Aiuto

Dati personali

Come posso registrarmi su zooplus?
Non ho un account, ma vorrei ordinare. È possibile?
Ho dimenticato la password, come faccio ad ottenerne una nuova?
Come utilizza zooplus i miei dati personali?
Cos'è “My zooplus”?

Ordine

Ho completato il mio ordine ma voglio aggiungere un altro prodotto. È possibile?
Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?
Posso combinare insieme più ordini?
Posso annullare il mio ordine?
Riceverò una conferma d'ordine?
Mi informerete quando l'ordine sarà spedito?
Come si effettua un ordine?
Posso ordinare telefonicamente?

Buoni acquisto e sconti

Come si riscuote un buono?
Quali buoni acquisto e sconti offrite?
Posso utilizzare più di un buono acquisto per ordine?
Posso acquistare Buoni Regalo da zooplus?

Pagamento

Quali modalità di pagamento offrite?
Quali sono le vostre coordinate bancarie?
La mia carta di credito non è stata autorizzata?
Ho interrotto il pagamento con carta di credito. Cosa devo fare?
Ho ricevuto un avviso di pagamento ma io ho già pagato la merce. Cosa posso fare?
Ho ricevuto un avviso di pagamento, ma la merce è stata resa, parzialmente o totalmente. Cosa posso fare?

Spedizione

Quali sono le spese ed i tempi di consegna?
Come posso monitorare lo stato del mio ordine?
Di quale corriere vi servite?
Perchè la consegna è avvenuta con un corriere diverso da quello selezionato?
Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?
Ho ricevuto una mail di "Avviso di tentata consegna" da BRT. Cosa devo fare?
Ho già eseguito un ordine e voglio modificare l'indirizzo di consegna? Cosa devo fare?
Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di invio del riassunto dell'ordine?
Il mio ordine può essere consegnato in una data precisa?
Spedite in tutta Italia?
In quali altri Paesi spedite?
È possibile richiedere la consegna in fermo deposito?

Consegna

La consegna effettuata è incompleta. Cosa devo fare?
Quanti pacchi riceverò?
Ho ricevuto un articolo danneggiato. Cosa devo fare?
Ho ricevuto un articolo sbagliato. Cosa devo fare?
Sono passati 2 giorni lavorativi dall'evasione e non ho ancora ricevuto la mail con il tracking da BRT. Cosa devo fare?
Perchè nel mio pacco non c'era il riassunto dell'ordine?

Resi e sostituzioni

Come faccio a fare un reso?
Offrite un servizio di ritiro con corriere?
Devo pagare le spese di spedizione per i resi?
C'è un limite di tempo per restituire la merce?
Quando e come avviene il rimborso degli articoli restituiti?
Quando e come rimborsate le spese di spedizione per i resi?
Qual è l'indirizzo di zooplus per i resi?

Programmi speciali

Come funziona programma fedeltà zooplus?
Come si riscuotono i premi dal catalogo?
Come funziona il programma di affiliazione?
Come funziona il programma passaparola?
Come funziona il programma donazioni?

Altre domande

Ho una domanda specifica su un prodotto, a chi posso chiedere?
Il prodotto che desidero non è momentaneamente disponibile. Posso ordinarlo ugualmente?
Come posso iscrivermi alla newsletter zooplus?
Come posso disdire la newsletter zooplus?

Aiuto tecnico

Quando provo ad eseguire un ordine ricevo un messaggio di errore. Cosa posso fare?
Il carrello acquisti accetta un solo prodotto o è cancellato. Quale errore commetto?
Cosa sono i cookies?
Perché ho bisogno dei cookies da zooplus?
Quando invio l'ordine ricevo il seguente messaggio di errore: il vostro carrello è stato cancellato. Quale errore commetto?
Il mio browser mi segnala che il certificato di sicurezza è scaduto. Come mai?
Impostazione della cache
Perché ho bisogno di JavaScript?

Dati personali

Come posso registrarmi su zooplus?

