Purizon Adult Gatto Sterilised Pollo & Pesce, 400 g

  • Purizon Adult Gatto Sterilised Pollo & Pesce, 400 g
  • Purizon Adult Gatto Sterilised Pollo & Pesce, 400 g
  • Purizon Adult Gatto Sterilised Pollo & Pesce, 400 g

Alimento secco senza cereali Purizon Adult Gatto Sterilised - Pollo & Pesce specifico per gatti sterilizzati, a ridotto contenuto di grassi e ad elevato contenuto proteico, con il 70% di carne e pesce. leggi tutto

(0)
368 Punti

Descrizione

Le crocchette per gatti Purizon Adult Gatto Sterilised - Pollo & Pesce si ispirano all'alimentazione naturale del gatto, carnivoro per natura. Purizon è un alimento di qualità Premium ad elevato contenuto proteico, con un apporto pari al 70% di carne e pesce selezionati, e completamente privo di cereali. Purizon alimenta il vostro gatto tenendo ben presente le esigenze nutrizionali specifiche dell'animale. Poiché in natura il gatto si nutre principalmente di carne, il suo apparato digerente, i suoi denti e la súa mascella sono strutturati per assumere e assimilare la carne e quindi proteine animali. Il suo metabolismo non è strutturato quindi per assimilare i cereali.

Le crocchette di qualità Premium contengono pertanto il 70% di componenti scelti di origine animale - costituito da carne fresca di pollo ed aringhe pescate fresche nel Mar del Nord. Purizon Adult Gatto Sterilised si contraddistingue per il suo elevato contenuto di proteine animali, pari al 46%, garantendo così un'alta accettanza e un'elevata digeribilità.

Al posto dei cereali o del riso il alimento secco Purizon contiene il 30% di frutta e verdure di qualità e diverse erbette selezionate per favorire la salute e la vitalità dell'animale.

La composizione di Purizon Adult Gatto Sterilised - Pollo & Pesce è stata studiata specificatamente per l'alterato metabolismo del gatto sterilizzato e per il suo aumentato appetito. Questo alimento secco si contraddistingue infatti per il suo ridotto apporto calorico (solo l'11% di grassi greggi rispetto al 20% di Purizon Adult Gatto - Pollo & Pesce) per contribuire al mantenimento del peso forma.

Infine i gatti sterilizzati sono soggetti alla formazione di calcoli urinari: Purizon Adult Gatto Sterilised - Pollo & Pesce contiene DL-metionina per ridurre il pH delle urine e prevenire la formazione di calcoli vescicali.

Tutte le caratteristiche di Purizon Adult Gatto Sterilised - Pollo & Pesce :

  • a elevato contenuto proteico, pari al 46%
  • 70% di carne e pesce selezionati
  • 30 % di frutta, verdura ed erbette selezionate
  • 0% cereali (privo di glutine)
  • a ridotto apporto energetico per favorire il mantenimento del peso forma
  • con DL-metionina per la salute delle vie urinarie
  • con carne fresca di pollo per un'elevata accettanza
  • prodotto in Europa
  • senza coloranti, aromi e appetizzanti artificiali

 

Purizon Sterilised: componenti naturali di ottima qualità da somministrare al gatto per lungo tempo.
70% di carne e pesce selezionato, 30% di frutta, verdura, erbette, piante, vitamine e sali minerali, 0% di cereali.

Ulteriori informazioni sul alimento per gatti Purizon Sterilised:

  • contenuto proteico pari al 46%: i gatti sono per natura carnivori e necessitano quindi di un'alimentazione basata sulla carne e ricca di proteine. Un elevato tenore proteico stimola la salute e la vitalità del vostro gatto. I gatti sono in grado di assimilare molto bene le proteine come fonte energetica. Per questo motivo Purizon Sterilised si contraddistingue per il suo elevato contenuto proteico, dato da carne fresca di pollo, fonte leggera di proteine animali altamente digeribili e acidi grassi
  • del tutto privo di cereali: spesso i cereali sono utilizzati come economica fonte di energia e proteine all'interno del alimento secco per gatti. Dato che i gatti in natura non mangiano cereali, il loro apparato digerente non è strutturato per assimilare grandi quantità di cereali. Secondo i dietetici l'assimilazione di una quantità eccessiva di cereali può provocare problemi di salute, sovrappeso e disturbi collaterali. Per questo motivo Purizon rinuncia all'aggiunta di cereali.
  • frutta e verdura come sana alternativa: al posto dei cereali o del riso il alimento secco Purizon contiene frutta e verdura di qualità che garantiscono la salute e la vitalità del vostro gatto:
    • carote contengono il beta-carotene che il corpo del gatto trasforma in vitamina A, importantissimo per le funzioni visive
    • mele, ribes e mirtilli contengono vitamine e sono naturalmente ricchi di proprietà antiossidanti
    • estratto di calendula e di tè verde hanno un effetto antiossidante
    • fibre di piselli contengono importantissime fibre che aiutano le funzioni intestinali
  • aringhe fresche appena pescate e olio di aringa, fonti naturali di acidi grassi Omega 3 & 6: favoriscono la salute della cute e la lucentezza del pelo. Le uova inoltre rappresentano fonti pregiate di proteine animali e contengono vitamine e minerali, oltre alla zeaxantina e alla luteina che favoriscono le funzioni visive.
  • la taurina: è una sostanza nutritiva essenziale, che l'organismo del gatto non riesce a produrre in misura sufficiente. La taurina è necessaria per mantenere una buona attività cardiaca e una buona vista.

 

Componenti:
30% carne fresca di pollo, 28% carne di pollo (essiccata), patate, 5% grasso di pollo, 2% uova (disidratate), 1,5 % aringhe fresche deliscate, 1,5% aringa (essiccata), 1% olio di pesce (100% olio di aringa), 1% proteine animali idrolizzate, fibre di piselli, carote (disidratate), erba medica (essiccata), inulina, frutto-oligosaccaridi, mannano-oligosaccaridi, melagrana (essiccata), mela (essiccata), spinaci (essiccati), 0,3 % psillio, ribes neri (essiccati), arance (essiccate), mirtilli (essiccati), cloruro di sodio, lievito di birra (essiccato), 0,2% radici di curcuma, 0,12% glucosamina, 0,09% solfato di condroitina, estratto di calendula, estratto di aloe vera, estratto di tè verde, estratto di rosmarino.

Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A 18.000 UI, vitamina D (come vitamina D3) 1.200 UI, vitamina E 600 UI, vitamina C 300 mg, niacina 150 mg, D-pantenolo 50 mg, vitamina B2 (come riboflavina) 20 mg, vitamina B1 (come tiamina mononitrato) 10 mg, vitamina B6 (come cloruro di piridossina) 8,1 mg, biotina 1,5 mg, acido folico 1,5 mg, beta-carotene 1,5 mg, vitamina B12 (come cianocobalamina) 0,1 mg, cloruro di colina 2.800 mg, zinco (come chelato di zinco) 910 mg, manganese (come chelato di manganese) 380 mg, ferro (come chelato di ferro di glicina idrato) 250 mg, rame (come chelato di rame) 88 mg, selenio (come selenio-metionina ) 0,40 mg, DL-metionina 5.000 mg taurina 5.000 mg, L-carnitina 400 mg.

Antiossidanti:
estratto di tocoferolo di oli vegetali.

Componenti analitici

Proteine gregge 46.0 %
Grassi greggi 11.0 %
Fibre grezze 5.1 %
Ceneri gregge 8.9 %
Calcio 1.1 %
Fosforo 0.9 %
Acidi grassi Omega 3 0.45 %
Acidi grassi Omega 6 2.0 %

Razioni consigliate

Razioni consigliate
Purizon è un alimento completo per gatti adulti.
Ogni gatto è un caso a sè. Perciò queste indicazioni sono solo valori indicativi. Il fabbisogno nutrizionale effettivo del vostro gatto può variare - a seconda della razza, del grado di attività e dell'età. Modificate l'alimentazione lentamente e gradualmente per un periodo di 2 settimane. Somministrate il alimento asciutto. Mettete sempre a disposizione del gatto abbondante acqua fresca. Conservare in un luogo fresco e asciutto.

 

Peso del gatto Quantità giornaliera
2 kg 25 - 30 g
2,5 kg 30 - 40 g
3 kg 35 - 45 g
3,5 kg 35 - 50 g
4 kg 40 - 55 g
4,5 kg 45 - 55 g
5 kg 45 - 60 g
5,5 kg 50 - 65 g
6 kg 55 - 70 g
6,5 kg 55 - 75 g