Giochi di intelligenza per volatili

I giochi di intelligenza per volatili

Mangiare e dormire: in questo consiste la vita quotidiana di molti uccelli domestici

Mentre in natura la vita degli uccelli è molto varia, in gabbia parecchi conducono un’esistenza davvero monotona...e sono molti gli uccelli ornamentali, ma soprattutto i pappagalli, ad essere dotati di un’intelligenza vivace e a divertirsi mettendo in moto il cervello! Oltre alla compagnia dei loro simili, dovrebbe essere offerta loro la possibilità di vivere qualche momento davvero stimolante.

Oltre ai tipici giochi per volatili come le altalene, le corde per arrampicarsi, le palestre e i giochi in legno da becchettare, ci sono giochi per uccelli che li metteranno alla prova, dando loro la possibilità di scervellarsi: si tratta di giochi d’intelligenza, che risultano molto stimolanti per pappagalli e parrocchetti. Puoi scegliere di acquistarli oppure puoi optare per giochi “fai da te”: per esempio un rotolo di carta igienica con i buchi risulta essere un nascondiglio perfetto per il cibo! Ma anche i giochi di intelligenza per cani possono attirare l’attenzione e interessare il tuo amico di piuma: i pappagalli amano spremersi le meningi e impegnarsi per scovare poi piccole ricompense nascoste all’interno dei giochi! Ma dato che agli uccelli piace anche picchiettare sul materiale di cui il gioco è composto, occorre assicurarsi che il legno non sia trattato e sia atossico. 
Se il loro padroncino è nella giusta disposizione di spirito, questi giochi di intelligenza possono diventare piacevoli “giochi di società” che uomo e piumato possono fare insieme.

Nel nostro shop troverai tanti altri accessori per uccelli: voliere, beverini e tanto altro per renderlo felice!

Related articles
Related products

Most read articles

Ciclidi

Tra i pesci ornamentali che sono arrivati nei nostri acquari dalle zone tropicali e subtropicali, ci sono anche molti membri della grande e multiforme famiglia dei Ciclidi.

Convivenza di cane e gatto: può funzionare?

“Sono cane e gatto”: chi sente questo modo di dire, suppone che cane e gatto non siano esattamente buoni amici. Ma cosa c’è di vero nella leggenda che li vuole nemici giurati? Dove sta il malinteso? È possibile che cane e gatto vivano nella stessa casa e siano felici?  

Viaggiare in aereo con il gatto

Viaggiare in aereo per il tuo gatto è molto più difficile che viaggiare in auto. Odori sconosciuti, rumori forti e il cambiamento di pressione rendono il volo un’esperienza non molto piacevole. Tuttavia non sempre si può evitare di portare il gatto con sé in aereo. Poco importa se si tratta di un trasferimento o di un soggiorno lungo all’estero: con un pochino di preparazione renderai il viaggio in aereo il più piacevole possibile per il tuo amico felino.