Registrarsi su zooplus è semplicissimo. In concomitanza con il tuo primo ordine, dopo aver inserito i prodotti nel carrello e prima di passare alla cassa, troverai la possibilità di registrarti. Su My zooplus avrai accesso a svariate funzioni speciali.

Non ho un account, ma vorrei ordinare. È possibile?

Sì, è possibile. Basta inserire i prodotti nel carrello e procedere con il pagamento. Con questa modalità di acquisto rapido non è possibile pagare in contrassegno.

Ho dimenticato la password, come faccio ad ottenerne una nuova?

Per richiedere una nuova password è necessario accedere alla sezione My zooplus. In questa pagina, sotto il campo "password" troverai la scritta "password dimenticata? ". Clicca sul link e inserisci il tuo indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. Ti invieremo una nuova password a questo indirizzo. Questa password può essere successivamente cambiata nel tuo account personale "My zooplus".

Come utilizza zooplus i miei dati personali?

Zooplus salva i dati necessari allo svolgimento dell’attività di gestione degli ordini e delle consegne. Utilizziamo gli standard tecnologici più avanzati per garantire la massima sicurezza e rispetto della privacy durante i tuoi acquisti. Consulta la nostra pagina sulla Privacy - Sicurezza dei dati personali per ulteriori informazioni.

Cos'è “My zooplus”?

My zooplus è il tuo spazio personale riservato che ti offre svariati vantaggi:

Monitorare gli ordini
Raccogliere punti fedeltà grazie ai quali puoi scegliere i tuoi premi
Verificare la cronologia degli ordini
Modificare la forma di pagamento
Cambiare l'indirizzo di spedizione
Aggiornare il tuo Profilo


Ordine

Ho completato il mio ordine ma voglio aggiungere un altro prodotto. È possibile?

Se l’ordine è stato completato non è più possibile modificarlo. È necessario eseguire un nuovo ordine. L’unica eccezione si ha in caso di pagamento con bonifico bancario e il pagamento non ci è ancora giunto. In tal caso potrai richiedere la modifica al nostro Servizio Clienti.

2) Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?

Il valore minimo dell'ordine è di € 19,00 (spese di spedizione escluse). L'importo massimo di 500 € esiste solo per gli ordini che vengono pagati in contrassegno.

Posso combinare insieme più ordini?

Purtroppo no, dopo aver confermato l'ordine non è possibile combinarlo insieme a un altro ordine.

Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine è stato completato non è più possibile annullarlo. L’unica eccezione si ha in caso di pagamento con bonifico bancario e il pagamento non ci è ancora giunto. In tal caso potrai richiedere la modifica al nostro Servizio Clienti.

Riceverò una conferma d'ordine?

Sì, dopo aver concluso l’acquisto, riceverai via mail una conferma d'ordine con il riepilogo dell'ordine.

Mi informerete quando l'ordine sarà spedito?

Sì, appena l'ordine sarà evaso dal nostro magazzino riceverai via e-mail una conferma di evasione dell'ordine che ti informerà anche sul numero dei colli spediti.

Come si effettua un ordine?

È semplicissimo. Segui questi semplici passi "aiuto agli acquisti".

Posso ordinare telefonicamente?

Sì certo. Chiama il nostro Servizio Clienti e un nostro operatore sarà lieto di assisterti con il tuo ordine telefonico.


Buoni acquisto e sconti

Come si riscuote un buono?

Segui questi semplici passi:
- Seleziona gli articoli desiderati.
- Entra quindi nella rubrica "carrello" e clicca su "acquista".
- Inserisci il codice del buono nel campo "Il tuo codice promozionale" e clicca su "riscuoti". Il valore del buono sarà immediatamente detratto dal totale dell'ordine.
- Non è possibile riscuotere un buono per ordini già evasi.

Quali buoni acquisto e sconti offrite?

Da zooplus ci sono infinite possibilità di risparmio. Qui trovi riassunti tutti i codici sconto e le offerte.

Posso utilizzare più di un buono acquisto per ordine?

È possibile utilizzare un solo buono per ordine.

Posso acquistare Buoni Regalo da zooplus?

