zoolove - condizioni di partecipazione

"zoolove by zooplus" fa la differenza! Il 10% del prezzo di vendita al netto d'IVA di ogni prodotto zoolove verrà donato ad un'associazione animalista. Ogni tre mesi infatti verrà scelta un'associazione non lucrativa di utilità sociale. Il progetto di beneficienza "zoolove by zooplus" è iniziato nel 2015 e da allora abbiamo aiutato tante organizzazioni nel loro lavoro quotidiano, in tutta Italia. Finora abbiamo già raccolto e devoluto oltre 50,000 euro, ma non ci fermiamo qui: il nostro impegno continua e il tuo supporto è assolutamente indispensabile!

La candidatura

Le associazioni animaliste possono candidarsi direttamente al progetto “zoolove by zooplus” per poter usufruire di una donazione! Inviaci semplicemente una mail a charity@zooplus.it con i seguenti dati:

  • Breve descrizione (2-3 righe) dell’associazione
  • URL della homepage del sito web dell’associazione
  • (se disponibile) URL della pagina Facebook dell’associazione
  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo

Anche i nostri clienti possono segnalarci un’associazione animalista che potrebbe avere particolarmente bisogno di una donazione: prima di procedere con la donazione contatteremo le associazioni segnalate dai nostri clienti per verificare tutti i dati e ricevere il loro consenso a partecipare al programma zoolove.

Ti preghiamo di tener presente che le associazioni animaliste devono essere riconosciute come organizzazioni non lucrative di utilità sociale e devono aver sede in Italia. Possono essere attive anche all’estero, ma devono sostenere anche progetti in Italia. In ogni caso anche gli altri shop internazionali hanno adottato il programma di beneficenza zoolove e quindi trasmetteremo le candidature delle associazioni che conducono progetti all’estero.

Processo di selezione

Per poter usufruire degli incentivi zoolove è determinante descrivere le motivazioni oggettivamente definibili per cui l’associazione trarrebbe beneficio dalla donazione zoolove. Una giuria interna esaminerà tutte le candidature e selezionerà il beneficiario della donazione zoolove. Tutte le candidature pervenute verranno classificate secondo i seguenti criteri:

  • pubblica utilità: l’associazione deve essere riconosciuta dall’Agenzia delle Entrate come organizzazione non lucrativa di utilità sociale e rilasciare una ricevuta che comprovi l’avvenuto ricevimento delle donazioni. Ad ogni Associazione selezionata sarà richiesto lo statuto prima di procedere con la donazione
  • straordinario impegno nel campo della protezione degli animali: l’associazione persegue uno scopo sociale, è impegnata nella protezione degli animali domestici e si limita a svolgere attività indirizzate alla protezione degli animali in Italia
  • situazione finanziaria attuale dell’associazione
  • eventuale necessità impellente: ad es. in caso di minaccia di chiusura a causa di problemi strutturali degli edifici
  • prospettiva per i mesi successivi: ad es. un forte aumento di gattini nel periodo primaverile e autunnale ecc.
  • trasparenza: ad es. l’organizzazione documenta in modo chiaro come sono state investite le donazioni.

“zoolove by zooplus” renderà noto il nome dell’associazione selezionata attraverso la pagina Facebook zoolove e la pagina zoolove. Naturalmente l’organizzazione beneficiaria della donazione sarà informata personalmente per e-mail! Tutte le associazioni candidate o segnalate dai clienti e promotori zoolove rimarranno nella nostra lista e potranno eventualmente beneficiare in futuro della donazione. Ogni tre mesi, infatti, avranno una nuova possibilità di essere scelti dalla nostra giuria. Desideriamo dare a tutte le associazioni partecipanti eque possibilità di poter beneficiare di una donazione “zoolove by zooplus”!

Seguici per restare aggiornato!

Sulla nostra pagina Facebook troverai costantemente tutte le novità sul programma di beneficenza zoolove e le associazioni che abbiamo aiutato! 

Vuoi sapere di più sulle nostre donazioni?

Charity zoolove

La nostra promessa di qualità

Qualità del marchio certificata
Per gli amanti degli animali dagli amanti degli animali
Per ogni esigenza e gusto