Associazione ATA Versilia" onlus gestisce il rifugio i Miciottoli dove sono ospitati circa 250 gatti salvati da abbandoni o maltrattamenti. 4000mq tra giardino e area coperta, senza gabbie ma con casine, giochi, divani, tappeti, tiragraffi, ecc dove i mici sono liberi e vivono con ogni confort.

Oasi dei Mici Felici Oasi dei Mici Felici

"Oasi dei Mici Felici" un'associazione apartitica, apolitica e aconfessionale senza scopo di lucro, nata grazie all'amore e alla dedizione verso gli animali, in particolare i gatti, consapevoli e certi che rispettarli, proteggerli non può che migliorare il senso civico della società cui apparteniamo

Gattaland Gattaland

"Gattaland" è una vera e propria oasi felina aperta,inserita in un parco di proprietà del Comune di Gallarate. Qui circa 100 gatti vivono liberi, ma al sicuro, accuditi, sfamati e coccolati dai volontari. Qui la priorità è una: la salute e il benessere dei mici, liberi ma protetti.

A coda alta A coda alta

L’Associazione “A Coda Alta” nasce nel 2009 a Ferrara per favorire l’azione dei gatti abbandonati nel territorio circostante. Nell’Associazione collaborano diversi volontari, che cercano insieme di dare il loro contributo a sostegno degli animali in difficoltà. 

Gli Amici di Maia Amici di Maia

"Gli Amici di Maia" è un'associazione che si occupa della tutela dei gatti randagi nel comune di Porto Torres. Si occupa della colonia sita nel porto, ma aiuta anche i "gatti di nessuno" sparsi per la città, volendo creare un’unica rete con altri volontari di altre colonie feline.

Canili Milano Onlus Canili Milano Onlus

"Canili Milano Onlus" gestisce un rifugio privato, non riceve alcuna sovvenzione statale e accogliamo cani in difficoltà ai fini di ricollocarli in famiglia. Si trova nel Lodigiano, il rifugio rappresenta una casa confortevole per i nostri cani in attesa di una vera casa e una vera famiglia.

Aronne Associazione Aronne

"Aronne o.n.l.u.s" nasce dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dalla grande passione per gli animali e dal loro fermo desiderio di difenderne i diritti. Oltre ai cani, si occupano dei gatti (in stallo presso i volontari) e di ogni specie di animale malato o oggetto di crudeltà.

Compagni di Strada Compagni di Strada

"Compagni di Strada" si occupa cani e gatti randagi in difficoltà. Dal 2002 gestisce il Canile Intercomunale dei Comuni di Desenzano del Garda, Montichiari e Sirmione e ospita attualmente 90 cani, parte di proprietà dei Comuni consorziati, parte proveniente da sequestri e gravi situazioni di disagio

Facedog Facedog

"Facedog" è nata su Facebook, il social per eccellenza che ti permette di raggiungere in brevissimo tempo il maggior numero di persone possibili.Non riceve alcun contributo pubblico, l'associazione si regge dalle sole donazioni di privati che amano i cani e decidono perciò di sostenerla.


Un atto d'amore onlus Un Atto d'Amore Onlus

"UN ATTO D'AMORE ONLUS" non ha fini di lucro ed opera esclusivamente per la tutela di animali domestici o d'affezione, in particolare cani e gatti; L'Associazione ha lo scopo di arginare il fenomeno del randagismo, di censire canili/gattili e rifugi presenti nel territorio nazionale.