I Buoni Regalo sono il pensiero giusto per ogni occasione! Da zooplus è possibile acquistare buoni regalo del valore di 20, 25, 30 e 50 euro.


Pagamento

Quali modalità di pagamento offrite?

Le modalità di pagamento che offriamo sono assolutamente sicure grazie ai nostri avanzati standard tecnologici di protezione dei dati. In nessun caso questi possono venire letti da terzi durante il loro trasferimento e salvataggio sui nostri server.

È possibile pagare tramite:
- Carta di credito: accettiamo carte Mastercard, Visa, American Express e Diners Club. L'addebito viene effettuato dopo circa due giorni dal momento dell'ordine.
- Carte prepagate: Postepay, Carta Aura (seguono l'iter delle carte di credito)
- Paypal, dopo esserti registrato gratuitamente, potrai pagare anche mediante altre carte di debito e di credito.
- Contrassegno: solo tramite corriere BRT e per importi inferiori a 500 €. Supplemento 2,99 €.Questa opzione è valida solo per clienti registrati. L'importo totale dell'ordine potrà essere saldato al corriere tramite contanti. Poiché il corriere non può erogare resto dovrai preparare l'importo esatto dell'ordine. In caso di mancanza dell'importo esatto, il corriere non potrà consegnare il tuo ordine e metterà in giacenza il pacco.
- Bonifico anticipato.

Quali sono le vostre coordinate bancarie?

Le coordinate bancarie per i bonifici dall'Italia sono:

Beneficiario: zooplus AG
Banca: Unicredit S.p.A
IBAN: IT24C0200801400000102496325
SWIFT (BIC): UNCRITMMXXX

Le coordinate bancarie per i bonifici dalla Svizzera sono:

Beneficiario: zooplus AG
Banca: Commerzbank München
IBAN: DE64700400410211441101
SWIFT (BIC): COBADEFF700

Concluso l'ordine riceverai una mail di conferma contenente il riepilogo dell'ordine, le coordinate bancarie e l'importo da pagare. Importante: è indispensabile inserire nella causale del versamento il codice dell'ordine effettuato. In casi particolari zooplus si riserva il diritto di accettare solo determinati metodi di pagamento. Non si accettano pagamenti tramite vaglia.

La mia carta di credito non è stata autorizzata?

Ci possono essere vari motivi: credito insufficente; superamento del limite di spesa giornaliero o mensile; errato inserimento del ccv (il codice di sicurezza di 3 cifre riportato sul retro della carta).
In caso di carta non autorizzata l’ordine sarà creato ugualmente e messo in attesa. Riceverai una mail di conferma d'ordine.
Ti invitiamo ad eseguire un nuovo ordine facendo attenzione ad inserire correttamente i dati della carta di credito. L’ordine in attesa verrà automaticamente annullato trascorsi 7 giorni.
Non è possibile ripetere il pagamento attraverso il sito per l'ordine in attesa. Contattando il servizio clienti è possibile modificare la forma di pagamento in contrassegno, bonifico bancario o PayPal.

Ho interrotto il pagamento con carta di credito. Cosa devo fare?

Nel caso in cui hai interrotto il pagamento con carta di credito (ad es. cliccando sul browser per tornare indietro oppure chiudendo la pagina) l’ordine sarà creato ugualmente e messo in attesa. Riceverai una mail di conferma d'ordine. Ti invitiamo ad eseguire un nuovo ordine completando il pagamento. L'ordine incompleto si cancellerà automaticamente dopo 7 giorni. Non è possibile completare il pagamento attraverso il sito per l'ordine in attesa. Contattando il servizio clienti telefonicamente sarà possibile completare il pagamento con carta di credito oppure chiedere di modificare la forma di pagamento in contrassegno, bonifico bancario o PayPal.

Ho ricevuto un avviso di pagamento ma io ho già pagato la merce. Cosa posso fare?

Verifichiamo volentieri i tuoi dati. Contatta il Servizio Clienti

Ho ricevuto un avviso di pagamento, ma la merce è stata resa, parzialmente o totalmente. Cosa posso fare?

