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Domande frequenti

Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?

Se eri assente al momento della consegna il corriere tenterà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

Ho ricevuto una mail di "avviso di tentata consegna" da BRT. Cosa devo fare?

Grazie all' "avviso di tentata consegna" BRT ti conferma il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del Servizio Clienti BRT.

Grazie al link "gestione avviso" presente sulla stessa mail potrai molto facilmente richiedere una nuova data/ora di consegna o la consegna presso un indirizzo alternativo oppure richiedere il ritiro presso la filiale BRT.

Ho già eseguito un ordine e voglio modificare l'indirizzo di consegna? Cosa devo fare?

Non appena ricevi la mail di presa in affidamento dell'ordine da parte del corriere comunica telefonicamente al nostro Servizio clienti ( +39 06 45209612 da Lunedì a Venerdì: 8.00 - 18.00).

IMPORTANTE: A causa del fatto che gli ordini viaggiano velocemente, a volte è difficile intercettarli prima dell’arrivo alla filiale responsabile della consegna. Il corriere potrebbe pertanto tentare comunque una prima consegna all'indirizzo originale e successivamente inoltrarla al nuovo indirizzo.Ti chiediamo quindi come misura precauzionale di avvisare il destinatario all’indirizzo originale, di rifiutare la consegna.

Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di invio del riassunto dell'ordine?

Sì. L’ordine può venire consegnato all’indirizzo da te desiderato, ad esempio quello del tuo ufficio. Indicalo al momento del check out o su "My zooplus".È possibile memorizzare diversi indirizzi di spedizione per velocizzare i tuoi futuri acquisti.

Il mio ordine può essere consegnato in una data precisa?

Non disponiamo al momento del servizio di consegna con data e orari precise di consegna. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 18.00. Per informazioni sui tempi di spedizione e su come tracciare un ordine clicca qui

Spedite in tutta Italia?

Sì, effettuiamo consegne in tutta Italia fatta eccezione per i CAP 22060 e 23030.

In quali altri Paesi spedite?

zooplus assicura il servizio di spedizione anche verso la Svizzera. Per ulteriori informazioni clicca qui

È possibile richiedere la consegna in fermo deposito?

Sì, per richiedere il fermo deposito con BRT o SDA indica al momento dell’ordine:
indirizzo di destinazione = l’indirizzo della filiale BRT o SDA dove desidera ritirare il pacco
mittente = il tuo nome
BRT o SDA ti invierà una mail nel momento in cui l'ordine sarà pronto per essere ritirato. Occorre un documento d'identità per il ritiro.

La consegna effettuata è incompleta. Cosa devo fare?

Può succedere che i colli del tuo ordine vengano consegnati in giorni diversi. Se hai ricevuto solo una parte dell’ordine, ti invitiamo ad attendere ancora 3 giorni lavorativi prima di contattare il nostro Servizio Clienti

Quanti pacchi riceverò?

Ti informeremo sul numero di colli che compongono il tuo ordine nell'email di evasione dell'ordine.

Sono passati 2 giorni lavorativi dall'evasione e non ho ancora ricevuto la mail con il tracking da BRT. Cosa devo fare?

Il ritardo nella ricezione dell'email da parte di BRT non comporta necessariamente un allungamento dei tempi di spedizione.Per informazioni dettagliate sui tempi di spedizione e su come tracciare un ordine clicca qui. Se desideri segnalare un ritardo puoi contattare il nostro Servizio Clienti che si premurerà di verificare lo stato della consegna dell'ordine dandotene al più presto riscontro.

Cosa è il costo di servizio?

I nostri colli sono imballati con un massimo di 31 kg di merce. Gli ordini con un peso complessivo superiore verranno suddivisi e spediti, in base al peso, in due o piú colli. A seconda del valore e del peso del tuo carrello potrá essere applicato un costo di servizio di 3,99 EUR che andrá a coprire i costi aggiuntivi di un secondo collo. 

Per consegne in Svizzera verrá applicato un costo di servizio di 5,99 EUR per ogni collo.