Verifichiamo volentieri i tuoi dati. Contatta il Servizio Clienti


Spedizione

Quali sono le spese ed i tempi di consegna?

Trovi tutte le informazioni qui

Come posso monitorare lo stato del mio ordine?

Trovi tutte le informazioni qui

Di quale corriere vi servite?

Trovi tutte le informazioni qui

Perchè la consegna è avvenuta con un corriere diverso da quello selezionato?

In alcuni casi, per motivi logistici, affidiamo il tuo ordine ad un corriere diverso da quello da te selezionato. Ti avviseremo di questo cambio nell'email di evasione dell'ordine. Eventuali supplementi ti saranno prontamente rimborsati.

Cosa succede se non sono in casa quando avviene la consegna?

Se eri assente al momento della consegna il corriere lascerà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con i dettagli della spedizione. Una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.

Ho ricevuto una mail di "avviso di tentata consegna" da BRT. Cosa devo fare?

Grazie all' "avviso di tentata consegna" BRT ti conferma il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del Servizio Clienti BRT. Grazie al link "gestione avviso" presente sulla stessa mail potrai molto facilmente richiedere una nuova data/ora di consegna o la consegna presso un indirizzo alternativo oppure richiedere il ritiro presso la filiale BRT.

Ho già eseguito un ordine e voglio modificare l'indirizzo di consegna? Cosa devo fare?

Comunica prima possibile il nuovo indirizzo al Servizio Clienti. A causa del fatto che gli ordini viaggiano velocemente, a volte è difficile intercettarli prima dell’arrivo alla filiale responsabile della consegna. Il corriere potrebbe pertanto tentare comunque una prima consegna all'indirizzo originale e successivamente inoltrarla al nuovo indirizzo. Ti chiediamo quindi come misura precauzionale di avvisare il destinatario all’indirizzo originale, di rifiutare la consegna.

Posso indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di invio del riassunto dell'ordine?

Sì. L’ordine può venire consegnato all’indirizzo da te desiderato, ad esempio quello del tuo ufficio. Indicalo al momento del check out o su "My zooplus". È possibile memorizzare diversi indirizzi di spedizione per velocizzare i tuoi futuri acquisti.

Il mio ordine può essere consegnato in una data precisa?

Non disponiamo al momento del servizio di consegna con data e orari precise di consegna. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì tra le 8.00 e le 18.00. Per informazioni sui tempi di spedizione e su come tracciare un ordine clicca qui

Spedite in tutta Italia?

Sì, effettuiamo consegne in tutta Italia fatta eccezione per i CAP 22060 e 23030.

In quali altri Paesi spedite?

zooplus assicura il servizio di spedizione anche verso la Svizzera. Per ulteriori informazioni clicca qui

È possibile richiedere la consegna in fermo deposito?

Sì, per richiedere il fermo deposito con BRT o GLS indica al momento dell’ordine:
indirizzo di destinazione = l’indirizzo della filiale BRT o GLS dove desidera ritirare il pacco
mittente = il tuo nome
BRT o GLS ti invierà una mail nel momento in cui l'ordine sarà pronto per essere ritirato. Occorre un documento d'identità per il ritiro.


Consegna

La consegna effettuata è incompleta. Cosa devo fare?

Può succedere che i colli del tuo ordine vengano consegnati in giorni diversi. Se hai ricevuto solo una parte dell’ordine, ti invitiamo ad attendere ancora 3 giorni lavorativi prima di contattare il nostro Servizio Clienti

Quanti pacchi riceverò?

Ti informeremo sul numero di colli che compongono il tuo ordine nell'email di evasione dell'ordine.

Ho ricevuto un articolo danneggiato. Cosa devo fare?

Entro i primi 2 giorni dalla consegna contatta il Servizio Clienti specificando il nome, il codice dell'articolo e il quantitativo risultante danneggiato. Troveremo subito una soluzione per te. In alcuni casi potremmo chiederti di inviarci delle foto chiare dell'articolo danneggiato (max 1MB).

Ho ricevuto un articolo sbagliato. Cosa devo fare?

Contatta subito il Servizio Clienti. Per velocizzare la nostra assistenza ti chiediamo di indicare il nome dell'articolo ricevuto erroneamente oppure una foto (max 1MB).

Sono passati 2 giorni lavorativi dall'evasione e non ho ancora ricevuto la mail con il tracking da BRT. Cosa devo fare?

Il ritardo nella ricezione dell'email da parte di BRT non comporta necessariamente un allungamento dei tempi di spedizione. Per informazioni dettagliate sui tempi di spedizione e su come tracciare un ordine clicca qui. Se desideri segnalare un ritardo puoi contattare il nostro Servizio Clienti che si premurerà di verificare lo stato della consegna dell'ordine dandotene al più presto riscontro.

Perchè nel mio pacco non c'era il riassunto dell'ordine?

Assicurati di aver espressamente indicato di voler ricevere il riassunto dell'ordine cartaceo all'interno dell'ordine. Accedendo al tuo account personale My zooplus, cliccando su "I miei dati" e poi su "Indirizzo di invio riassunto ordine" avrai la possibilità di richiedere la copia all'interno dell'ordine. Il riassunto dell'ordine ti viene sempre inviato via email.


Resi e sostituzioni

Come faccio a fare un reso?

Semplicissimo. Contatta il Servizio Clienti indicando il codice, nome e quantità degli articoli che desideri restituire. Riceverai un codice reso che dovrai indicare sul modulo reso che troverai all'interno del pacco insieme al riassunto dell'ordine o nel riassunto dell'ordine che ti abbiamo inviato via mail.

Offrite un servizio di ritiro con corriere?

Sì, il nostro comodo servizio di ritiro viene eseguito da BRT. È possibile programmare la data e la fascia oraria per il ritiro (mattina o pomeriggio). Non è possibile però indicare un'ora specifica. Nel caso in cui scegli di spedire avvalendoti di un corriere di tua scelta o delle Poste Italiane, ti rimborseremo il costo sino ad un massimo di 7,5€. I colli devono sempre essere affrancati.

Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

Le spese di spedizione dei resi sono sempre a carico di zooplus. Nel caso in cui non desideri avvalerti del nostro servizio di ritiro ti rimborseremo il costo di spedizione del reso sino ad un massimo di 7,5€.

C'è un limite di tempo per restituire la merce?

Puoi restituire tutti gli articoli che non ti hanno soddisfatto entro 14 giorni dalla data di consegna senza darne alcuna giustificazione. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. La comunicazione può avvenire telefonicamente oppure attraverso il modulo di contatto. Ulteriori informazioni sono disponibili su diritto di recesso.

Quando e come avviene il rimborso degli articoli restituiti?

Il rimborso avviene entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte tua di averci rispedito i beni, se precedente. Il rimborso può essere effettuato esclusivamente sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato per l’acquisto. In caso di ordini pagati in contrassegno il rimborso verrà eseguito tramite bonifico bancario (in tal caso necessiteremo dei codici IBAN e BIC).

Quando e come rimborsate le spese di spedizione per i resi?

Inviaci la ricevuta del costo della spedizione da te sostenuto attraverso il modulo di contatto insieme alle tue coordinate bancarie per consentirci di effettuare il bonifico di rimborso. Per motivi tecnici non possiamo effettuare il rimborso direttamente sulla tua carta di credito.

Qual è l'indirizzo di zooplus per i resi?

L'indirizzo di zooplus per i resi è il seguente:
RFT s.r.l.
zooplus AG
Via Puecher, 15
20060 Pozzuolo Martesana (MI)
Italia


Programmi speciali

Come funziona programma fedeltà zooplus?

Il programma fedeltà di zooplus ricompensa la tua fedeltà. Approfitta doppiamente dei tuoi acquisti: ordina cibi e accessori per i tuoi animali da zooplus e raccogli i punti fedeltà per ricevere i premi. Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Come si riscuotono i premi dal catalogo?

È semplicissimo. Accedi al tuo account My zooplus e clicca su "Catalogo premi". Qui potrai visionare il nostro vasto catalogo premi e mettere nel carrello quelli di ammontare uguale o inferiore al tuo saldo punti.

Come funziona il programma di affiliazione?

Se hai un sito internet o un blog hai la possibilità di diventare un affiliato zooplus e guadagnare tra il 2% e il 6% di commissioni. Partecipare al nostro programma di affiliazione è facile e gratuito. Per iscriverti segui i facili passaggi che troverai qui.

Come funziona il programma passaparola?

È facilissimo. Invia ai tuoi amici un buono sconto del 10% per invitarli a provare zooplus. Ogni passaparola andato a buon fine sarà premiato con un buono sconto di 5 € oppure con 250 punti fedeltà. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Come funziona il programma donazioni?

Ogni volta che scegli di donare i tuoi punti fedeltà contribuisci ad aiutare i piccoli amici meno fortunati. Grazie anche al tuo sostegno zooplus organizza ogni mese donazioni di cibo, materiali utili ed accessori pari al valore dei punti raccolti.


Altre domande

Ho una domanda specifica su un prodotto, a chi posso chiedere?

Contattaci online usando il modulo di contatto. I nostri esperti ti risponderanno prima possibile.

Il prodotto che desidero non è momentaneamente disponibile. Posso ordinarlo ugualmente?

Se il prodotto che desideri acquistare è temporaneamente esaurito puoi cliccare sul pulsante "data di consegna" a lato dell’articolo ed inserire il tuo indirizzo e-mail. Riceverai una email non appena il prodotto ritornerà disponibile.

Come posso iscrivermi alla newsletter zooplus?

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre informato sull offerte, novità e lanci di nuovi prodotti. Clicca qui, inserisci la tua e-mail e clicca su "invia". Riceverai immediatamente una richiesta di conferma via e-mail. Conferma la tua iscrizione cliccando sul link che troverai sulla mail e nell'arco di 24ore riceverai una mail con un buono sconto per l'iscrizione del 5%.

Come posso disdire la newsletter zooplus?

Puoi disdire la newsletter di zooplus in qualsiasi momento. Basta cliccare sul apposito link che troverai in calce su una qualunque delle nostre newsletter.


Aiuto tecnico

Quando provo ad eseguire un ordine ricevo un messaggio di errore. Cosa posso fare?

Assicurati che il tuo browser accetti i cookies. Se così non fosse il tuo programma non potrà salvare gli articoli inseriti nel carrello acquisti.

Il carrello acquisti accetta un solo prodotto o è cancellato. Quale errore commetto?

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Quando invio l'ordine ricevo il seguente messaggio di errore: il vostro carrello è stato cancellato. Quale errore commetto?

Se usi un firewall assicurati che la porta 443 per la connessione SSL sia aperta. Siccome esistono molte versioni di firewall zooplus non può fornirti istruzioni dettagliate l'installazione. Ti preghiamo dunque di verificare la documentazione relativa al firewall in uso. Qualora tu lavorassi in rete intranet, rivolgiti all'amministratore del sistema per ulteriori informazioni. Assicurati inoltre che nel tuo computer sia installata l'ultima versione di Firefox.

Il mio browser mi segnala che il certificato di sicurezza è scaduto. Come mai?

I certificati di sicurezza hanno una data di scadenza. Potrebbe quindi darsi che l'impostazione di ora e data nel tuo computer sia errata, e che pertanto tu non resca a visualizzare le pagine SSL. Ti consigliamo dunque di verificare la correttezza di tale impostazione.

Impostazione della cache

Siccome il nostro shop viene aggiornato spesso, ti suggeriamo di impostare la cache del tuo browser di conseguenza. In tal modo sarai sicuro di avere sempre accesso alle nostre ultimissime offerte. Al menu "aiuto" del tuo browser troverai tutte le informazioni necessarie per le impostazioni.

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Potrai navigare nel sito di zooplus anche senza Java e JavaScript. Ti raccomandiamo tuttavia di attivare JavaScript, al fine di usufruire di tutti i vantaggi del nostro sito. Di seguito riportiamo alcune istruzioni per l'attivazione del Java Script sul browser del tuo pc.

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